Mi ha fatto impressione il dramma di quella ragazza , di nome Aurora, morta cadendo dalla terrazza del suo appartamento al settimo piano a Piacenza …con il suo ex-fidanzato indagato per omicidio, non ancora certo se preterintenzionale o volontario. Ci sono video che accusano chiaramente ragazzo di maltrattamenti verso la fidanzata in pubblico, ci sono chat e screenshot in cui la ragazza accusa il fidanzato ( ormai ex ) di opprimerla , pedinarla, minacciarla, ci sono testimonianze della sorella e di amiche che dicono che Aurora aveva paura, lui era ossessionato dalla gelosia ...scriveva sui social frasi come “sei e sarai solo mia per sempre “ ! C’è anche una denuncia ai servizi sociali a carico dell’ex-fidanzato, ed è spuntato ( almeno pare) un testimone oculare che avrebbe visto il fidanzato spingere Aurora dal balcone nel vuoto ( ovviamente Aurora aveva rotto il rapporto già da parecchie settimane ) .
Tutto drammatico, ma una tragedia con donne vittime di ex che sono stati lasciati …alle quali PURTROPPO ci stiamo abituando ( ci sono in media 5 violenze al giorno su donne e una donna morta ogni tre giorni).
Quindi si potrebbe pensare che questo articolo è ( sempre purtroppo) superfluo, quasi ripetitivo.
E INVECE NO! perchè la ragazza morta non aveva ancora 14 anni!!! E il “fidanzato” indagato per omicidio ne ha 15!
Ma come si fa a essere gelosi in maniera ossessiva a 14 anni? Ma come si fa a parlare di fidanzata per la vita a 14 anni? Come si fa a dire che sarai solo mia …quando entrambi i ragazzi hanno da poco smesso di bere latte dal biberon? Quando della vita che non hai quasi vissuto, devi ancora provare tutte le esperienze possibili e immaginabili?
Attenzione, perchè l’età media di questi episodi SI STA ABBASSANDO NOTEVOLMENTE …siamo già ad un calo medio di 2-3 anni rispetto al pre-covid…ma che succede ai nostri teen-ager? Forse il proliferare incontrollato dei social c’entra qualcosa? ( SECONDO ME SI…E SECONDO VOI?) By Nerio