Anticipazioni Uomini e Donne del 24/09/22: arriva il primo bacio per…

Anticipazioni Uomini e Donne del 24/09/22: Maria mette alle strette Riccardo ecco perchê…

AGGIORNAMENTO: grande lite tra Pinuccia e Tina al punto che la donna più anziana è uscita dallo studio e Maria è dovuta andare a consolarla.
Il corteggiatore Federico, di Federica, è infastidito da Giuseppe che ha deciso di corteggiare la tronista e se la prende anche con lei in quanto non avrebbe dovuto accettare.
Maria ha insistito con Riccardo affinchè prendesse una decisione verso Federica, visto che va sempre vicino a lei per parlarle. O smette di “importunarla” o decide di corteggiarla lasciando il suo ruolo tra gli over.
 
Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e secondo uominiedonnetronoclassicoeover è successo questo:
 
TRONO GIOVANI
 
Federico D. è uscito in esterna con la corteggiatrice Noemi ed é andata bene.
 
Primo bacio per Federico N. con una corteggiatrice di nome Alice.
 
Federica ha fatto la sua prima esterna con un corteggiatore che si chiama Federico, esterna molto carina.
 
Lavinia è uscita con il corteggiatore Francesco e i due si sono quasi baciati.
 
TRONO OVER
 
Gemma sta uscendo con un signore che si chiama Roberto e a lei piace molto.
 
Sta proseguendo la conoscenza tra Ida e Claudio e tra i due sembra andare benino.
 
Alessandro sta continuando a uscire con Roberta ma trai due c’é una discussione su un messaggio.
 
Un ragazzo del trono over (un tale Giuseppe) é passato al trono classico per corteggiare Federica, lei non é sembrata molto colpita ma ha detto comunque di volerlo conoscere.
 
Riccardo si avvicina a Federica durante un ballo e Maria alla fine chiede a lei se lui le avesse chiesto di ballare, Federica nega, Maria le fa notare che probabilmente lui ci stava provando, ma lei ribadisce che non é interessata. Dice alla conduttrice che lui stava solo scherzando, perché se pensasse che non sia così lo manderebbe a quel paese.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ninfeaail 27/05/2023 13:02

    Lo vedi che alle LAVATRICE  ci pensi pure te? Il mio istinto mi dice che é partita male da li , bucato scarso per quantità e qualità HAHA 

  2. alena79il 27/05/2023 13:04

    Ninfeaa invece per me per assurdo è l’unica cosa che ha funzionato HAHA

  3. Rosa.0719il 27/05/2023 13:11

    Alena se la LAVATRICE fosse andata bene qualche giorno in più sarebbe durata, anche solo per il desiderio di fare qualche bucato :) Temo che quello sia stato il primo problema :/
    Buona giornata a tutte! Ogni tanto vi leggo :)

  4. Rosa.0719il 27/05/2023 13:15

    Per me loro non si sono più sentiti, se non hanno avuto voglia di cercarsi i primi giorni dopo la scelta figuriamoci ora! Luca avrà ampiamente voltato pagina ma anche lei, può essere nostalgica di ciò che sarebbe potuto essere ma é consapevole che le strade si siano divise, credo definitivamente :)

  5. ninfeaail 27/05/2023 13:18

    Rosa, la penso come te. Almeno all’inizio, dopo oltre 2 mesi di magra, si é sotto un fortissimo effetto lavatrice e non si ha voglia di avere gli amici tra i piedi mentre questi due già nel rivedere la scelta erano due estranei e nei giorni a seguire già separati. Se 2+2=4 deduco che sia andato TUTTO storto ma non lo sapremo mai

  6. alessandro1526il 27/05/2023 13:20

    Alessandra e Alice mi sa che sono insieme HAHA NOTME 

  7. Rosa.0719il 27/05/2023 13:30

    Ninfea concordo, sotto quell’aspetto hai proprio desiderio di passare del tempo da SOLO con l’altro, ne senti il bisogno, quindi presumo che abbiano pensato che non ne valesse la pena NOTME

  8. ninfeaail 27/05/2023 13:43

    Alessandro, forse la ship giusta erano Ale e Alice HAHA 

    Chissà che mentre loro due pranzano insieme, come allora mangiavano i Mikado,forse il Daff sta con Camilla come allora quando la scelse per ballare (rofl) 

    Ridiamoci su, é l’unica cosa da fare

  9. NERIOil 27/05/2023 14:48

    salve ragazze!  non so voi come donne, ma io, come uomo, se la centrifuga iniziale è riuscita bene , o cm… 

  10. NERIOil 27/05/2023 14:52

    scusate…dicevo…se la centrifuga iniziale è riuscita bene o cmq soddisfacente x entrambi, non penso proprio che basti un ostacolino o mancanza di dialogo o incomprensioni per rompere il giorno dopo 

    ci vuole un ostacolone traumatico …ma se fosse così eclatante, con tutti gli investigatori gossipari che ci sono, si sarebbe saputo ….

    guardate che pure io so essere romantico, veramente…però quando c’è una base, non a fondo perduto —vi ripeto…lui è uscito da ued sapendo già che non sarebbe andata…e lei era poco convinta, anche se forse un tentativo l’avrebbe  fatto 

    una coppia da operetta purtroppo…e a me piaceva!!!!

  11. Rosa.0719il 27/05/2023 15:43

    Nerio il tuo discorso non vale solo per gli uomini, anche per le donne (poi non vorrei essere subito smentita dalle altre vicoline HAHA ) però penso valga allo stesso modo per tutti. Almeno all’inizio c’è un bisogno, desiderio, chiamatelo come volete di stare con quella persona e di viverla anche fisicamente, se poi va male anche la LAVATRICE allora molli subito perché é chiaro che quella è una parte fondamentale del rapporto e se non va non puoi farci nulla, ma qui loro non hanno avuto voluto proseguire la conoscenza dopo le prime ore insieme, quindi…. NOTME

  12. ninfeaail 27/05/2023 16:30

    Rosa (handshake) 

    Potrei trovare motivazioni profonde ma non riesco, non essendoci sentimenti forti ci voleva almeno una forte voglia fisica e se son durati poche ore credo non ci sia stata neppure quella.

    Ad oggi credo sia la coppia piú fallimentare tra quelle che mi sono piaciute HAHA 

  13. alena79il 29/05/2023 14:49

    Ciao a tutti vi lascio un saluto KISS

  14. ninfeaail 30/05/2023 12:09

    Un saluto anche da me KISS 

    Alessandra inizia a frequentare gli eventi ma la vedo poco affine a queste cose, vediamo se migliora e si adegua. Lui invece é tornato perfettamente al suo mondo. Mi hanno fatto notare che non solo gli amici ma anche le amiche di lui hanno smesso di seguire Ale mentre lei continua a seguire tutti. 

    A parte questo, non offrono nulla di interessante FIENO . Buona giornata

     

  15. Roxaneil 31/05/2023 04:53

    Passo anch’io per un saluto e considerazioni sparse… Alessandra, si vede, non porta rancore verso il “mondo” di Luca, anzi continua a pubblicare riferimenti a momenti trascorsi con lui, ai suoi hobby e nel mentre vuol dare un’immagine più sicura di sé, ha un’agenzia, partecipa ad eventi e frequenta influencer di cui sembra giá ottima amica… Eppure a me sembra che abbia pagato un prezzo troppo alto per vivere questa nuova versione di sé! :S
    Non le faccio una colpa se sta cavalcando l’onda del successo, ma io la immagino ancora sola a guardarsi un film sul divano e mi dispiace che non abbia trovato la forza per confrontarsi con Luca. NGUEE
    Ciao! KISS

  16. carmela_63il 31/05/2023 09:03

    Buongiorno (flower) , ogni tanto torno anche io (rofl)
    Anche io ho visto che le persone vicine a lui hanno smesso di seguirla, ho trovato strano un segui messo a rottura già avvenuta e poi tolto. Non sapremo mai cosa sia accaduto, l’unica certezza è che non si sono mai chiariti faccia a faccia, vi ho sempre detto (anche durante il percorso) che lui la aveva messa sul piedistallo e per qualche motivo gli è crollato tutto e non è in grado di vedere oltre, penso che lui volesse davvero uscire di lì con lei anzi con una ragazza che non avesse ambizioni da influencer. Anche se ne fa parte è come se fosse “saturo” di quel mondo, a casa vorrebbe trovare una ragazza “normale” con cui fare cose di coppia e che gli restituiscano una visione della vita in cui i filtri di Instagram non la facciano da padrone. Lei fa bene a sfruttare il momento, ricavarne qualcosa non significa aver finto o aver “puntato” il ragazzo che tutti volevano solo per altri fini. Anche io come Rox ho la sensazione che lei metta qualche riferimento nelle storie per mostrare che non lo abbia dimenticato del tutto, anche se sa di scontrarsi contro un muro d’orgoglio.

  17. ninfeaail 31/05/2023 11:26

    Ciao ragazze, ritrovarvi é sempre bello. Carm io questa cosa del piedistallo non la vedo come una giustificazione del flop di coppia, non sapremo mai cosa é successo ma visto il pochissimo tempo passato insieme credo che le cause siano molto più basiche. Non penso che lei ai suoi occhi sia cambiata radicalmente da ragazza acqua e sapone ad aspirante influencer che non vuole una vita di coppia riservata. Qualunque sia il motivo del flop per me ha solo evidenziato la poca voglia di lui ( o di entrambi) di conoscerla e la precarietà di ciò che li ha portati a scegliersi, era solo fuffa o non avrebbero passato insieme così poco tempo. Lei sembra fare riferimenti a lui e mi dispiace perché sembra una che elemosina attenzioni da uno che più che un muro d’orgoglio ha eretto un muro di indifferenza, o così sembra. Spero di vederla presto in una versione non nostalgica ma felice di una che si è davvero lasciata alle spalle questa fase 

     

  18. carmela_63il 31/05/2023 12:19

    Ninf dipende anche dalle persone ci sono casi in cui “la distruzione” dell’idea che avevi di una persona ti porta a non riuscire a vederla come prima e a rifiutare qualsiasi confronto ma non per indifferenza. Ora sono passate alcune settimane, non sappiamo come stanno o non stanno realmente ma, se ho capito un pochino come è fatto lui, credo che il giorno stesso (o nei giorni successivi) lui non abbia voluto un chiarimento perché non la “riconosceva” come quella del programma. Per le colpe sono al 50 % per tanti motivi.

  19. carmela_63il 31/05/2023 12:37

    Ho visto quello che è successo con gli Oriele e alcuni interventi di personaggi del gossip e ho pensato a quel giorno… diciamo che trovo davvero assurdo che ci sia stata la lotta a chi aveva la versione “giusta” dei fatti senza che i diretti interessati si chiarissero viso a viso, è una dinamica che non comprendo. SORRY

  20. ninfeaail 31/05/2023 12:56

    Carm, io non mi riferisco solo al non chiarimento, quello é stato solo l’epilogo di due che già dall’inizio sono stati singoli e non coppia. Si sono visti pochissimo e a quanto pare hanno dialogato ancora meno ma con varie incomprensioni, lui era latitante da subito e lei sembrava una che fingeva entusiasmo in attesa di tempi migliori. Lui l’ha attaccata per primo facendosi amici i gossippari  ma poi fa l’offeso e si reputa onesto perché non ha portato avanti una farsa con una ragazza con cui non é andata. Per me con o senza chiarimenti cambia poco perché la mia teoria é che non si siano piaciuti da subito, sia come chimica che come caratteri

  21. alena79il 31/05/2023 13:09

    Ciao…scrivo questo ultimo pensiero poi vi saluto.

    Ninfeaa non la penso come te che lui non abbia avuto voglia di viverla,penso che ci siano cose che noi magari non sappiamo,per quello che “conosco ed ho inquadrato di lui in questi anni che lo seguo,dico che ci deve essere stato qualcosa che lo ha ferito e non lo abbia fatto continuare,per me lei ai suoi occhi è cambiata e magari non la vedeva più come in trasmissione.

    Faccio un sunto come più o meno la vedete voi qui dentro:che lui ha scelto tanto per,il programma finiva e lui o non sceglieva o sceglieva quella che piaceva al pubblico e lei non gli sia mai piaciuta.
    Quello che penso io:non ha scelto tanto per ma sta ragazza a lui piaceva veramente,non era innamorato e neanche lei è da lui la parola amore non è mai uscita come per lei.
    Nel video witty lei gli dice mi fai venire il batticuore e lui gli dice ti devo conoscere fuori perché qua non riesco a conoscerti al 100%più di di dirti mi hai travolto,ti devo vivere,per me questa è una grande scommessa.
    Lingua italiana questa è lui l’italiano lo sa parlare.
    Voi dite che non ha perso la brocca come un Federico o un cerioli da subitocotti verissimo lo dico anch’io ma dico anche che la prima che l’ha incuriosito è la prima che ha portato fuori è stata Alessandra ed è stato sempre un crescendo.

    Lui in esterna primo bacio gli dice…”tu fai uscire una parte di me che non usciva da tempo”.
    Lui una ragazza come Alessandra non l’aveva mai incontrata,timida diventava rossa non riusciva a guardarlonegli occhi e lui era incuriosito da lei e questo aspetto che non aveva mai trovato in una ragazza.
    Alla scelta gli dice che per lui avevano scritto 1200 ragazze io la interpreto come anche se c’erano tutte quelle ragazze io ho scelto te.
    Non condivido neanche che voi dite che a lui lei anche in chimica non lo “attizzava”,secondo me no assolutamente, i baci dell’ultima esterna per quel poco che fanno vedere al pubblico,mi sembra che non li disdegnasse assolutamente anzi tutt’altro e non avrebbe mai scelto se non c’era anche chimica con lei.
    Lui ha avuto poco tempo,se il trono durava un altro mese per me sarebbe arrivato con Alessandra e con camilla.
    Avrebbe limonato Camilla ovvio che si,con Alessandra avrebbe magari litigato,poi avrebbero fatto pace,le solite cose che vediamo da 20 anni a uomini e donne,sempre quella la storia è, lui avrebbe avuto i dubbi su Alessandra ,sempre la solita tiritera,sapete però per me chi sarebbe stata la scelta,sempre Alessandra e non camilla anche se lui era molto coinvolto da lei .

    Il giorno del comunicato lui dice una cosa, lei parlava con paginette e amiche,poi tutto il trash di quel giorno,gossippari,ex,se parlo io se parli tu,alla fine non ha parlato più nessuno.
    Ma non come pensate voi che lui non abbia parlato perché quello da Alessandra era verità assoluta ma perché se continuava lui in quel mondo c’è da parecchio,la cosa si sarebbe trascinata tanto.
    Invece si è preso tutta la merxa, la gente che lo faceva nero,non oso immaginare cosa gli hanno scritto in dm :x poi com’è successo dopo una quindicina di giorni di silenzio la gente si dimentica e passa oltre,anche perché di trash questi giorni è pieno FACEPALM .
    Concludo dicendo come sempre che non sappiamo niente di come siano andate le cose,perché non si sono venuti incontro e prima di fare casino il giovedì di alzare il telefono o vedersi,visto che abitano nella stessa città e guardandosi negli occhi capire il perché di tutto questo e non andare oltre.

    Lo ripeto Luca è per quelle persone che come me non lo vedono come “il bono”ma come un ragazzo ermetico,riservato,educato e molto fragile che oltre al bono e donnaiolo ,abbia un mondo e non lo faccia vedere mai.
    Con lei sinceramente avevo veramente visto un Luca diverso e che poteva essere veramente bello,poi è andata così magari come dite voi perché non c’erano grandi sentimenti e la rabbia per cose che non sappiamo abbiano prevalso.

    Ultima cosa sempre per me a lui sta ragazza piaceva proprio invece,penso anche che ne abbia sofferto,però per questo discorso voi non siete pronte perché per sto ragazzo ci sono sempre pregiudizi THESUN e non andate mai oltre.
    Lei la sto controllando molto è sotto i miei radar HAHA perché ci sono ancora pezzi di puzzle che non trovo NOTME penso anche che se sia così malinconica come a volte fa vedere l’orgoglio lo lasci a casa,vai sotto casa da lui e ti confronti.

    Buona estate ragazze LOVE

  22. Rosa.0719il 31/05/2023 14:03

    Alena perché ultimo pensiero? É bello confrontarsi tutte insieme :) intanto un saluto a tutte, anche a me capita di passare da qui ma ormai la nostra delusione é stata metabolizzata e credo che siamo passate tutte ad altro con cui intrattenerci (rofl)
    Alena per quanto io possa avere dubbi su Alessandra, ed ho anche scritto tempo fa che avrei voluto la versione dei fatti di Luca perché anche a me non tornano alcune cose, del tipo quelle igs pre rottura in cui lei lasciava intendere che la conoscenza stesse continuando o altre igs post rottura, ma va be lasciamo stare, io credo che ci siano dei fatti che vanno semplicemente accettati e su cui non si possono fare molte congetture. Lei ha dichiarato che sono stati insieme 8 ore, ed in quelle ore (anche se fossero 16, o 2 giorni o 3 poco cambierebbe) lei si é sentita inadeguata a quanto pare da un punto di vista fisico e pare lui abbia fatto paragoni anche con altre ragazze, inoltre sembra anche che sia stato lui a voler chiudere dopo 8 ore, tanto che lei nelle storie in cui parla dopo il comunicato di lui dice: ma che caxxo vuoi capire in 8 ore? Ora per quanto anche io possa avere dei dubbi su Alessandra, ma una persona che dopo una serata insieme vuole sbolognarti può mai aver avuto un interesse per te?
    Altro fatto: lui ha evitato di pubblicare qualsiasi post con lei, ha fatto una sola storia in cui lei é con una sua amica. Capisco il suo profilo sia lavorativo ma se tu sei felice di ciò che stai vivendo qualcosa la condividi, senti di farlo non per giustificarti ma perché ne hai piacere. Non dico che avrebbe dovuto attaccare i manifesti, ma anche qualche storia in più in atteggiamenti più “intimi” l’avrebbe messa.
    Altro fatto: lui si é accordato con i due gossippari per gettarle colpe addosso e farla passare male insinuando il dubbio che lei sentisse ancora l’ex non in amicizia… é un un atteggiamento da codardo, non mi é piaciuto fare lo scarica barile e voler farla passar male. Ti assumi le tue responsabilità, di la tua e chiudi da signore altrimenti ai miei occhi perdi credibilità ed anzi fai la figura di uno senza pxxxle.
    Detto questo non c’erano sentimenti da entrambe le parti. Alessandra aveva interesse a proseguire la conoscenza ma credo non sia stato così forte da chiedergli chiarimenti, però potrebbe anche essere stata una questione di orgoglio, magari si sarà sentita offesa dalle parole di lui ed ha deciso di non cercarlo nella speranza di essere cercata NOTME (mia nonna mi dice sempre chi di speranza vive disperato muore HAHA )
    Concludo dicendo che ho rivisto qualche esterna ed entrambi nel contesto televisivo mi sono sembrati sinceri, penso solo che una volta fuori Luca abbia perso subito interesse, o magari si é accorto che non gli piaceva abbastanza, lei non si sarà trovata bene nel “”mondo”” di lui ( come lui ha detto ) e per orgoglio é scappata. Spero che entrambi trovino una persona giusta, peccato perché riguardano le esterne penso proprio che insieme avrebbero potuto farcela (hbr)

  23. Rosa.0719il 31/05/2023 14:33

    Ah altre due cose: lui aveva detto che voleva qualcosa di diverso da tutto ciò che ha avuto fino ad ora, una ragazza diversa, semplice. Ecco, una volta trovata perché la catapulti nel tuo mondo sapendo che é qualcosa di molto lontano da lei? Perché non le dai tempo? Ma soprattutto perché non te la vivi prima tu da SOLO, perché lo desideri per capire se siete compatibili, per vedere se l’interesse é confermato? 2 giorni non bastano per capirlo
    Secondo: il fatto che gli amici di lui le abbiano tolto il segui mi lascia stupita, che senso ha? O lei ha fatto qualcosa di grave (ma cosa può aver mai fatto una con cui non sei mai stato insieme? Forse gli é pesato aver ricevuto molte critiche dovute a lei?) oppure hanno la maturità mentale dei 12enni che quando si mollano con la tipa / il tipo di turno tutta la comitiva deve togliergli il saluto HAHA

  24. NERIOil 31/05/2023 14:43

    salve ragazze!   MA CHE VI STA SUCCEDENDO????

    insomma, io ,pur non shippando, ho visto l’evolversi di parecchie casette…e vi assicuro che è NORMALISSIMO che la casetta si sgonfi col passare del tempo , finite le trasmissioni! 

    forse qualcuna resiste poco, qualcun altra di più , ( come per es. la casetta dei nicotelli , perchè i due ragazzi vanno bene e sopratutto perchè alcune shippatrici tengono ancora elevata l’attenzione…ma anche lì i commenti si sono molto diradati ) 

    ma il concetto è sempre lo stesso…cioè che è FISIOLOGICO che la casetta si sgonfi e i commenti calino sensibilmente!!!

    quindi non capisco queste frasi : passo un attimo per un saluto…scrivo questo commento e poi vi saluto…..MA CHE ROBA E’? che aria funerea!!!

    partite per fare guerra in Afghanistan?   ma dai ragazze…ogni tanto qualcuna farà un commento…io per es. , se ogni tanto mi leggete

    poi magari vi ritroverete alla prox ship più cariche di prima 

  25. ninfeaail 31/05/2023 15:07

    Alena, se avessi avuto pregiudizi su di lui il trono non lo avrei neppure seguito perché il 90% del pubblico diceva da subito che lui avrebbe scelto lei  e si sarebbero mollati subito. L’ho seguito solo osservando lui che con lei mi piaceva spesso e altre volte no. Alla scelta mi é piaciuto più lui di lei, pensa te.  Non mi é piaciuto il suo attacco post rottura, può essere fosse per orgoglio ferito o per rabbia non so ma se sei riservato non fai queste cose e se é vero che lui quel mondo lo conosce allora doveva proprio evitare di iniziare quel giochino delle insinuazioni. Detto questo non lo vedo cattivo ma neppure ferito, forse anche lui aveva aspettative su questa storia ma né  lui né lei si strappano i capelli. Lei non la apprezzo in questi riferimenti nostalgici, se dici di essere orgogliosa queste cose non le fai e se invece l’orgoglio lo metti da parte perché é più forte la nostalgia allora gli scrivi in privato. Ma é immatura pure lei in amore e credo viva più la delusione per qualcosa che avrebbe voluto e non il sentimento di qualcosa che ha perso, non hanno perso niente visto che a detta loro hanno solo discusso.

    Rosa, concordo su tutto ciò che hai detto, per me una volta fuori non si sono piaciuti da subito, non immagino gravi motivazioni che lo hanno profondamente deluso. Sul segui degli amici credo che sia una loro forma di schieramento, le grandi amicizie si basano anche su questo (rofl) 

  26. Rosa.0719il 31/05/2023 15:33

    Ninfea nemmeno io immagino grandi motivazioni, non possono esserci in questo caso perché il tempo che si sono dati é troppo poco per parlare di delusioni o motivi importanti. Non si sono piaciuti ed hanno mollato subito senza nemmeno un confronto, tutto qua. Che peccato che la magia tra loro che si vedeva nelle esterne sia sparita subito una volta tornati alla vita reale :/

  27. Roxaneil 31/05/2023 15:58

    Nerio, credo che sia naturale non avere grandi argomenti da proporre o fatti da commentare se le persone che seguivamo per vederle crescere insieme, non sono una coppia. E non mi pare che siamo neppure haters (per cui nessuno pelo e contropelo)… quindi ad oggi più che ribadire il dispiacere non possiamo fare. (angel)

  28. NERIOil 31/05/2023 18:02

    x rox :  ma infatti, mica io discuto il fatto che ci siano pochi commenti …quello è ovvio, fisiologico!  

    le casette sui sgonfiano da sole, figuriamoci poi se la coppia preferita  ha fatto pure flop! 

    proprio x questo ho detto che l’aria di mestizia è esagerata! in fin dei conti,  è un modo come un altro per fare gruppo , alla fine, ci siamo divertiti dai….—

    …e sentire parlare di “ultimo saluto” , sembra di stare a Riccione in novembre 

  29. Roxaneil 31/05/2023 19:21

    Non é mestizia, é piuttosto serena rassegnazione! THESUN

  30. ninfeaail 21/06/2023 10:20

    Ciao ragazze,come state? Io bene e vi ho pensate, specialmente quelle di voi come Carm o Rox che avevavno seguito federico e carola . Quest’anno il programma ha sfornato tante coppie solide HAHA . Per quanto riguarda ale e luca li seguo ogni tanto ma li trovo noiosi, lei organizza viaggi e lui fa la sua solita vita. Che dire, speriamo di ritrovarci l’anno prossimo con coppie più belle e soprattutto più vere e durature anche perchè meno durature della nostra non credo esistano nella storia del programma (rofl) 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Lascia un commento