Anticipazioni Uomini e Donne dell’11 maggio della nostra bat-talpa su Rosa Perrotta, il linguaggio del corpo non mente…sguardi, sfioramenti e caldissimi baci…le dure accuse e lei che sbotta in un “non ti permettere di usare certe parole con me!”…un trono al cardiopalma!
Su Rosa, perdonatemi se non sarò esaustiva, ma ho perso tutta la mia verve sull’onestONE nostro (me sarò ‘nnnamorata pure io? ).
Rosa non merita comunque la mia disattenzione, perchè sta facendo un signor trono a mio parere, però non è colpa mia se mi mettono prima le donzelle e poi il trono di Luca Io stavo con la testa fissa al dopo
Sì parte dell’esterna con Alex…lui la porta nella sua casa al mare a Sorrento che quasi gridava vendetta al Passarelli na villa vista scogli, meravigliosa.
Qui pranzano assieme…c’è feeling fra loro…scherzano molto…a lei lui diverte e stuzzica parecchio (parere mio) …le dice solite cose su Pietro…che è una noia…che se lo sceglie andrà a ricercarlo due mesi dopo per dirgli “c’avevi ragione”.
“Invece con te?” Domanda lei… “secondo me ti incuriosisce troppo sapere come potrebbe essere”… vanno in spiaggia. .. qui lui cerca il bacio e si crea “il caso”…. perché lei si infastidisce un po’ della sua insistenza e del fatto che si offenda…ritiene non si sia creata la situazione, quindi non serviva insistere…fanno “mezza pace” cmq alla fine.
In studio Pietro commenta che è molto fastidioso vedere certe scene e che è davvero sconveniente cercare un bacio che l’altra persona non vuole dare…Alex sostiene non sia proprio così….Rosa conferma. Avrebbe voluto baciarlo ma non in quella situazione…lui faceva troppo lo sciocco “perché l’ho capito che quando è in imbarazzo fa così”…
Esterna con Pietro. Lei lo aspetta in un bar e gli presenta i suoi amici e il fratello ( PALO ). All’amica emozionano più loro due che lei con Alex…un altro amico lo mette invece un poì “sotto torchio”… passeggiata sul lungo mare per loro. Pietro ribadisce il fastidio verso Alex e la delusione nel vedere lei gelosa e preoccupata delle sue goliardate su IG…non vuole però perdere tempo a parlare di cose che esulano da loro due…pensano al fuori…si abbracciano…naso-naso per un po’ e poi lei (dopo le due esterne precedenti) “non ja fa più!”
Gli dice “mamma mia Pietro!” E sulle note di “amore mio” di Mina.
Alex in studio non è sconvolto dalla cosa… “forse si dovrebbe vedere prima qualcosa” annuncia!
“Ebbbbbene” seconda esterna per lui (l’ordine è: prima Pietro, poi le due di Alex…)…sorprende Rosa davanti agli studi con uno striscione “vivimi senza avere paura” credo si abbracciano…lui gli dice che gli dispiaceva per come era finita…coccole e baci…e qui Rosa si lancia, letteralmente, in un
E gli dice “sei un guaio” ( mi pare potrei pure confondermi con l’altro lei è davvero brava a stare nel mezzo… nonostante ciò io credo a lei Alex stuzzichi e diverta di più però non so…ma magari i due amici Mattetro ce li troviamo sul velluto rosso con la manina a settembre – e la mia Sole nel mezzo )
Luca fa notare a un Pietro molto scosso che il bacio è partito da Rosa (Luca adora Alex cmq…pure Marco lo adorava…sarà mica la preferenza della tronista… )
Pietro non ci sta. La definisce “imbarazzante”…non pensava fosse una capace di dare un bacio a due persone in 24h. Rosa dice “non ti permettere di usare certe parole”. È molto risentita…Alex invece, comprende l’esigenza di Rosa di viverli entrambi a pieno arrivati a questo punto, seppur non gli faccia piacere. Rosa e Pietro discutono animatamente…tanto che lei dice “se non ti sta bene là sta la porta”. Maria cerca di fare da paciere.
Segnalazione per Alex. Una ragazza al telefono lo ha visto in un bar a Sorrento in atteggiamenti intimi con una coetanea, ci sono plurimi scatti. Subito lui dice che la ragazza è un’amica di vecchia data, però la ringrazia perché sentiva la mancanza delle “segnalazioni di una volta” “grazie per questo brivido” mi unisco al coro
A Rosa non sconvolge la segnalazione. Se è un’amica di lunga data, capisce il suo atteggiamento…ormai lo conosce e sa che è “così” affettuoso con tutti.
Pietro si dice incredulo del suo cambio di atteggiamento. Prima non andava bene nulla, ora è pronta a giustificare tutto del rivale…le dice “attenta perché anche gli altri possono cambiare opinione su di te”.
Danielona mette in guardia il ragazzo “questi due so d’accordo”. Questo Pietro però non lo pensa…
Gianni prende le sue parti..
Rosa resterà pensierosa tutto il resto della puntata.
Alla fine Alex chiederà scusa a Pietro di aver esagerato con le parole dure.
Giorgia io mi sto preparando per andare all’università, ho lezione fra poco
le ultime notizie su Rosa non mi sorprendono perché immaginavo che sarebbe venuto fuori anche il suo nome, era questione di settimane certo, mi pare strano perché è una persona che fuma poco o addirittura non fuma proprio quindi leggere che fumava marijuna milascia un po’ così poi non so che credibilità abbia una che, uscita dall’isola, nell’intervista di rito post eliminazione, definisce Rosa una persona brava e carina e poi, qualche giorno dopo, va a fare il suo nome a striscia la notizia deciderà Rosa che provvedimenti prendere una volta tornata in Italia; certo, per i genitori non deve essere stato bello sentire il nome della figlia associato a questa storia.
PS: sulle elezioni è meglio stendere un velo pietoso
ah Giorgia, com’è andato il compleanno dei gemelli??
Ale
Si il compleanno dei gemelli è andato benissimo, questa volta però abbiamo festeggiato in oratorio, francamente avere 60 bambini per casa m’ha confuso un attimo .. sono stata a Bologna 2 gg per lavoro e questo we ce ne stiamo a casa, sono stanchissima e sono da sola quindi se non si quietano un attimo.. li passo sul gas stavolta
Non so Ale, sono attonita e molto delusa, ammetto d’essere piuttosto talebana e poco condiscendente.. non sopporto la superficialità , il permissivismo e l’indulgenza con cui ci si approccia a certi argomenti. I risultati delle votazioni sono stati emblematici: ha vinto il razzismo, l’ignoranza (proprio in senso letterale), l’omofobia e l’arroganza. Leggo i commenti (non solo qui sia ben inteso) sulla vicenda di Corona e ancor di più mi stranisco e per non parlare dell’isola.. lo so, sto probabilmente fuori dal mondo io, che una canna non me la sono mai fatta, che non ho amici e parenti che ne fanno uso e che non riesco a giustificare certi comportamenti, sarà per età e per educazione, non lo so, ma continuo a pensare che di leggero e normale non ci sia niente.. naturalmente è un mio pensiero, non condanno ma non giustifico, assolutamente no!!
Scusa il pippone Ale ma l’avere dei figli condiziona senz’altro il mio modo di pensare.. Ma tu a che punto stai con gli studi?? Sei quasi alla fine?? ma non so quanti anni hai
Buon fine settimana
Giorgia ma quale finito manca almeno un anno e mezzo alla laurea, sono al quinto anno di medicina e in tutto sono sei; ho 23 anni
anche io stasera sono stanchissima, sono stata tutto il pomeriggio in ospedale dalla mia cuginetta più piccola che ieri è caduta dalla sedia alla scuola dell’infanzia e ieri e oggi l’hanno trattenuta in ospedale per delle osservazioni
Ale
Spero si sia risolto tutto bene per la piccolina, se non ricordo male ha più o meno l’età di Nassy .. ti fanno venire un infarto almeno tre volte al giorno, io dico sempre che l’Angelo Custode dei miei figli va ogni sera a rapporto dal Padreterno a chiedere il pre-pensionamento , sicuro
Sei piccolina Ale potresti essere mia figlia.. brava comunque, molto brava.. dai stai già a buon punto. Cosa pensi di fare?? Prospettive di lavoro?? In ogni caso è importante tu faccia quello in cui credi, mettici il tempo che serve, l’importante è farlo con passione che di gente incapace e inetta ne è pieno il mondo.. poi ci vuole fortuna (tanta) e anche spirito di adattamento, almeno all’inizio.. io non avevo nemmeno lontanamente previsto di fare l’avvocato, dovevo fare l’ingegnere come da tradizione (mio nonno, mio padre) o io o mio fratello.. poi lui ha deciso per la carriera militare e ha scaricato a me la patata bollente ma le cose sono andate in modo diverso, mi dicono che sono la “fola ‘dcà” (la matta di casa) e così grazie anche allo stronxo di mio marito (allora non era mio marito ma stronxo sì, parecchio), ho mollato tutto, mi sono trasferita a Roma e ho fatto giurisprudenza e poi ho fatto gavetta Ale, tanta ma tanta gavetta, finchè non ho trovato quello che volevo. Forse, come dice mio padre, l’avvocato delle cause perse pochi soldi e tanti mal di testa ma sono felice, mi appaga e non ho rimpianti.
Ti abbraccio Ale buona serata e buona settimana
… ahhhhhhhhhhhhhhh e per parlare un attimo di cose serie hai visto ballando ieri sera??? C’è “roba” interessante quest’anno..
Giorgia ho sempre voluto fare questo mestiere sin da bambina e poi mi piacerebbe specializzarmi in pediatria. Il problema è che, anche lì, ci sono i test da fare quindi i libri non li accantonerò prima dei 30 anni (anche se, per fare un lavoro del genere, non si smette mai di studiare)
La piccolina si è ripresa, è tornata a casa ieri mattina, ci siamo spaventati tantissimo perché, a seguito del trauma cranico, ha iniziato a vomitare di continuo quindi eravamo tutti col cuore in gola
Ballando con le stelle non l’ho visto ma ho dato un’occhiata ai concorrenti, ce ne sono un paio degni di nota
Ale felicissima per la piccolina e qualsiasi cosa si decida di fare, se vuoi farlo bene, non si finisce mai di studiare, MAI
Giorgia buongiorno ieri sono sparita completamente, ho passato l’intera giornata all’università
Buon lavoro e buona giornata
Ale buona giornata.. ma Rosa è stata eliminata??
Giorgia buon pomeriggio
Rosa è stata eliminata con una differenza che non arrivava nemmeno all’1% contro la Mancini un paio di settimane fa, però, sono state ripescate due concorrenti già eliminate che stanno su un’altra isola di cui i naufraghi non sanno nulla. Rosa ha raggiunto questa isola, è stato aperto un televoto tra le tre (Rosa stava per non accettare)ed è riuscita a superarlo. Quindi, mentre i suoi compagni sono convinti che leisia in Italia, in realtà è sull’isola che non c’è (così la chiamano) insieme alla Morali. Ogni settimana l’eliminato raggiunge questa isola e in puntata viene aperto un televoto lampo perché ne possono rimanere soltanto due.
Le hanno fatto incontrare il papà lunedì sera è stato un bel momento; però l’hanno fregata perché le avevano fatto credere che ci fosse Pietro
Ale
ahhhhhhhhh quindi Rosa è ancora in gioco.. ricordo un meccanismo simile anni fa e mi pare vinse poi quell’edizione, ultima sopravvissuta di cui i compagni ignoravano l’esistenza.. Manuela Villa ?? ricordo bene??
La settimana è finita, oggi non è stata una buona giornata, ho avuto una bruttissima notizia, voglio solo andarmene a casa ed abbracciarmi i miei figli strettissimi anche se solo la piccoletta ricambierà, gli altri tre sfuggono come anguille alle mie manifestazioni d’affetto
Buon we Ale, ti abbraccio
sinceramente non ricordo ma sì, questo meccanismo non è nuovo
Giorgia per quanto possa valere, ti mando un mio abbraccio virtuale
Ale.. sono ancora sveglia, non credo riuscirò a dormire stanotte. La figlia di un collega di mio marito, 17 anni, oggi se ne è andata.. era ammalata da un anno e, in teoria, avremmo dovuto esser pronti a questo ma così non è. Non ho avuto ancora il coraggio nemmeno di telefonare a quella mamma, non so cosa dirle, me ne vergogno ma è così.. sto aspettando che rientri mio marito, lui mi darà la forza necessaria, poi li raggiungeremo e spero di trovare le parole giuste da dire loro.. grazie del tuo abbraccio, ne ho proprio bisogno..
Giorgia ti capisco perché mi è capitato di ritrovarmi nella stessa situazione!! Pensi e ripensi alle parole da utilizzare per confortare le persone care ma qualsiasi parola sarebbe inutile soprattutto quando si tratta di ragazzi così giovani…
Ale buona domenica
Sto cincischiando in giro oggi.. piove e c’è una tristezza nell’aria che si riesce quasi a toccare..
Giorgia buon inizio di settimana, scappo all’università
Ale ciao, tutto bene?? E’ volata questa settimana, mi sono accorta che è già giovedì porto i nani in piscina.. c’ho na voglia bastasse solo guardarli andrebbe pure bene ma mi tocca entrare in acqua con la piccola e ne farei molto volentieri a meno, ma mi tocca
Giorgiaaaa io adoravo andare in piscina, ho fatto nuoto per cinque anni ma poi ho smesso a causa dello studio. Certo, con la tua piccola peste non sarà proprio rilassante io sono tornata oggi a casa, mi farò il week end leggermente più lungo
Ale il problema è che lei è ancora piccola per i corsi di nuoto.. papereggia nell’acqua e fa casino ma siccome i fratelli sono in piscina per non portarla bisognerebbe legarla
Buon fine settimana Ale, qui fa ancora mooooolto freddo e qualche discesa sugli sci ci sta ancora..
Giorgia dopo il caldo delle scorse settimane, anche in Sicilia c’è un tempo bruttissimo, solo un po’ di sole da un paio d’ore ma fa freddissimo
Buon fine settimana a te
Buongiorno Ale (Alessia o Alessandra? ) e buona settimana..
Giorgia Alessandra (per fortuna) appena tornata a casa dall’università mi tocca mangiare qualcosa perché sto morendo di fame, nemmeno un panino mi hanno fatto mangiare oggi
…perché Alessia non ti piace????
Ciao Ale ..se avessi fatto io il tuo stesso percorso di studi non avrei mangiato per anni.. quello è il mio tallone d’Achille, gli aghi soprattutto, mamma mia gli aghiiiiiiiiiiiii .. nemmeno gli orecchini ho mai portato!
Domani è il compleanno della mia pulce piccola , 3 anni, tle anni come ci tiene a ricordarci almeno 10 volte al giorno quindi dal primo aprile comincerà l’asilo dei grandi, così i gemelli se la ritroveranno tra i piedi pure lì .. e ti lascio immaginare la loro gioia e così chiudiamo per quest’anno il compleanno-figli che, francamente, non se ne poteva più
Ti abbraccio
Giorgia io mangio normalmente, tranne quando assistiamo alle autopsie, lì sì che mi si blocca lo stomaco
Quindi sono già passati tre anni dalla nascita della piccola mi ricordo la casetta piena di fiocchi rosa e tua mamma che ci ha scritto della nascita di tua figlia allora scrivevo poco ma vi leggevo costantemente quindi avevo seguito, indirettamente, anche la tua gravidanza
PS:no, il nome Alessia non mi piace
Visto????????????? L’ho rimesso il fiocco l’ho sempre conservato tra i miei ricordi più belli.. così se dovesse passare qualcuna delle “vecchie” inquiline della casetta se ne ricorderà..
Giorgia 3 anni!!!!!!!! miii come passa il tempo! Ormai è ora che inizi pure Nassy a scrivere sul vicolo
Se stasera accedo dal pc ti posto qui il fiocco che avevo io per la piccola nassy