L’ottava puntata di Pechino Express 3-Ai confini dell’Asia andrà in onda lunedì 20 ottobre dalle 21.10 su Rai2.
Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia delle #immigrate si riparte da Yogyakarta, città dell’isola di Giava in Indonesia. Lì i concorrenti affronteranno un viaggio di 349 chilometri: dalla multiculturale Yogyakarta fino ai maestosi siti archeologici di Trowulan, passando per il più grande e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur, la cui forma piramidale rappresenta l’incarnazione in pietra della cosmologia buddhista ed il cammino spirituale necessario all’animo umano per raggiungere la purezza dello spirito. Balli e costumi tradizionali indonesiani e missioni cariche di “emozioni” fanno da cornice a questa travolgente puntata all’insegna della cultura giavanese.
Le cinque coppie rimaste in gara sono: i #iperez ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.
Manca ormai poco alla meta finale per i viaggiatori e la gara si fa sempre più agguerrita anche perché la semifinale è ormai alle porte e il gioco si fa sempre più duro.