La reazione degli astanti alla dichiarazione d’amore di Fernando (Carlos Serrano) è per lo più positiva, e anche il povero Gonzalo (Jordi Coll) finge di provare felicità per i due giovani fidanzati. In realtà Maria (Loreto Mauleon) non si dà pace al pensiero di dover reprimere i suoi veri sentimenti, ma accetta comunque il corteggiamento del giovane Mesia.
Donna Francisca (Maria Bouzas) parla con Olmo (Iago Garcia) della relazione nascente tra i due ragazzi, ed entrambi sembrano approvare; proprio in quel momento giunge però Raimundo (Ramon Ibarra), intenzionato a rimanere solo con la Montenegro. Nello stesso momento, Fernando procede con le sue avances e chiede a Maria il permesso per darle il suo primo bacio; la giovane si rende conto di non provare nulla per lui.
Olmo chiede a Roque (Miquel Garcia Borda) che si affretti a riparare il quadro per Soledad (Alejandra Onieva); Pia (Diana Gomez), la moglie dell’uomo, osserva il Mesia e ne rimane letteralmente affascinata. Emilia (Sandra Cervera) teme che quello che sta accadendo a Puente Viejo possa essere responsabilità di Donna Francisca, così si reca in visita alla villa per chiederle se ha rivelato a qualcuno il loro segreto.
Gonzalo è arrabbiato con Maria, perché credeva di essere al centro dei suoi pensieri; Fernando cerca di farselo amico, nella speranza che in futuro gli torni utile. Ben presto anche Raimundo torna alla carica, pronto a tutto pur di parlare con la Montenegro, ma la donna lo caccia, convinta che la stia prendendo in giro.
Tristan (Alex Gadea) va a trovare Candela (Aida de la Cruz) in pasticceria e le chiede scusa ancora una volta per il suo comportamento scortese. La donna approfitta dell’occasione per spiegargli che anche lei in passato ha subito un trauma spaventoso, con la morte di suo figlio, ma ha deciso di non piangersi addosso e di andare avanti: perché non prova anche lui a lasciarsi dietro la tragedia che lo ha colpito?