Francesca Sorrentino e la sceneggiata davanti ai quattro corteggiatori di Uomini e Donne non ha convinto tutti
Francesca Sorrentino e la sceneggiata!
Goethe scrisse il romanzo “i dolori del giovane Werther” un romanzone di “rottura” per quei tempi (la seconda metà del 700) e di “rottura ” anche adesso. Intendendo un altro tipo di rottura.
Nel romanzone, il giovane Werther, si lancia a raffica in lunghi sfoghi e tormenti esistenziali, prima di cedere alla dura realtà e lasciar perdere un amore impossibile.
Ebbene, a me è venuto in mente proprio il giovane Werther nel vedere la puntata di venerdi scorso di UED, incentrata sui dolori e tormenti della giovane FRANCESCA SORRENTINO. Con la sua confessione pubblica prima in esterna, poi in studio, davanti a quattro parroci (i corteggiatori) e sotto l’assistenza del vescovo Maria De Filippi.
Non entro assolutamente nel merito di quello che ha detto, traballando fra lacrime e frasi sofferte. Ma sinceramente SUPPONIAMO che il problema sia vero, reale, e non gonfiato dalla Redazione: Francesca, che ci è venuta a fare a Uomini e Donne? E che triste genialata è stata quella di sceglierla come tronista? Se lei è sul serio gravata da certe fragilità, spera forse di trovare il principe azzurro dolce e protettivo nel programma, sotto i riflettori e i social? Non era meglio allora cercarlo fuori, in privacy e tranquillità?
I quattro corteggiatori le hanno dato tutti l’assoluzione (è bella, brava, buona, ricca dentro, sensibile ecc. ecc. ), così si sono assicurati, almeno per adesso, la permanenza in studio.
Ma a me il tutto ha dato un senso di fastidio.
Forse sono io a sbagliare, per troppo pragmatismo, lo metto assolutamente in conto….ma A VOI E’ PIACIUTA VERAMENTE QUELLA SCENEGGIATA DA ROMANZO D’APPENDICE?
by Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
può essere anche una strategia di gioco
No io penso che lei sia proprio così e la redazione vuole far vivere la favola a Cenerentola, un po’ come è successo a Lavinia. Il problema però di fondo è che Francesca non ha la testa libera