Commentiamo la scelta di Daniele e Gaia
Non so se e quanti di voi siano interessati alla scelta di Daniele Paudice, ma ma un commentino è d’obbligo visto che si tratta del finale di stagione di Uomini e Donne. Lo confesso, la scelta NON mi è affatto dispiaciuta! Non sarà stata una sceltona da vecchi tempi, questo no, ma mi ha trasmesso qualcosa in più di altre scelte classiche (maschili) recenti, più strombazzate, come quella di Brando Ephrikian, o di Nicotera (la scelta di Cristian è stata troppo fuori dagli schemi per essere paragonabile).
Inutile che faccia una cronistoria ma mi sono venute in mente due cose:
a) Che Maria dovrebbe, a settembre, non annullare o ridurre ancora il trono classico ma consolidarlo! Un trono fatto anche solo discretamente non è obsoleto e vale più che dieci rapporti fra gli over
b) che ribadisco quanto detto tempo fa in altro articolo ovvero che Daniele non potrebbe mai creare particolari dualismi perchè non è divisivo. Interagisce pochissimo con le corteggiatrici, è brusco e sbrigativo nei modi quindi con lui aspettative molto romantiche, shippone e fazioni non potrebbero mai formarsi.
Penso fosse adatto per un periodo breve, proprio per la sua scarsa empatia. Però forse potevano concedergli almeno 3-4 mesi, non solo due …magari faceva più successo. Questo perchè nelle ultime 2-3 puntate, mi è apparso un Daniele che qualche potenzialità poteva avere.
E la scelta, pur con molti limiti, mi è sembrata accettabile! Lui sempre con la solita difficoltà a parlare, molto scarno e semplicistico nei concetti ma l’ho percepito vero, non costruito! E senza minuetti settecenteschi o romanticume da ipermercato, o con frasone roboanti ad effetto.
Per scendere sul pratico, Marika è una bellissima ragazza (Palermo ha scelto bene la sua Miss) ma ha solo 22 anni. Lui ne ha 33 con altre esigenze di vita. Gli 11 anni di differenza si vedono eccome! A Daniele piaceva un sacco Marika fisicamente ma la percepiva più “lontana” dal suo essere, dal suo perimetro di vita.
Non concordo con chi dice che a lui Gaia non attraeva fisicamente…ma dai! Gaia è una bella ragazza anche lei e, almeno secondo me, molto più vicina alla modalità di Daniele. Quindi lui ha fatto una scelta convinta, non una sceltina di serie B.
Durerà la coppia? Mah! Gaia mi sembra alquanto coinvolta. Una donna che ti dice “fra le tue braccia mi sento al sicuro” non puo’ non esserlo. Daniele è sicuramente un punto interrogativo, su di lui qualche perplessità ce l’ho, perchè il Daniele fuori dagli studi non lo conosce bene nessuno. Magari fra un mese si saranno già lasciati, però il Daniele che ho visto oggi lascia qualche spiraglio positivo.
E VOI? CHE NE PENSATE? preferivate Marika? Pensate che sia stata una scelta vera o farlocca? By Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Il problema di Daniele è che non acchiappa l’ormone quindi per questo non è piaciuto granchè alle donne che seguono. Non capisco come si potesse tifare per Marika che con i suoi comportamenti dimostrava 15 anni. Ma davvero qualcuno ha creduto al suo interesse per uno come Daniele?
Capa, non ho mai creduto al suo interesse per Daniele. Gaia invece, al di là dei like che lasciano il tempo che trovano , l’ho reputata interessata e sincera. Anche lui. Non si può ovviamente sapere come andrà la loro storia ma sembrano sentimentalmente coinvolti. Auguri!