Uomini e Donne sempre più trashoso fa il boom di ascolti. Indovinate chi ha interessato di più i telespettatori?
In questo periodo di stanca di Uomini e Donne, faccio una piccolissima riflessione. Ho controllato lo share delle ultime due settimane del programma, che ha avuto una punta max del 29,2 % lunedi 13 maggio, e una minima martedi 7 maggio al 23, 5%. (Minima che altre trasmissioni pagherebbero per averla ) Ma la media generale di 10 giorni è stata quasi del 27 %! Con una continua supremazia nel day-time giornaliero! Questo, badate bene, IN TOTALE ASSENZA di finali di troni importanti, del tipo di Brando o di Federico Nicotera, per intenderci. Il tutto invece con due tronetti: uno di serie B (quello di Daniele Paudice), e uno addirittura di serie C, (quello farlocco di Ida Platano). Oltretutto, con pochissimo spazio a disposizione, soprattutto riguardo Daniele.
Allora perchè una media-share così elevata? E’ possibile una sola risposta: l’over!!! Le diatribe, i tormenti, le discussioni, le relazioni più o meno vere fra dame e cavalieri. Questo nonostante, a PARERE MIO, spesso rasentino il ridicolo o portino addirittura un senso di fastidio.
Sono andato a vedere per curiosità il boom di share del 29,2 % di lunedi 13 maggio: ebbene, i due tronetti erano INESISTENTI e la puntata è stata incentrata esclusivamente su un paio di litigi. Uno parecchio intenso, fra Aurora, Cristina e alcune altre con intervento persino di Maria De Filippi.
E ALLORA? Proseguo dicendo che ho visto le ultime due puntate di ieri e ieri l’altro e mi ha scocciato non poco l’atteggiamento di Barbara, Gianni e Tina verso una potenziale nuova coppia fra Cristiano e Aasma. Probabilmente sarà una coppia che durerà molto poco, ma questo non c’entra, conta che siano stati provocati e criticati ININTERROTTAMENTE, e con malizia, dai tre prima nominati. Quindi roba veramente irritante, al punto da voler cambiare canale di corsa.
E ALLORA? come lo spiegate quel quasi 27 % di media? Noi troviamo tanti difetti in Maria, la Redazione e il format, ma forse il nostro “j’accuse” è INUTILE. Forse Maria da al pubblico proprio quello che il pubblico vuole!!! Ovvero trashaccio e litigi da osteria. La “colpa” è del pubblico allora!
By Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui