Si alza la polemica sulla svolta culturale del Grande Fratello

Polemica per la svolta culturale nel reality che toglie spazio alla “scuola”

Polemica sulla svolta culturale.

In queste ore, nella Casa del Grande Fratellosi sta realizzando il sogno di Alfonso SignoriniFar entrare la cultura nel reality più trash che esista. Il conduttore ha avuto sempre il pallino di alzare il livello del programma. E ne aveva parlato anche con il concorrente Luca Calvani.

Un tentativo che non sempre ha trovato il favore del pubblico, che spesso vuole solo leggerezza.

Ma quest’anno la cultura è entrata a muso duro nella Casa. Tutto è cominciato con Tommaso Franchi. L’idraulico ha rivelato di essere molto colto. Ha spiegato agli altri inquilini le trame della Divina Commedia, Odissea e Iliade. Il senese ha saputo anche indovinare al cruciverba la difficile parola chiasmo, che si riferisce alla lingua italiana.

Ma il richiamo alla cultura non finisce qui. Ieri nella Casa sono entrati dei testi scolastici. Servono a Perla Maria Monse’. La diciottenne, per partecipare al Grande Fratello, ha lasciato l’ultimo anno delle superiori. Di conseguenza, gli autori le hanno dato la possibilità di studiare in Casa per prepararsi all’esame di Stato per la maturità liceale da privatista. 

Una novità che mai era accaduta prima in un reality. E a farle da insegnanti sono proprio gli altri concorrenti della Casa.

C’è però qualche utente che non approva questa decisione della produzione perché la ritiene diseducativa per il pubblico a casa.

”Una ragazza ritirata da scuola che si presenta da privatista per partecipare al Grande Fratello è la sconfitta dell’educazione! Ma stiamo scherzando? Che messaggi diamo a questi ragazzi sulle priorità?”

Questo esperimento della scuola nel reality non da tutti è visto in maniera positiva.

Voi cosa ne pensate? I momenti scolastici di Perla Maria rischiano di togliere spazio, in regia, alle dinamiche del reality?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoieri 13:06

    nono sanno cosa più  inventarsi per fare alzare gli ascolti visto gli scarsi risultati.

Lascia un commento