#anticipazioni #uominiedonne la bat-talpa racconta altri dettagli su Sara Affi Fella e la sua confusione, ma soprattutto sul nervosimo di Lorenzo Riccardi e quelle frasi che non sono andate giù a Mario Serpa!
Io sono la talpa di Nilufar E Giordano quindi nn so se riuscirò ad essere così dettagliata anche con il trono di Sara.
Si inizia con lei, fanno vedere Sara che segue Lorenzo in camerino, lui non la vuole, cerca di mandarla via, gli chiude la porta ben tre volte, lei rimane li, lui chiede alle telecamere di non riprenderlo, si chiude in bagno e piange, così sembrava dai rumori interni al bagno. Poi esce e lei è sempre li che gli chiede di tornare, lui insiste nel dire che se ne deve andare, al terzo rifiuto Sara se ne va. Sara era triste e non sapeva come arginare questa situazione.
Pochi giorni dopo va da lui a Milano, suona ma non c’è nessuno, lo chiamano, lui arriva. La tratta con sufficienza “ciao Sa che vuoi perchè sei venuta”, dopo averla salutata gli cammina davanti a tre metri di distanza, lei lo segue, si mettono seduti su un muretto, lei lo scongiura di tornare e di pensare a cosa c’è di bello tra loro e di combattere per questo. Lui insiste dicendo “sa mi hai perso, io mi sto guardando intorno”. Lei era impanicata perchè non riusciva a convincerlo, poi gli chiede di ascoltare una canzone, si mettono le cuffie e lui gli dice “ah la stavo ascoltando mentre venivo” e lei “a chi pensavi” lui “a un altra “.
Dopo aver ascoltato la canzone gli dice che non vuole tornare, lei se ne va, poi ritorna, lui continua a dire che tanto non cambierà nulla.
In puntata Maria dice che lui non c’è, Sara è dispiaciuta e dice che lui non fingeva, non ci crede che non sia preso e non sa cosa fare. Poi Maria le dice che Lorenzo l’ha obbligata a dire una bugia e che invece è in puntata, voleva vedere come reagiva lei. Lei va dietro le quinte e cerca di convincerlo a tornare, lui le dice che non vuole perchè ormai i giochi sono fatti, lei sostiene invece di essere completamente in confusione e che non è fatto proprio nulla.
Poi lui con aria di sfida dice “vuoi che torno, ok torno”… entrano in puntata e il Riccardo ammette che ad Oggi sarebbe un No, che non è ipocrita, che lui non farà più nulla. Poi si altera e inizia ad urlare dicendo che il fratello di Sara lo ha chiamato Finocchio su istagram, che le amiche lo distruggono, nessuno sapeva cosa fare e cosa dire, lui urlava arrabbiato. Ad un certo punto Sara gli dice che poteva evitare di parlare del fratello perchè ha 16 anni e che lei in esterna gli aveva chiesto scusa al suo posto e di non metterlo in mezzo in puntata, lui urlava “e certo perchè ti fa comodo, ma io di farmi dire finocchio da tuo fratello non ci sto”. Sara impietrita inizia a piangere, vorrebbe fermarlo ma non ci riesce, lui è inarrestabile, doveva sfogarsi. Maria gli fa notare che lei è dispiaciuta del tradimento, gli aveva chiesto di non parlarne, ma a lui non interessa. Ad un certo punto interviene Mario e lì si chiudono i giochi perchè gli dice “scusa non ho capito qual è il tuo problema, nn è un’offesa finocchio io lo dico sempre pure a Claudio“. Lorenzo tenta di arrampicarsi sugli specchi, Maria avvalora i pensieri di Mario, Lorenzo cerca di recuperare ma poi dice un’ altra frase sbagliata. Rivolto a Sara fa “anche mia sorella ha 18 anni ma nn ti chiama zocc….a” a quel punto Maria gli dice “Lorenzo cosa dici, zocc…a è un offesa, finocchio no”, lui blatera che lo possono chiamare gay ma non finocchio, era in evidente difficoltà.
Sara piangeva
P.s. Lui chiede di capire il suo stato d’animo, se si fidanzerà con Sara lui dovrà convivere con questa gente. Poi tra un panico e l’altro di NILUFAR, LUI CHIEDERà DI BALLARE CON sARA
Per quanto riguarda Luigi mentre si parlava di Lorenzo e del fatto che lei l’ha raggiunto a Milano, ha detto a Sara che non capiva perché lo doveva santificare, che ha avuto un determinato atteggiamento per tutti questi mesi e non capisce perché é andata a cercarlo, perché le sembra cosi disperato in quanto non lo è .
Sara ha detto che siccome per lui ha fatto tante cose e si é anche aperta, stavolta si sentiva di farlo per Lorenzo.
Luigi allora ha chiesto a Sara cosa ha fatto per lui, e lei si é arrabbiata dicendo che lei é andata oltre alla segnalazione di Sissi, hanno fatto due esterne belle in cui si sono anche baciati e quindi l’ha azzittito in questo modo.
Poi fanno vedere la loro esterna, stavano vicino ad un lago, sdraiati per terra con una coperta addosso e lui ha ribadito che é pazzo di lei, che pensa sempre a lei e che pensando al futuro si vede insieme e chiede a lei se pensa ad un futuro con lui e se lo vede bene nella sua vita!
Lei ha risposto che ci pensa a loro due e che ha bisogno di sicurezza e dice che é proprio lui la persona che in questo momento gliela sta dando ma che ha la testa incasinata e la stessa cosa la ribadisce pure in puntata, che é molto confusa!
Poi l’esterna si conclude con Luigi che la fa alzare e la porta vicino al lago e le chiede se puó farle sentire una canzone e le fa ascoltare “la cura” cantata da Fiorella Mannoia e mentre ascoltano la canzone passa una barchetta dove con scritto: avrò cura di te!
Lui in puntata dice che questa frase non l’ha detta a caso ma che lo pensa veramente, perché sa che lei ha sofferto tanto per amore e dice che non vede l’ora di prendersi cura di lei!
Poi mentre si parlava di Giordano e della Pasqua trascorsa con Luigi, Sara l’ha un po’ attaccato ma poi ha ribadito che lei non se la prende come Nilufar quando fa il figo in giro perché non le interessa, lei voleva solo risolvere la questione di Sissi.
Quando all’inizio discuteva con Sara su Lorenzo ad un certo punto ha detto: Adesso ve lo dico io come finirà, come a scuola, che uno studia tutto l’anno e poi arriva quello che studia solo due mesi e raggiunge l’obiettivo.
Il pubblico tutto a ridere e Sara dice a Luigi : Questa l’hai letta su ig ?
Nilufar appena sentita la frase Instagram ha detto é vero, Sara le chiede se l’ha letta pure lei e lei ha detto che si riferiva a instagram, poi ne parleranno dopo in separata sede! Ovviamente si riferiva a Giordano e alla Pasqua passata con Luigi!
Le altre anticipazioni le trovate qui
E qui
Su ma di che stiamo parlando…già con Nicolò Ferrari aveva dimostrato di avere una certa allergia ai gay, peccato che Maria tagliò la registrazione, ma la talpa ce lo descrisse bene l’episodio. Inutile ignorarlo dai, ha una mentalità ristretta il Riccardi e benchè provi a nasconderlo, ogni tanto gli riesce fuori
A parte che ci sono persone, come spiegato da mario, e credo di aver capito che lui questo voglia far capire, lo usano per perculare, ma anche se è un uso dispreggiativo il concetto non cambia. Ti senti offeso da questa parola nel momento in cui credi sia offensivo, essere chiata tr..ia è un offesa, punto.
rimane il fatto che bisognava comunque redarguire anche il ragazzino che se usa questa parola per offendere vuol dire che anche lui ha la stessa allergia di salvino e a 16 anni si parla di mentalità già abbastanza radicata
Poi l uso dispreggiativo che viene fatto , purtroppo ancora oggi, per offedere i gay in genere è un altra cosa che non credo riguardi Lorenzo.
anche tro** si usa per perchiulare sia tra gay che tra alcune amiche per me non cambia
O uno non che però fa un qualcosa che lo porta ad apostrofato con tale parola
Non credo che nessuno stia dicendo che il ragazzino abbia fatto bene, ma come dice mario perchè ti senti offeso? puoi rimanerci male per il gesto oggìffensivo che credeva di fare il ragazzo, ma non puoi offenderti per la cosa in se.
e invece cambia molto, perchè di per se essere gay non è offesa, nel modo dispreggiativo o meno, essere chiata tro*ia per scherzo ma il concetto di fondo rimane comunque un offesa.
dare del gay a chi non lo è per me non è un complimento ed è sempre usato come offesa inutile rigirarlo, mi spiace
giriamo in tondo, se lo ritieni un offesa. Se a un gay danno dell etero è un offesa nel momento che lui lo crede un offesa. Siamo sempre li. Essere tr++ia no.
Finocchio è un’offesa tanto quanto lo è troxa, io capisco vogliate difendere il fratello di sara, mario o chi vi pare ma è un’offesa punto. E’ un termine dispregiativo. Secondariamente, dare dell’omosessuale (non del finocchio) ad una persona con tono accusatorio non sarà offensivo ma discriminatorio lo è assolutamente… su questo aspetto è stato molto molto chiaro Marco Ferri ad esempio. Detto ciò, io vado
Invece è offensivo se fatto in modo dispregiativo. Quindi fammi capire, secondo il tuo ragionamento, se ad un etero dessero del morto di fixa (che è un modo dispregiativo utilizzato per gli etero) non la considereresti un’offesa?
questo è il tuo punto di vista per me no.
Fosse stato qualcun altro al posto del fratellino sarebbe stato messo alla gogna Ho sempre attaccato Salvino ma su questo non me la sento
per me ha sbagliato a parlarne in puntata, ma mò far passare che dire Finocchio a qualcuno non è un’offesa, anche no. Ultimamente in quello studio dicono tutto il contrario di tutto
Eh!
io non voglio difendere il fratello di sara,per me dovrebbe avere due ceffoni ben piazziati. Ti ripetodare del morto di fiXa puo essere pure visto positicvo da alcuni, perchè significa che vai a donne. Sono sempre da come le vedi le cose. E poi io sto dicendo un altra cosa, io non sto dicendo che le persone non usano quella parola in modo per offendere, ma il sentirsi offesi il problema. IO non so sto ragagazzino come e dove lo ha fatto, ma il problema è Lorenzo che si sente offeso e lo paragana a TRo+ia. Dare della tro++a è un offesa in quelunque modo la metti.
Marco ferri veniva fatto passare proprio per gay, è proprio un altro discorso. Un fatto è essere fatti passare per altro, etero o gay, ralmente, un altro è usare la parola per offendere. Non credo che il ragazzino volesse far passare davvero lorenzo per gay, po voleva offendere.
Sono cose diverse.
Usare le parole ‘in sovrappeso’ o ‘cicciona’ non sono un’offesa…ma nemmemo un complimento. Cosi come ‘ragazza leggera’ o ‘zoxxola’. Possiamo dire molte cose in molti modi…ma ferisce il modo e l’intenzionalita’ di chi parla. Di certo Riccardi non si sente gay, ma è brutto non essere rispettati dalla famiglia della ragazza che vorresti!!!
Il dato di fatto è che “morto di fixa” è un dispregiativo e può essere offensivo, altrimenti se non lo fosse, perchè nelle situazioni formali non viene utilizzato? Secondariamente su Marco Ferri è proprio qui che non ti sbagli. Il punto non è soltanto che Ferri sia stato fatto passare per omosessuale e non lo è, il punto è che è stato fatto con tono accusatorio e quindi anche questo può ferire e far sentire discriminata una persona pur non essendo letteralmente offensivo. Ci sono tante sfumature delle stesse situazioni
E per questo motivo l’esempio fatto da Mario non ha senso: uno perchè sono entrambi omosessuali, due perchè si conoscono. Una parola dispregiativa detta ad uno sconosciuto acquista un altro significato e questo lo sappiamo bene
Ragazze poi quando vedrete capirete. MA LORENZO nn doveva uscirsene in puntata lo capite????
Completamente fuori luogo mi dispiace. Sarà era diventata piccola piccola nn riusciva ad azzittirlo, gli aveva chiesto di nn dirlo in puntata, lui dopo dieci minuti era lì che lo urlava al mondo intero. Solo Z Mario è riuscito a spengerlo. Ora al di là di ciò che pensa sui gay, ha fatto una gran brutta figura. Sarà piangeva e lui continuava “nn volevi che lo dicessi perché ti faceva comodo a te” È STATO PESSIMO VERAMENTE
Mario intendeva dire che nn se la doveva prendersela Visto che nn è un offesa. Doveva essere superiore
Prendere *
Alexis 84 grazie, sembrano cose ovvie ma dai commenti pare di no.
A me stupisce la reazione perché per quello che ha mostrato lui stesso tende ad offendere nello stesso modo, è sempre trattasi di una frase estrapolata dal web, se fosse stata detta in trasmissione magari si poteva darle un peso e intenzione diversi a screditarlo come corteggiatore.
Per chi lo giustifica perché risentito che venga da un familiare di lei, a me sembra ancora più grave, perché ha messo in difficoltà palese lei, invece poteva mostrarsi generoso e uscirne con molto stile.
mi si è cancellato il messaggio, comunque …
Per me le due storie sono prorpio imparagonabili, ovvio che se si fa passare una persona per quello che non è offensivo e sbagliatissimo, ma non credo che il fratello di sara volesse far intendere quello, quindi il paragone non regge.
Poi ripeto che le persone offendano apostofrando gli altri come finocchio non lo metto in dubbio, ma ci sono delle offese che come dici tu dipendono da come vengono percepite, altre che sono offese oggettive. DAre del finocchio con intenzione disgreggiativa e per offendere non vuol dire che lo è una offesa,ma se la percepisci come tale. dare della tr++a è un offesa senza se e senza ma.
ma infatti lui non è generoso,non è signore ecc ma ciò non toglie l’offesa che obiettivamente ha ricevuto
per me è un’offesa senza se e senza ma anche dare del finocchio a chiunque punti di vista
Missy09
Seguendo il tuo ragionamento sono in parecchi che dovrebbero aver sclerato, perché quanti hanno dato della menta in trasmissione? Neanche quello è un complimento.
Magari bisognerà vedere la scena per capire il senso di quello che è successo, per quello che ho letto credo che Mario volesse dirgli che la parola assume il peso che gli diamo, lui non ha colto, Maria invece si soprattutto per spegnere la questione.
Poi magari vedendo cambio idea, chissà…
Mi aspetto un taglio profondo, da una parte mi dispiacerebbe non poter vedere e capire il tutto, ma la descrizione della talpina mi sembra molto accurata, quindi spero che Maria dia un taglio a queste sceneggiate di Lorenzo.
Invece non è così. Anche dare della troxa può essere fatto in modo goliardico, a mò di battuta tra due amiche e non avere un’intenzione offensiva, ma deve esservi appunto una certa confidenza tra due persone. In ogni caso sono due termini dispregiativi per me entrambi i termini possono essere non recepiti come offesa, dipende dalla sensibilità della persona. Ma è molto improbabile che tra due persone che non si conoscono un termine dispregiativo non venga ritenuto offensivo
Fatto sta che io credo che finocchio,rixxhione e tutti gli altri termini che esprimono una connotazione negativa della parola gay sono offensivi punto. E se Mario, Maria ecc dicono il contrario, pazienza. In altre sedi non è così
volesse dirgli che la parola assume il peso che gli diamo
Appunto proprio questo sto cercando di dire. Se per te missy dare della prostituta o del gay , anche se nel senso dispreggiativo del termine, è la stessa cosa, alzo le mani