Il signor Spock di Star Trek ci ha lasciato…
Leonard Nimoy, il celebre signor Spock di Star Trek, ci ha lasciato all’età di 83 anni, Leonard è morto nella sua casa in California, la moglie Susan Bay come afferma New York Times, ha comunuciato che è morto per problemi polmonari.
Da anni soffriva di una malattina polmonare non curabile , infatti pochi giorni fa era stato ricoverato e proprio in quelle ore aveva trovato modo di postare sul suo profilo twitter un messaggio per i fan: “La vita è come un giardino: i momenti perfetti possono essere vissuti, ma non conservati – tranne attraverso i ricordi”.
La carriera di Nimoy è stata legata sopratutto ad un personaggio quello di Spock di Star Trek e una volta passato dall’altra parte della macchina da presa è stato anche il regista di due delle più riuscite trasposizioni cinematografiche della serie di Gene Roddenberry, “Star Trek III: alla ricerca di Spock” e “Star Trek IV: rotta verso la terra”, quest’ultimo il migliore in assoluto.
Però Nimoy è non ha partecipato solo a Star Trek ma ha partecipato a molte serie celebri come “Dottor Kildare” a “Gunsmoke”, da “Gli intoccabili” a “Colombo”, fino ad arrivare alle più recente “Fringe”. Al cinema invece si è distinto soprattutto come regista, con alcuni film anche di grande successo, il più famoso dei quali resta sicuramente “Tre uomini e un bebè”.
Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap