Paolo esce in esterna con Angela, Ester e una certa Giorgia.
Si inizia da Ester che viene fatta entrare dopo perché hanno avuto una discussione e un chiarimento in camerino in merito a delle cose dette da Paolo nella scorsa puntata. E’ rimasta molto male per il fatto che per lei abbia solo trasporto mentale e perché si è aperto con Angela e non con lei, ritenendo che con Angela ci sia un percorso viziato dalla sua iniziale indecisione e come se non se lo meritasse in sintesi.
Paolo le risponde che è attratto da lei ma ha più trasporto verso Angela, ciò che di lei le piace è il carattere ma pensa che questo possa essere anche un grosso scoglio tra di loro perché sono simili. Per quanto riguarda l’essersi aperto con Angela e non con lei le risponde che Angela è molto sensibile e si è sentito di farlo con lei, Ester risponde (un po’ fuori luogo secondo me) che non è che solo chi ha subito tragedie è sensibile.
Il chiarimento si conclude bene, con Ester che ride e Paolo che la abbraccia.
In esterna però lei arriva arrabbiata perché ha ripensato alle cose che si sono detti e finisce dopo 5 minuti con lei che non lo fa parlare, fa una sfuriata e se ne va.
Paolo è molto deluso perché ritiene che si stia comportando da bambina, si è sempre vantata di saper portare avanti un confronto ma in esterna non gliene ha dato modo.
Lei è carica a mille, dice ad Angela che prova ad intervenire, visto che si parla anche di lei, che deve stare zitta, muta e non deve parlare ma lei giustamente e anche compostamente le rimprovera quella frase infelice sulla “tragedia”.
In merito al trasporto mentale e fisico Paolo spiega che con Ester c’è trasporto mentale e attrazione fisica, altrimenti non stava lì ed è anche la ragazza che ha portato più fuori, ma non c’è ancora il trasporto fisico che invece ha verso Angela. Per lui sono importanti tutte queste tre cose (trasporto mentale, attrazione fisica, trasporto fisico) più l’emotività che ha trovato ad esempio con Giorgia.
Ci viene dunque mostrata l’esterna con lei, che fino a quel momento è rimasta molto silenziosa e in disparte. Sono in un cinema, viene mostrata una scena di un film e alla fine tra di loro partono delle effusioni che terminano con un lunghissimo bacio, tanto che in studio sono tutti divertiti e Tina lo definisce “il bacio più lungo della storia di Uomini e Donne”.
Durante il bacio Ester se ne va, Angela rimane ma non vuole che sia mostrata la sua esterna.
Paolo commenta l’esterna dicendo che al bacio da la giusta importanza, di solito è una persona razionale e questa volta ha voluto non esserlo e con Giorgia ci è riuscito perché lei gli trasmette questo senso di leggerezza che lo ha spinto a lasciarsi andare senza troppe remore. Fermo restando che di lei non sa assolutamente nulla e che si riserva di scoprirlo nelle esterne future.
Angela ci è rimasta male perché pensava che tra di loro il bacio non fosse arrivato proprio per il carattere di Paolo , pensava che volesse aspettare e ora ha paura di non piacergli in quel senso. Lui si sorprende perché di lei ha sempre detto che la ritiene la più donna e la più sensuale, non è un problema di trasporto ma di diverso percorso.
Lei è comunque molto offesa e non vuole che venga mostrata la loro esterna perché riguarda una cosa sua personale di cui ha voluto rendere partecipe Paolo e adesso sente che lui non abbia avuto delicatezza nei suoi riguardi, Maria se non erro definisce il pensiero di Angela “come un bel regalo fatto alla persona sbagliata”.
Paolo vuole invece vederla, alla fine Maria da ad Angela il tempo di pensarci e passa ad Alex.
Finito Alex le chiede se vuole e lei decide di mostrarla.
Paolo la raggiunge a Caserta e vanno a casa sua, seduta sul divano parla un po’ della sua vita mostrando delle sue foto e gliene fa vedere una che definisce “la cosa più preziosa che ho”, che la ritrae da bambina in braccio al padre. Da qui comincia a raccontare la malattia di suo papà, spiega che vivono in quella che viene chiamata “Terra dei fuochi” ed è per questo che suo padre si è ammalato, “non fumava nemmeno”. Gli racconta che per suo padre la cosa più importante è sempre stato il lavoro e ciò che lo frustrava maggiormente una volta ammalatosi era non poter lavorare per mantenere la sua famiglia. Molto commossa ma dignitosa, parla di quando non poteva più camminare ed era sulla carrozzina e che quando se ne è andato è stato finalmente salvo perché non soffriva più. Lui l’abbraccia molto e come anticipato non c’è stato alcun bacio tra di loro.
In studio Paolo spiega che non l’ha baciata proprio perché ha avuto rispetto di lei e dopo la condivisione di quei ricordi non trovava opportuno cercare di baciarla, anche se avrebbe voluto, e la redazione conferma.
Per quanto riguarda Ester lascia intendere che l’andrà a riprendere anche se è consapevole che questo suo uscire era nella speranza che lui la rincorresse e non gradisce queste scenate perché gli fanno scadere quello che di bello ha sempre pensato di lei.
Spero che ci sbagliamo entrambe Fede
Mamma mia e che pxlle però
Forse sono di parte ma Marianna sembra mia nonna con questo vestito
Vero clary…Non mi piace il suo vestito o comunque non le sta bene
È.. vai
Siiiii ha scelto Angela
ANGELAAAA
Che strxxxa Marianna….e basta
Lo ha asfaltato con le parole devo riconoscerlo però l ultima battuta mi sa tanto di Acidella
Quindi ha scelto Angela? Sono dovuta uscire
Ragazze anche io avevo un brutto presentimento…Ma a quanto pare era sbagliato!
Comunque la villa l’ho trovata molto deludente
Belle parole di Paolo mi fa piacere che sia riuscito a cogliere l essenza di Angela
Però sta pubblicità e che cxzzo anche questo dobbiamo subire
Sissi sono d accordo la villa è stata deprimente
Marianna acidissima …quasi a far intendere che lui sceglie Angela per altri motivi…
Ma Marianna era convinta di essere la scelta doveva aspettarsela comunque è antipatica ,Angela gli fermavano le mani
Congratulazioni ragazze
Tremavano le mani
Contenta per voi
Belli belli belli
Hei Suoni
Ciao Suoni mi sa che Marianna c’è la ritroviamo sul trono
E forse forse un ritorno di fiamma con il dottore
No ma le scarpe di Paolo alla scelta?
Viva l’amour Ragazze ora lovvate ciao
Qui non scrivono nulla e io la scelta non l’ho vista
Nel complesso è stata una buona scelta forse per la prima volta dopo tanti troni questo è stato il
Primo che ho visto senza sapere in anticipo la scelta è mi è piaciuto per una volta la redazione ci ha saputo fare però le scene della villa un po’ deprimenti per me è vero che senza musica e tagli ad arte le esterne hanno un altro significato
Rachi ma ma quale ritorno di fiammaaaaa?
Sul trono la do per certa
Comunque vi ammiro, se io avessi shippato con una scelta così mi avrebbero raccolta col cucchiaino
Bello belli la lettera che gli ha scritto per la scelta è bellissima , poi come bacia Angela e come la guarda è stato emozionante
Suoni in effetti nn è stato facile seguire questa ship e penso che lo sarà ancora meno per Angela sopportare ciuffo bello
Suoni ma mi hai ribattezzata Rachi ? o è li cell che ti fa scherzi