Roberta e Alessandro Vicinanza ce la stanno mettendo tutta per avere un figlio
Una delle coppie più riuscite di Uomini e Donne, del trono Over, è sicuramente quella formatasi da Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza. Proprio ieri i due hanno festeggiato il loro primo anno insieme e le cose stanno andando alla grande. La coppia ha raccontato al magazine dedicato al programma di star vivendo una vera favola senza bassi.
Ovviamente i due bisticciano ancora per gelosia di entrambi (soprattutto lui), ma sono piccoli litigi di poca rilevanza. Inoltre lei ha conosciuto quasi tutta la famiglia di lui. Lui invece si è solo sentito al telefono con la madre di Roberta ma contano di incontrarsi presto, anche con la sorella.
Quello che rende più felice Roberta è il rapporto meraviglioso che Alessandro ha instaurato con il figlio di lei Alex. Addirittura c’è la volontà di presentare Vicinanza all’ex marito di lei, padre del bambino, per creare una bella famiglia allargata. Anche perchè i due stanno provando ad avere un bambino tutto loro.
«Confermo, ci stiamo provando e ogni mese potrebbe essere quello giusto ma sarà il destino a decidere. Noi ci stiamo mettendo la voglia e l’intenzione».
A: «Un figlio, in questo momento, completerebbe la nostra vita. Diventare padre è una cosa che ho sempre desiderato».
Roberta, non la spaventa per nulla diventare madre bis “da grande”?
«Mi spaventa tanto, ma quando due persone si amano secondo me un figlio è la chiusura di un cerchio. Inoltre, diventare madre di nuovo a 42 anni vuol dire vivere questo evento con una maturità diversa, con più sicurezza ed esperienza. Le paure sono più che altro legate al lavoro, all’organizzazione visto che io e Alessandro non conviviamo. Inoltre, lo confesso, la cosa che mi spaventa di più è l’idea di dover crescere questo figlio da mamma sola se con lui dovesse finire, ma alla fine credo che si debba essere fatalisti e non fasciarsi la testa».
Alessandro Vicinanza, a lei cosa spaventa e cosa emoziona all’idea di diventare papà per la prima volta?
«Per me la paternità sarebbe un’esperienza del tutto nuova, e forse questa è l’unica cosa che mi spaventa un po’… la novità. Ma devo dire che mi sento pronto a fare questo passo e ne sono molto sicuro».
Ancora escludete il pensiero di una convivenza non part time e magari più in là di un matrimonio?
R: «Non sento proprio l’esigenza di risposarmi in questo momento, anche perché Alessandro lo tratto già da marito e una firma non cambierebbe nulla. Per quanto riguarda la convivenza, il “problema” sono sempre i nostri rispettivi lavori per i quali nessuno dei due si può spostare. D’altronde alla fine noi stiamo insieme dal venerdì al lunedì, e sinceramente anche se dovesse arrivare un figlio non sentirei la foga di prendere casa insieme e andare a convivere anche perché quante persone con figli sono pendolari… noi siamo sereni così, se poi sentiremo la necessità di cambiare la situazione si vedrà».
A: «Concordo con Roberta su ogni cosa. Non sono e non sono mai stato un uomo da matrimonio. Ciò però non vuol dire che non sono un uomo da famiglia, anzi».
Chiudete gli occhi, come vi vedete da qui a 10 anni?
R: «Sicuramente ancora con lui a fianco, insieme a mio figlio, a nostro figlio e ai nostri due cani. Mi vedo in sei con questa stupenda famiglia allargata, impegnativa ma bellissima».
A: «Con una famiglia ancora più numerosa di quella che abbiamo ora composta da me, Roberta, Alex e le nostre cagnoline, pronti a girare il mondo perché amo tantissimo viaggiare».
Insomma, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale dell’arrivo del loro bambino. Maria De Filippi avrebbe fatto un bel centro ancora una volta. In bocca a lupo ragazzi!
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui