Nicolò Filippucci di Amici 24 è quello con più esperienza musicale

Nicolò Filippucci è il cantante con più esperienza musicale tra tutti quelli di Amici 24. Ecco cosa ha fatto prima di entrare nel talent

Ancora prima che iniziasse Amici 24 abbiamo iniziato a scrivere di coloro che ne avrebbero fatto parte.
Vi abbiamo parlato di Ilan Muccino, figlio del noto regista anche se non è mai stato detto apertamente.

Amici 24, Ilan Muccino ha fatto la sua scelta

Poi ci sono stati i già noti Diego Lazzari e Luk3 molto apprezzati sui social.
 
 
 
Infine è arrivata Chiamamifaro, anche lei nota figlia d’arte
 
Chi però sta conquistando il cuore del pubblico e dei giudici esterni è Nicolò, il cantante seguito da Anna Pettinelli. In una delle sue ultime esibizioni ha anche ricevuto i complimenti della cantante di cui ha cantato il brano mentre era in gara.
 
Nicolò, al secolo Nicolò Filippucci, è uno dei concorrenti ad avere più esperienza nel mondo musicale, avendo partecipato sin da giovanissimo, agli spettacoli del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Lo scorso anno, ha vinto anche il premio Guerriero – Premio Città di Ronciglione, istituito in onore di Marco Mengoni nel paese dal quale proprio il cantautore proviene. Si era esibito con Luce, il brano dedicato da Mengoni alla madre.
 
Il cantante umbro, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 7 anni e a 9 anni ha preso parte al suo primo spettacolo, Giungla, cantando nel coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2021, ha cominciato a partecipare a concorsi canori come “Il Mio Canto Libero” di Santa Maria degli Angeli, mentre a settembre dello stesso anno ha vinto il 4° concorso canoro di Cannara.
 
Ad ottobre 2022 si è aggiudicato l’accesso alla finale nazionale del Cantagiro con il suo primo inedito Fingere, che gli ha permesso di vincere il premio speciale MIO, assegnato da una giuria di giornalisti del settore.
 
A settembre 2023 Nicolò partecipa, a Faenza, alla finale nazionale del concorso canoro NYCanta, ottenendo con un suo brano inedito l’opportunità di partecipare alla finalissima del concorso, che si è svolta all’Ocean Theatre di New York, dove è arrivato secondo.
 
Nicolò ha pubblicato, prima dell’ingresso, un inedito su Spotify. Si tratta di Just Friends con Lotty Carrington, in cui i due artisti si alternano con strofe in italiano e in inglese.
 
Insomma Nicolò è uno che arriva sempre in fondo e spesso vince pure, quindi che tremino gli altri cantanti di Amici 24, perchè ci sarà da lavorare molto se si vorrà superarlo.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento