L’ex storico corteggiatore dice che le persone obese non devono accettarsi ma curarsi
Lo storico corteggiatore contro le persone obese che devono curarsi.
In queste ore un ex storico corteggiatore di Uomini e Donne ha lanciato una provocazione sui social che non lascerà indifferente il web. Lui è Manuel Galiano, il torinese che fu scelto dalla tronista Giulia Cavaglià. La loro storia, come ricorderete, durò da Natale a Santo Stefano.
L’ex corteggiatore in queste ore ha espresso un pensiero che potrebbe far infuriare le persone sovrappeso. Come sapete, i mass media cercano di proporre persone curvy proprio per combattere il body shaming. I chili in più costituiscono parte integrante di chi li ha e non devono essere oggetto di critiche e scherno. Non a caso la cantante Biga Mama appare ovunque con vestiti succinti senza farsi alcuno scrupolo e sta lottando contro le cattiverie di chi non accetta chi porta una taglia sopra la 44.
Ma Galiano afferma che dobbiamo smetterla con il politically correct. Al pari dell’anoressia, anche l’obesità è una malattia che va combattuta e curata. Lui ce l’ha con chi cerca di normalizzarla. Chi dice all’obeso che deve sentirsi bello così com’è. Ma in realtà, secondo Galiano, l’obeso tratta il suo corpo come fosse spazzatura.
Le affermazioni dello storico corteggiatore attaccano l’idea che è sbagliato accettarsi con le proprie imperfezioni come nel caso dei chili in più. Soprattutto quando sono veramente troppi e si tratta di persone obese.
Voi la pensate come lui? O questi sono argomenti che vanno trattati da chi è esperto in materia? D’altronde per l’anoressia si cerca di avere un grande tatto, perchè non si fa anche per l’obesità? Non si sceglie di essere obesi, spesso dietro a questo c’è molto di più che va approfondito con chi se ne intende. Non credete?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui