“Dopo una gestazione di nove mesi l’onestONE, oggi 11/05/17, darà alla luce la sua scelta”
Ebbene sì. Questo è il cartello luminoso che attende il suo pubblico in studio.
Entra Luca molto elegante, meno brutto e scimmione del solito. (entrano anche Rosa e i vari corteggiatori. Dopo spiegherò l’affaire Desiree, perdonatemi, ma LA scelta dell’onestO FIRST , per dirlo alla maniera della sua “fidanzata” )
Scendono per lui Cecilia (abito rosa con stampe di palme nere), Soleil (in abito nero con scollo all’americana la schiena scoperta e le gambe mozzafiato nascoste sotto un tulle di pizzo nero ), Giulia (anche lei in nero. sopra a tre quarti con fiorellini in rilievo, gonna asimmetrica di tulle vaporosa, corta, con lo strascico su un lato).
Lui: NA MUMMIA come al solito fino all’ultimo ha fatto penà nessun sorriso particolare, nessun cenno che mi aiutasse (a parte il suo solito trattenersi il polso con Sole )
Subito Gianni non perde occasione per notare che le due “storiche” se so acchittate a lutto
Dopo un’ora su “Desiree” e Rosa si passa all’onestO nostro una mmmmmozione mi pervade… le pummarole sono in caldo, per vari ed eventuali svarioni o colpi di testa
Appena prima della scelta Alex chiede a Rosa di ballare, e qui Soleil, che forse stava morendo dentro, non avendo ricevuto neppure un cenno da Luca lo prende (letteralmente lo “tira”) per ballare (“è na matta”! )
Entrano la mamma e il fratello di Luca che salutano Maria, opinionisti e corteggiatrici. Non ricordo se in questo momento o dopo, Maria farà i complimenti alla mamma perchè il figlio è proprio “una bella persona”
Sì parte con i Best di Cecio. E subito la sua esterna. La ragazza lo aspetta in spiaggia al tramonto… gli scrive sulla sabbia “io e te come nelle favole” .. si abbracciano… lei confessa di essere triste, perchè nell’ultima puntata tutto le è parso estremamente palese. Lui le dice che esagera rispetto alla “questione Soleil/messaggio”, perchè era normale lui ci fosse rimasto male… gli sarebbe dispiaciuto per tutte loro, avendo costruito qualcosa insieme, dubitare di essere preso in giro… dice anche “avessi avuto la mia scelta in studio, l’avrei fatta” ma va ffÃ
vabbè é inutile andare per le lunghe, tanto penso sia l’1% della popolazione mondiale quella che sperava in questa scelta (senza offesa) l’esterna è un addio e finisce con un abbraccio intenso e un “ciao Luca”.
Si passa a Sole momenti belli con lei o forse dovrei dire “come l’onestONE diventò nero più di Otello” -in effetti si notava più abbronzato le ultime puntate, o so io? – . Parte TOP del video, ovviamente, la parentesi #riccanza Al momento Cartasegna parte un ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOXENNE sparato che non finiva più (e tutti giù a ride, finalmente pure Luca! Che da quel momento sorriderà per tutta la parte su Lui e Soleil e intanto se la borbotta col Brother )
Esterna… Piazza di Spagna… lui cerca qualcuno con lo sguardo
ma a sorprenderlo alle spalle c’è una signora con un biglietto speciale per lui “sei uno stronxetto” e poi lì parte una lunghissima sequenza di bigliettini lasciati dai passanti (cosa davvero super carina )… il succo è “sei un disastro, la vuoi sempre vinta tu, ma non ho mai provato tanto per qualcuno…. tanto da fare questa pazzia!” lei in cima alla scala di Trinità dei Monti gli urla “Luca sono pazza di te”.
Lui la raggiunge, si abbracciano, si siedono sulle scale a parlare (non si è visto nulla di loro sul muretto della paparazzata CHE AVEVAMO POSTATO QUI ).
Lei vuole viverlo fuori, lui le confessa di avere ancora dei dubbi…. fra questi, ciò che lei disse a Marco “non lo so neppure cosa mi piace di Luca” . Lui vuole sapere oggi cosa c’è di lui che le piace. .. se dopo 3 mesi una risposta a questa domanda la sa dare e se sa dire cosa prova per lui… lei non se la sente di rispondere… e lui la incalza dicendole che questa probabilmente è l’ultima volta che lo vede e che è l’ultima occasione che ha per dirgli ciò che prova… lei si emoziona e gli dice “appunto per questo… nonostante io non possa credere questa sia la nostra ultima esterna (rolf) , la paura ce l’ho… e quindi non riesco a dirti ciò che sento…. però ti ho scritto, come ho fatto tempo fa!” Gli dà un biglietto sul quale c’è scritto che continuarà a viverlo e a INNAMORARSI di lui fuori da lì tutti i giorni. Lui gongola…. sottolinea l'”innamorarsi” lei fa la vaga… alla fine gli dice “questa è la mia ULTIMA esterna, l’ULTIMA in assoluto… c’è qualcosa che vuoi dirmi?” ( caxxo te deve dì più? ! ) la redazione:”mancano 3 minuti”… lei si emoziona e si avvicinano con le teste… “allora -lui- una cosa te la dico io… non avere rimpianti a prescindere da come andrà … se ti sceglierò perchè sarà stato merito tuo… se non ti sceglierò perchè ti sei mostrata per quella che sei”. Abbraccio di “ma quanno arriva l’11 MAGGIO?!” fra di loro, e via.
Un pò tutti qua hanno capito….. Gianni e Jack fanno cenno come a dì “è lei”.
Si passa ai Best con Giulia. E poi esterna con lei. L’esterna era un rewind del loro percorso con le foto e un audio con la sua voce che ripercorreva la loro conoscenza. Lui piangeva a dirotto… l’esterna è stata obiettivamente molto commovente. Si abbracciano… entrambi emozionati.. lui le dice che lei c’è dal primo giorno… poi le chiede se davvero pensa siano fatti per stare insieme (e qui forse qualche input lui glielo stava dando….)… lei “Sì”. Pensa abbiano una vita simile e fuori staranno bene. Mancano 3 minuti…. lei si ricommuove… si abbracciano … lui “stringimi forte” (forse sta frase se la poteva risparmiare…. ma penso lui si sia molto affezionato a questa ragazza…. però la passione non c’era proprio… ).
In studio erano commossi tutti, la mamma di luca, Luca, opinionisti, Giulia (ovviamente), Cecilia E pure Soleil. Pensino OnestINO jr sembrava provato. Vabbè.. anche qui, avevano scritto tutti PALO in fronte (quelli che sapevano)..
Escono tutte… Luca dice che è difficile… però è felice di aver conosciuto tre belle persone e spera di poter restare in buoni rapporti anche con le non scelte sta MALE
Chiama Cecilia.. discorso di mezz’ora di cui unica cosa vera è stata “mi sei servita per capire cose che forse non volevo ammettere neppure a me stesso” ma non l’ha mai presa in giro e “vorrei restare in contatto con TE” Cecilia giustamente dice “è matto”… alcune cose poteva risparmiarsele, come presentarle il fratello o parlarle della famiglia, secondo lei, ma non cambia l’opinione che ha di lui. .. ovviamente gli augura buona fortuna “perchè ne avrà bisogno” (rolf) (rolf) – e qui dico alle #solefree toccateve perchè ve l’ha tirata come la Raffaele la tirò ai mazzoricchi – . Esce dopo un lungo abbraccio e col “secondo palo” (parole sue )
“Persona molto carina” commenta Maria… Luca concorda.
Chiamiamo……. Giulia! Lei entra… tutta vita.! Non voglio infierire, ma il pubblico per sta cosa ha proprio un pò riso… sembrava andasse al patibolo…… lui riprende la solfa… “sei stata la prima a scendere per me….” il succo è che ha ricominciato ad andare bene fra loro “troppo tardi”. Giustamente lei gli dice “non fare questo almeno. … non darmi la colpa”. Afferma che poteva evitare di farla tornare tante volte, che nell’ultimo incontro ci aveva creduto… “errore suo” confessa. Va via emozionata… saluta tutti e lui appena (gli chiede “non mi saluti?” ). Grandi applausi per lei..
Maria commenta che le è dispiaciuto molto… questo assolutamente senza nulla togliere a Soleil. Luca dice che sa che il pubblico sperava in un’altra scelta, ma questa non era la sua… Maria dice è giusto così.
Entra la STAR fanno gli splendidi “dove mi metto?” “Di qua?” “No di là ” “no tu di là che è il tuo profilo migliore” -lui- “veramente pure il tuo” -lei – . Lui ripercorre la loro storia… “tu sei quella che è scesa espressamente per me” lei lo interrompe “sono L’UNICA ad essere scesa apposta per te”. Lui continua…. “la prima esterna un disastro… eri impostatissima. Ho pensato “da dove viene questa?”… eri più impostata di me! E devo dire che sembravi anche un pò fintina. …. anzi…. parecchio! Poi ti sei aperta… fino al nostro bacio… un bel bacio! No?!” E lei “mah… si può fare di meglio ” e lui “dici, no?!” Entrambi dicono “ABBIAMO FATTO DI MEGLIO” (rolf) (rolf) .. “però poi sei uscita con Marco… e io mi sono chiesto “questa ragazza mi piace davvero?” Mi sono detto “SI” e sono andato avanti per questo.. abbiamo ripreso a stare bene… ma poi sono venute fuori altre cose su di te… segnalazioni… fino all’ultima… e io penso di non poter passare sopra a queste cose… alle cose brutte che hai detto su di me quando uscivi con Marco… non posso passare sopra al fatto tu sia uscita con un altro… non posso passare sopra neppure a quello che è successo in puntata” … silenzio… lei “queste sono le motivazioni con cui non mi scegli?!” (Faccia tipo WTF , ti arriva na scarpa di Chanel in faccia!) E lui “MA ti devo anche dire che quando non ti vedo mi manchi un casino… e quando sto con te non vorrei mai andare via….” e lei si mette tipo comoda sulla sedia a braccia conserte, mentre la gente rumoreggia, fa a Maria “e no… mo deve parlare… vai vai… vai avanti, sentiamo…. voglio godermi il momento” e lui “so che tutti dicono che sono un pazzo a sceglierti, ma a me di quello che dice la gente non me ne è mai fregato un cavolo…. quindi SoleiLLLLLLL ( spero la mamma made in US insegni a questo come si pronuncia il nome della figlia ) LA MIA FOLLE SCELTA SEI TU!” E lei fa un pò la “stronxetta” e gli fa “penso che dovrei dirti no (non ricordo bene le due frasi che biascica) , non so come potrebbe essere fuori tra noi ma non vedo l’ora di scoprirlo!!” Si lancia bacio, petali, “bellissimo” di Emma.
Lei a fine ballo dice “non lo lascio più” … lui “bella gara a chi è più stronXo oggi secondo me ho vinto io” lei confessa a Maria di averci pensato a come fargliela pagare qualora fosse stata la scelta, ma non ce l’ha fatta a far la parte. E Maria dice che “non aveva dubbi…. s’era capito ” lei dice “sediamoci un attimo” e Luca “ma a me mi sa che andiamo proprio ora!” lei saluta mamma e Jimmy e tutti e le manca Tina!!! Gianni dice te la saluto io che è meglio! (rolf)
Luca nel frattempo salutava la redazione e hanno fatto un caos perchè lui doveva regalare la sua collana a non so chi di loro .. al che Sole fa “pure mo ti devi fare aspettare?!” Lo aspetta a braccia aperte… escono con lui che presenta al pubblico “LA MIA FIDANZATA”
Gianni saluta “le scelte fatte col cuore sono quelle giuste”