Ecco tutto quello che c’è da saper sul papabile nuovo tronista di Uomini e Donne…
Sorridere è importante, sorridere è bello…sorridere è approcciarsi alla vita in maniera positiva e donare agli altri un pò della propria energia…a primo impatto ciò che colpisce di questo ragazzo è il suo sorriso…in grado di scardinare le prime diffidenze ed aprirsi un varco per poi entrare con veemenza nel tuo cuore.
Amedeo Barbato a primo impatto è questo e spero vivamente che confermi questa mia prima impressione quando finalmente avremo modo a settembre di vederlo in video su Canale 5…sembra un ragazzo semplice, uno della porta accanto…uno di quelli che ti portava la cartella alle medie…quello che tua nonna (che magari non c’è più…) ti direbbe (o avrebbe detto…):
“Mi ricorda tuo nonno Antonio da giovane, quando lo conobbi prima della guerra…”
Giovedì 27 agosto ci sarà la prima registrazione delle nuova stagione del trono classico di Uomini e Donne, a 2 giorni dal D-Day il “Games Of Thrones” Di De Filippiana conoscenza è già stato fatto (probabilmente anche da svariate settimane…)…e tra i nomi che si ripetono ha fatto capolino da poco il suo: Amedeo Barbato.
Amedeo Barbato è di Camposano (NA), paese di 5000 anime situato a circa 30 chilometri ad est dal capoluogo campano e fa parte dei comuni del Nolano, è nato il 29 dicembre del 1987 ed è un broker assicurativo di un’agenzia immobiliare di proprietà familiare.
Il ragazzo ha vissuto in Spagna per qualche tempo in compagnia della sua ex con cui aveva aperto un ristorante italiano…ex di cui era innamoratissimo…come sappiamo le cose non vanno sempre per il meglio e il ragazzo è ora pronto per cercare una nuova anima gemella!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Sarà lui…non sarà lui…di certo non sarebbe una scelta di ripiego ma un tentativo di donare freschezza al format di Uomini e Donne presentando un volto nuovo…
…nuovo fino ad un certo punto però, sarà sicuramente un caso eh…ma suo padre è Franco Barbato, che oltre ad essere il titolare e fondatore della Barbato Assicurazioni è anche un ex deputato italiano.
Su Wikipedia di lui si legge:
Dal 1985 al 1991 è Consigliere Comunale d’opposizione per il PSI di Camposano, comune del nolano del quale nel 1992 diventa sindaco, ma alla fine del 1993 si dimette, anche in seguito a un attentato subito. Viene tuttavia rieletto sindaco nel 1994[1]. Resta sindaco fino al 1998.
Nel 1998 è tra i fondatori dell’Italia dei Valori assieme ad Antonio Di Pietro[1]. Nel 2007 è tra i promotori della Lista Civica Nazionale. Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Campania 1.
Il 7 luglio 2010 durante una seduta della Camera dei deputati viene aggredito fisicamente da un gruppo di parlamentari del Popolo della Libertà, colpito al volto e trasportato in ospedale[2][3].
A dicembre 2011 entra in parlamento con una microcamera nascosta sotto la cravatta e parla con alcuni deputati raccogliendo materiale bollente per la trasmissione di La7 “Gli intoccabili” andata in onda il 7 dicembre. Nel video il deputato Razzi dichiara di essere passato nel PdL per riuscire a ricevere il vitalizio e la nomina a console onorario di Lucerna, città dove ha sempre vissuto.
A marzo 2012 suscita scalpore un servizio de Le Iene in cui una sua ex-assistente parlamentare dichiara di essere stata assunta e pagata senza un regolare contratto. La causa di lavoro scaturita tra il deputato e l’ex-collaboratore si risolse con un accordo in cui le parti si impegnarono a mantenere il segreto della transazione e che Barbato corrispondesse dei soldi alla controparte. Barbato negò tutto rifiutandosi di leggere il contenuto dell’accordo portatogli dall’inviato de Le Iene.
Il 14 maggio 2012 comunica la propria autosospensione dalla Camera dei Deputati, apprendendo di essere oggetto di indagini da parte della magistratura inquirente.[4][5] Tuttavia senza che la sua posizione sul fronte delle indagini sia cambiata, il 3 luglio 2012 torna in aula venendo espulso per aver utilizzato una frase volgare per attaccare la maggioranza[6]. Mentre usciva dall’aula, il deputato ha rivolto il dito medio verso gli esponenti del PD.
Il 31 ottobre 2012 si è avvicinato al Partito Pirata Italiano, offrendo collaborazione per presentare due proposte di legge (una sulla trasparenza delle istituzioni e una sulla riforma della SIAE)[7] utilizzando il metodo orizzontale partecipativo dell’Assemblea Permanente del Partito Pirata, grazie alla piattaforma di e-democracy LiquidFeedback e dell’HUB Pirata.
L’8 gennaio 2013 presenta la lista denominata “I Cittadini – Democrazia Liquida” con la quale intende partecipare alle elezioni….dopo di che nessuna notizia.
Voi cosa ne pensate? Se la mela non cade lontana dall’albero ci sarà da divertirsi con il bell’Amedeo furioso o magari assomiglierà alla mamma
La vostra Gossippetta