La temibile ascesa al televoto di Chiara Cainelli, braccio destro di Lorenzo Spolverato!

Temibile ascesa al televoto di Chiara Cainelli.Farà fuori Shaila?

La temibile ascesa di Chiara!

La puntata di ieri del Grande Fratello ci ha regalato, come al solito, emozioni e riflessioni. A salutare il reality ieri è stato Maxime Mbanda. Per il pallavolista è stata sicuramente un’esperienza bella e indimenticabile. Le più votate dal pubblico per essere salvate sono state Shaila Gatta e Chiara Cainelli. La prima ha ottenuto il 22,46% dei voti. Ma la trentina viene subito dopo con il 20,58%. Terza, con un notevole distacco, Mariavittoria Minghetti con il 12,71%.

Vedere una delle regine del reality, come Shaila,  quasi raggiunta da una concorrente entrata molto più tardi, fa un certo effetto. Cosa sta succedendo al televoto? Dove si stanno orientando le scelte del pubblico?

Ci sono due fattori molto importanti da considerare: la morte della ship Zelena e l’uscita di Alfonso D’Apice.

Chiara non ha un suo fandom vero e proprio. La gieffina pero’ può contare sul fandom Shailenzo. Lei ha “giurato fedeltà” al capo Lorenzo Spolverato e i fan della coppia più discussa del reality intervengono a salvarla quando ce n’è bisogno. Ieri però gli Shailenzo avevano altri due importanti obiettivi: salvare non solo Shaila, ma anche Luca Giglioli e Maxime.

E la domanda sorge spontanea: come ha fatto la Cainelli a fare quasi il 21%? La risposta è semplice. Il fandom personale di Alfonso D’Apice, fidanzato di Chiara, l’ha votata per salvarla. Poi c’è il fandom Zelena che ormai sostiene solamente Zeudi Di Palma. Naturalmente le fan Zelena non hanno assolutamente digerito la scelta di Helena di preferire l’amore al gioco. La brasiliana è consapevole di avere perso molti voti per viversi il suo amore con Javier Martinez.

Zeudi nel frattempo è divenuta molto amica di Chiara. Le Zelena salveranno infatti la trentina anche nel televoto che è partito nella puntata di ieri sera e che la vede coinvolta.

La Cainelli non è dunque una concorrente da sottovalutare. In puntata lei è presente in molti blocchi e in molti ne apprezzano le capacità dialettiche e di rimanere sulle sue posizioni senza comportarsi da voltagabbana.

Ieri gli autori hanno mandato in onda delle clip dove insinuavano che tra lei e Lorenzo potesse nascere qualcosa. Naturalmente i diretti interessati hanno smentito per buona pace di Shaila. Ma, se ci fosse il solo minimo sospetto che lei possa inserirsi nella coppia come terzo incomodo, i fan Shailenzo non esiterebbero a fare fuori la Cainelli in meno di un secondo!

Lei è la concorrente più votata per strategia: non perché sia amata dal web ma perché è funzionale per mandare a casa gieffini odiati dal pubblico.

Secondo voi questo suo ruolo un po’ sopra le righe le consentirà di arrivare persino in finale e magari di shippare il titolo di finalista alle regine di questa edizione, Shaila e Helena?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento