Luca Calvani rivela chi sta fingendo al Grande Fratello e su Lorenzo Spolverato…

Luca Calvani rivela chi recita e chi no nella Casa del Grande Fratello ed ha qualcosa da dire anche su Lorenzo Spolverato

Luca Calvani è uscito da qualche settimana dal gioco del Grande Fratello ma ha lasciato un grande vuoto sia dentro che fuori dalla casa. Episodi con Jessica Morlacchi a parte che gli sono costati l’eliminazione, è stato un uomo brillante e che ha saputo dimostrare la sua intelligenza. Una volta fuori ha potuto recuperare tutto ciò che i suoi compagni hanno detto contro di lui, ma lui sa perdonare. Però sa anche rispondere a tono quando gli viene chiesto qualcosa di piccante. Ad esempio nell’intervista rilasciata a Chi guardate come ha risposto ad una domanda scomoda:

D. Da attore, chi recita di più nella Casa e chi è più sincero?

R. «E difficile individuare chi recita di più, ci sono molti attori e spesso sono loro stessi inconsapevoli, seguono un’idea, una proiezione di sé. Chi recita meno? Secondo me i miei preferiti: lago, Amanda, Stefania ed Helena. Con loro mi sono sempre sentito connesso a un livello più profondo».

Interessante che tra i quattro suoi preferiti non ci sia Javier Martinez. Gli viene ovviamente chiesto di Jessica e lui risponde così:

D. Non possiamo non parlare di quello che è successo nella Casa. Qualcuno dice che sia uscito al televoto perché avrebbe illuso Jessica, è così?

R. «Non credo di essere uscito per questo motivo, così come non penso di aver illuso Jessica. Credevo di aver trovato un’amica, mi sono confidato e affidato, raccontandomi e scherzando con lei. Mi piace fidarmi delle persone, perché solo così possiamo essere veramente noi stessi. Quando mi sono reso conto che il mio sentire era diverso dal suo, le ho chiesto scusa. A un certo punto le nostre strade hanno iniziato a viaggiare su binari diversi, e questo mi è dispiaciuto. Ho provato a recuperare, perché non volevo perdere la nostra amicizia, ma non ci sono riuscito. Sono felice, però, di aver chiarito con lei prima di uscire dalla Casa. Non porto rancore: tutto serve nella vita».

D. Qual è il limite che bisogna porre in un rapporto, e lei pensa di averlo superato con lei?

R. «Penso che il limite fosse chiaro fin dall’inizio: mi  sono aperto con lei, raccontandole quanto sia innamorato di Alessandro e quanto questo amore mi dia la libertà di essere me stesso. Non ho mai lasciato intendere altro. Le ho detto chiaramente che la mia amicizia era sincera, ma non ciò che lei credeva. Se questo non è stato recepito, non è dipeso da me».

D. Avrebbe dovuto essere ancora più chiaro?

R. «Per me, la libertà passa anche attraverso il poter esprimere il lato più affettuoso del mio carattere, senza fraintendimenti o malizia. La fiducia è alla base di ogni rapporto, e credo che il fatto di essermi esposto completamente dimostri quanto io, dentro quel reality, non abbia mai giocato. Ho raccontato tutto di me, senza filtri, anche le cose più intime. Avrei potuto nasconderle, ma perché? Non mi vergogno di chi sono né di raccontarmi, soprattutto se quello che condivido non fa male a nessuno e può servire a far capire che sono semplicemente una persona: fallibile, vulnerabile, umana».

Poi non si può non parlare dell’acerrimo nemico Lorenzo Spolverato

D. Lorenzo pensa di aver vinto la partita a scacchi con lei, secondo lei vincerà anche il Gf o incontrerà qualche scoglio?

R. «Non credo che la partita l’abbia vinta Lorenzo. A mandarmi in nomination sono stati Luca Giglioli e Tommaso Franchi, ed è grazie alla loro scelta che sono uscito. Ho affrontato un televoto contro cinque potenziali finalisti, quindi il risultato non dipende solo da una singola mossa di gioco, ma da un insieme di dinamiche più complesse. Lorenzo è sicuramente un giocatore, ma in questo caso il merito — o la responsabilità — va riconosciuto ad altri».

D. Cosa potrebbe penalizzarlo, o smascherarlo?

R. «A questo punto non saprei, mi sembra lanciatissimo e a furor di popolo, non credo stia mostrando il suo lato migliore, ma anche questo tipo di personaggi ha un suo pubblico».

Il dubbio che possa vincere Lorenzo si è insinuato anche in Luca Calvani, però non crede di meritarlo. Che ne pensate delle sue risposte?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento