Lunedì 13 ottobre è andata in onda la settima puntata di Pechino Express 3, il reality adventure di Rai2. Protagoniste sei coppie che si mettono in gioco per arrivare alla meta finale: la coppia delle “cougar” Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle “immigrate” Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le “cattive” Alessandra “Angelina” Angeli e Antonella Ventura; gli “sposini” Emiliano Pepe e Orsola Branzi alias La Pina; i “coinquilini” Stefano Corti ed Alessandro Onnis; i “Perez” Amaurys e Angela Rende.
Parte il viaggio: direzione Cilacap
La sesta tappa prevede 400 kilometri: i viaggiatori partono dal villaggio Kampung Naga, in Indonesia. La prova si svolgerà nella città portuale di CilaCap ma non sarà una prova immunità bensì prova vantaggio: nessuno sarà immune ma la prova consentirà ad una coppia di ottenere un importante vantaggio sugli altri. Il traguardo finale è Yogyakarta.
Prima di poter partire, i viaggiatori devono sostenere una prova e trasformarsi in “lavandaie rurali”: per prima cosa devono cercare un telefonino nascosto in una bacinella delle lavandaie, poi stendere i panni contenuti in essa. Quindi parte il viaggio: Eva e Roberta hanno un diverbio per i passaggi, mentre i coinquilini – come sempre – tentano di filtrare con le donne del posto.
Costa d Gherardesca @CdGherardesca
Segui
La faccia della Grimaldi offesa non ha prezzo. #pechinoexpress
21:44 – 13 Ott 2014 Milan, Italia
La prima giornata finisce: parte la caccia all’alloggio. Gli Sposini sono i primi nella classifica provvisoria. Secondi i Coinquilini, terze le Cattive, quarte le Immigrate. Perez e Cougar al fanalino di coda. Tutti i concorrenti devono rispettare il Ramadam e quindi possono mangiare solo dopo il tramonto.
La prova vantaggio: vincono i Coinquilini
La seconda giornata parte verso il villaggio di CilaCap dove si svolge la prova vantaggio di questa tappa. Al traguardo gli Sposini sono i primi arrivati. Secondi i Coinquilini, terze le Immigrate. Sono queste le coppie che possono sfidarsi per vincere un vantaggio.
La prova – che ha a che fare con la consegna dei pesci nella cittadina portuale – viene vinta da Stefano ed Alessandro. Ultime le Immigrate che sono ufficialmente ai ferri corti: Mariana vorrebbe tirare una “capocciata” a Romina. I coinquilini possono partire per primi mentre gli altri, come handicap, si devono incatenare l’uno all’altro. Inoltre ognu coppia ha alcuni minuti di “immobolità” (0 minuti agli Sposini, 20 alle Cattive. Angelina: “E’ una penalità orrenda… come i loro vestiti”.
Eliminate le Immigrate
La terza giornata ha come obiettivo finale Yogyakarta. Prima, però, c’è una prova da sostenere: i concorrenti devono imparare alcune frasi indonesiane e, senza conoscerne il significato, devono andare in giro per la città a chiedere alcuni oggetti: c’è chi deve accaparrarsi un cuscino e chi una saponetta.
Ancora una volta sono gli Sposini ad arrivare per primi. Secondi i Coinquilini, terzi i Perez, quarte le Cougar. Ultime le Cattive a rischio eliminazione contro le Immigrate: Pina ed Emiliano decidono di eliminare Mariana e Romina. Le Immigrate sono eliminate.