La terza puntata di X Factor 8, dopo le Audizioni di Bologna, si sposta a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, luogo magico per i cantanti: lì si è svolta la finale della scorsa edizione e lì quattro di loro torneranno a cantare per la finale di quest’anno.
Tutto pronto per i Bootcamp o meglio per le Room Auditions. I giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello riguardano le esibizioni dei talenti selezionati alle Audizioni di Roma, Torino e Bologna arrivati da tutta Italia e dividono i cantanti in due gruppi: solo uno uno accede direttamente al Bootcamp mentre l’altro deve esibirsi di nuovo per convincere i giudici.
Ricantano le Nices, Fabio Smeraldo, Les Babettes, Federico Pagani (An harbor), gli Spritz for five (c’è una new entry, Nicola), Samuele Secchi, Marco Cappai (Madh), Bing Bing Wang, Vivian Grillo e altri in rapida sequenza.
E’ la volta dei verdetti. Nel gruppo che accederà ai Bootcamp ci sono i DiandraMartin, Nicolò, Paolo, Federico, le Babettes, gli Spritz for Five. Anche se con una piccola riserva passano Madh e Vivian. X Factor termina qui per Samuele, Bing Bing, Steve e le Nices.