Lunedì 13 ottobre a Striscia la notizia, in onda dalle 20.40 su Canale 5, si riforma la coppia composta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che torna a condurre il tg satirico di Antonio Ricci per l’undicesima edizione consecutiva.
Lo storico mattatore prenderà il posto di Piero Chiambretti, affiancando la neosposa Michelle fino ai primi di gennaio.
La coppia Greggio-Hunziker ha debuttato alla conduzione di Striscia nell’edizione 2004/2005. Ezio, al timone dal suo esordio, che risale al 7 novembre 1988, detiene il record del maggior numero di puntate condotte: 3.607.
Chiambretti, che quest’anno ha condotto Striscia la notizia per la seconda edizione consecutiva al fianco di Michelle Hunziker, si congeda così: “Striscia è una grande famiglia allargata, dopo quest’esperienza spero di poter andare a vivere a Bergamo da Michelle e Tomaso”.
La puntata di venerdì 10 ottobre è stata dedicata anche al matrimonio della showgirl con collegamenti in diretta dalla festa nuziale. Durante il servizio dell’inviato di Striscia Tomaso ha ammesso di essere lui il più emozionato fra i due. Poi, in diretta, Michelle ha mostrato la fede e il vestito da sposa a Chiambretti: “Stiamo mangiando cose pazzesche. Tomaso era in ansia, io anche. Ma adesso siamo molto felici”. I due hanno detto sì a Palazzo della Ragione, nel centro di Bergamo Alta, davanti a un centinaio di ospiti e tantissimi fan e curiosi accorsi per vedere gli sposi. La cerimonia, celebrata dal sindaco Giorgio Gori, è durata una ventina di minuti. Ed è stata molto sentita. Dalla sposa, romantica in un abito color cipria dalla lunga coda, che ha detto due volte “sì” con voce rotta dall’emozione. E dalla primogenita di Michelle (e dell’ex marito Eros Ramazzotti), Aurora, 17 anni, che si è lasciata andare a tante lacrime di gioia. Poi, i brindisi e i balli a villa Trussardi, fino a notte fonda.