Accadde oggi: 23 ottobre

23 ottobre 1956 : nella città di Poznan , in Ungheria, inizia una imponente manifestazione di protesta di alcune migliaia di studenti, contro il regime del dittatore Rakosi e la troppo forte ingerenza della Unione Sovietica, di cui Rakosi era un succube fantoccio . Da Poznan, la protesta si estese a tutta l’Ungheria , che cercò di ottenere la libertà dal doppio giogo che la opprimeva . Purtroppo, dopo neppure un mese, arrivarono a Budapest i carri armati della Armata Rossa , e la rivolta venne soffocata nel sangue . Considerato che adesso c’è Orban al timone dell’Ungheria…direi che quei 68 anni da quel lontano 1956… sono passati MOLTO INVANO !!!

23 ottobre 2011 : Gran premio della Malesia di MOTOGP : Marco Simoncelli, detto “SIC” , pilota della Honda ,  perde il controllo della moto , cade e viene investito ( incolpevolmente) da altri due piloti …e muore per le troppe ferite riportate . Uno dei due piloti investitori era nientemeno che Valentino Rossi, che di Sic era grande amico. Valentino ne ebbe un forte trauma psicologico che si è trascinato per un pezzo. 

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 24/10/2024 09:04

    Ricordo quella domenica NGUEE LOVE purtroppo si capi subito la gravità specialmente vedere il padre scuotere la testa fu la triste conferma

Lascia un commento