Archivio tag: agata reale

Ecco le prime foto dell’ex cantante di Amici nei panni di Bernadette, nel musical “Lourdes”

Ecco le prime foto dell’ex cantante di Amici nei panni di Bernadette, nel musical “Lourdes”

Il programma  Amici è diventato ormai una fucina di talenti che ha conquistato il mondo della musica e della danza.

I cantanti come Sangiovanni, Irama e Aka7even fanno sold out. E anche il raffinato Tancredi Cantù Rajnoldi ha spopolato su Netflix e ha fatto una hit con la mitica Donatella Rettore. 

I particolari qui L’ex cantante di Amici sfonda su Netflix e pubblica una hit insieme ad una nota cantante.

Ma anche il mondo del musical è divenuto terreno di conquista per gli ex allievi di Amici.

In un nostro articolo precedente vi avevamo rivelato che un’ex allieva di canto, eliminata al pomeridiano, ha avuto un’importante opportunità professionale.

A svelarlo è stata la sua insegnante, anch’essa ex allieva del talent, però per la danza, Agata Reale.

Quest’ultima, che ha sconfitto con enorme coraggio la leucemia che l’ha colpita, ha dato anche questa bella notizia.

Elena Manuelegià concorrente al Festival di Sanremo, è stata scelta per interpretare la pastorella Bernadette nel musical francese  “Lourdes”.

Qui la notizia Agata Reale rivela che una sua allieva che ha preso parte ad Amici 21 sarà protagonista di un musical!

La storia racconta delle apparizioni della Madonna alla giovane e di animo puro Bernadette.

La Manuele, con la sua voce e il volto angelico, ha convinto la produzione per interpretare l’ambito ruolo della protagonista.

E noi vi mostriamo il servizio fotografico dove Elena indossa per la prima volta i panni di Bernadette.

Ecco la bella cantante siciliana nei panni umili della pastorella. 

Concordiamo con coloro che l’hanno scelta fra le varie candidate. I lineamenti dolci del volto di Elena ben si prestano ad interpretare il volto mistico di Bernadette.

Sarà sicuramente interessante vedere questa giovane cantante diventare anche un’attrice. D’altronde nel musical l’artista deve mostrare le sue capacità a 360 gradi: canto, recitazione e anche danza.

In bocca al lupo ad Elena.

by emmaforever

Leggi anche...

Amici, Maria De Filippi si dimostra solidale con due ex allievi di Amici la cui salute è venuta a mancare. Ecco le testimonianze

Amici, Maria De Filippi si dimostra solidale con due ex allievi di Amici la cui salute è venuta a mancare. Ecco le testimonianze

Lavorare con i giovani è sicuramente un’esperienza che ti segna la vita. 

Maria De Filippi e il suo staff lo sanno benissimo, da oltre vent’anni selezionano ragazzi per partecipare ad Amici e al Trono Classico di Uomini e Donne. 

Questo ha portato la conduttrice ad instaurare dei legami affettivi con i giovani che ha incontrato nei suoi programmi.

In particolare vogliamo soffermarci sulle storie di due ragazzi che sono passati nel talent Amici: Agata Reale e Michele Merlo.

Lei è stata un’allieva di danza, rimasta nella storia per  le critiche al suo collo del piede da parte della maestra Alessandra Celentano. 

Uscita dal talent, la nascente e brillante carriera di Agata è stata bloccata da una terribile malattia: la leucemia promielocitica.

Con grande forza e coraggio, Agata combatte quotidianamente la sua battaglia per la vita (in questo articolo avevamo approfondito l’argomento: Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia ). 
Ora la sua situazione di salute è stabile.

Nel momento del bisogno si sono ricordati di lei

Intervistata recentemente, la Reale ha rivelato, per la prima volta, quanto le sia stata vicina nella malattia Maria De Filippi:

“Appena Maria De Filippi l’ha saputo, ma anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono subito prodigati per aiutarmi. Hanno dovuto mandare il cartaceo e hanno cercato dei professori. Devo dire che sono stati eccezionali. Poi confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello, che ho molto apprezzato. Era una lettera d’incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta.”

Ma la conduttrice è stata molto vicina anche alla famiglia dell’ex allievo Michele Merloscomparso improvvisamente nel giugno dello scorso anno.

La causa è stata un’emorragia cerebrale scaturita da una leucemia fulminante, che non è stata prontamente diagnosticata dai medici, che lo avevano mandato a casa dal Pronto Soccorso in cui si era recato.

La De Filippi  ha scelto di essere vicina alla famiglia Merlo in forma privata

Amici 21: Alcuni utenti si lamentano per il breve tributo a Michele Merlo e il silenzio di Maria De Filippi durante la prima puntata del talent, ma la verità è ben altra

In occasione della partita di beneficenza ad un anno dalla sua morte, la conduttrice ha lasciato questo pensiero per il giovane volato prematuramente volato via.

 

Molto bella la solidarietà che ha mostrato ai genitori di Michele non trovate?

by emmaforever

Leggi anche...

Agata Reale rivela che una sua allieva che ha preso parte ad Amici 21 sarà protagonista di un musical!

Agata Reale rivela che una sua allieva che ha preso parte ad Amici 21 sarà protagonista di un musical!

Agata Reale è stata un’allieva indimenticabile del talent Amici

Nessuno potrà mai dimenticare le discussioni sul suo collo del piede tra lei e la  severissima Alessandra Celentano! 

Uscita dal talent, la ballerina ha iniziato una carriera assai soddisfacente, sia come insegnante di danza, sia come conduttrice tv.

Anche la  sua vita, caratterizzata dall’amore per il marito Carmelo De Luca e la loro figlia Chloe,  procedeva a gonfie vele!

Ma poi ha ricevuto una terribile diagnosi: leucemia promielocitica acuta.

Agata ha iniziato una dura battaglia contro questa malattia che l’ha spinta anche ad aprire il suo cuore ai fan Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia.

Oggi intervistata dal portale Fanpage.it, la ballerina ha fatto un’importante rivelazione.

Parlando dell’edizione di Amici attualmente in onda, ha rivelato di guardarla con piacere e perché vi ha partecipato una sua allieva.

“La sto guardando questa edizione perchè c’era anche una mia allieva, ma l’avrei guardata comunque perchè amo il programma e come si è evoluto.

Elena Manueleche ha vinto Sanremo Young qualche anno fa e adesso è stata scelta come protagonista di Bernardette di Lourdes, qui in Italia.

Sarà proprio lei la protagonista”.

Elena ha partecipato solo per poche puntate alla scuola ma continua la “maledizione” di Amici! 

Coloro che sono scartati e non arrivano nemmeno al serale trovano successo. Se fate una ricerca nel nostro blog sotto la voce “Amici” ne troverete tanti.

Il regista dunque ha scelto Elena come protagonista del musical francese “Bernadette di Lourdes”, musiche di Gregoire e messa in scena di Serge Denoncourt con l’adattamento in italiano di Vincenzo Incenzo.

La produzione ha avviato i casting  negli scorsi mesi e la prima del musical sarà al Teatro Brancaccio a Roma il prossimo ottobre del corrente anno.

Un’occasione veramente importante per Elena Manuele, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale famosa per aver partecipato ad Amici 6e per le numerose discussioni con Alessandra Celentano, ha dichiarato al settimanale Diva e Donna di avere la Lucemia:

Il 26 agosto 2019 io e Carmelo ci siamo sposati in chiesa, e a novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile.

La ballerina, madre della piccola Chloe di 4 anni,  ogni mese deve fare i controlli e per uscire definitivamente dallo stato di gravità dovrà aspettare fino ad Aprile 2022.

Ad Agata facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione e di non mollare mai perché lei ha sempre dimostrato di essere una grande combattente e siamo sicuri che riuscirà a vincere anche questa battaglia.

Leggi anche...

‘Amici 20’ Ex allieva si scaglia contro Alessandra Celentano per il comportamento assunto nei confronti della ballerina Rosa Di Grazia: siamo di fronte ad un dejà vu?

‘Amici 20’ Ex allieva si scaglia contro Alessandra Celentano per il comportamento assunto nei confronti della ballerina Rosa Di Grazia: siamo di fronte ad un dejà vu?

La scorsa settimana ad Amici abbiamo assistito ad un duro scontro fra le insegnanti Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e la professionista Elena D’Amario. Oggetto della querelle: le qualità artistiche dell’allieva di danza Rosa Di Grazia. La Celentano la reputa tecnicamente scarsa e non perde occasione di criticarla. La Cuccarini ha un approccio diverso: per lei gli allievi vanno anche incoraggiati e la critica continua li danneggia troppo a livello psicologico. In mezzo c’è la D’Amario che concorda con la Cuccarini.

A dire la sua sulla questione ci ha pensato anche una ex allieva, Agata Reale, che di critiche dalla Celentano ne ha ricevute talmente tante da finire nella storia del talent. Ecco il suo amaro sfogo:

Agata è andata avanti dopo “Amici” e se non fosse stato per motivi di salute avrebbe continuato a ballare perchè chiamata da coreografi importanti come da lei spiegato.

Chissà se l’allieva Rosa trarrà forza dalla sua testimonianza…

by emmaforever

Leggi anche...

Ex concorrente di ‘Amici’ è convolata a nozze, auguri ai neo sposi!

Ex concorrente di ‘Amici’ è convolata a nozze, auguri ai neo sposi!

Maria de Filippi amici vip

Fin da bambine sogniamo il giorno del matrimonio, immaginiamo come possa essere e fantastichiamo sul vestito che indosseremo in quel giorno.

I fiori d’arancio sono arrivati per Agata Reale, ex ballerina della sesta edizione di Amici.

Si è sposata con l’attore Carmelo De Luca, protagonista del film “La voce negli occhi” ed è proprio sul set che i due ragazzi si sono conosciuti, lei aveva preso parte al progetto sia come attrice che come truccatrice.

Agata è sempre stata un vulcano in piena e non si è mai limitata a fare la ballerina, oggi gestisce un’accademia di musica e ballo, è diventata attrice e si è affermata come presentatrice e make up artist.

Nel suo giorno più bello indossava un vestito bellissimo e dopo la cerimonia i festeggiamenti di sono svolti in un bellissimo castello.

In chiesa ad emozionare tutti i presenti la voce di Alfina Fresa, che molto probabilmente ha studiato anche nella sua scuola. Alfina ha una voce eccezionale, ma oltre a queste doti ha inoltre una personalità molto forte e vincente, la ragazza è affetta da tetraparesi spastica distonica ed è anche ipovedente, a causa di un’influenza avuta a soli sei mesi dalla nascita, nonostante tutto non si è mai lasciata andare.

Agata Reale è molto vicina agli artisti diversamente abili, ed ha portato avanti alcuni lodevoli progetti.

Auguri ai neo sposi!

Leggi anche...

Ex ballerina di Amici molto contestata, finalmente convola a nozze!

Ex ballerina di Amici molto contestata, finalmente convola a nozze!maria-de-filippi-al-serale-di-amici

Agata Reale ex ballerina di Amici, è rimasta nel cuore di molti fans del programma, infatti, ancora oggi è molto seguita sui social. Si ricorda soprattutto per i battibecchi con l’insegnante di ballo Alessandra Celentano. Il 29 Agosto convolerà a nozze con il modello e attore Carmelo De Luca. Agata partecipò alla sesta edizione del talent nel 2007, si classificó seconda, quell’anno vinse Federico Angelucci. Agata oltre ad occuparsi di danza, ha studiato recitazione e dizione, inoltre, ha intrapreso la carriera di conduttrice, ed è stata un’inviata di Verissimo. Ma ripercorriamo un po’ la carriera artistica di Agata dopo il talent: ha partecipato come ballerina protagonista in “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani. È stata coreografa in un programma di Leone Auz con la partecipazione di Leone di Lernia, ed ha recitato nel suo video musicale di Mich&Squalo. Ha condotto “Sms” su Sky, “Miff Awards” e “The coach”. Oltre ad essere testimonial di numerosi brand famosi. Pensate si fosse fermata qui? No, Agata è un’artista a 360°, ha sempre dimostrato di voler crescere, ha studiato persino per diventare make up artist, ha partecipato a “La voce degli occhi” di Salvatore Crisafulli sia come protagonista sia come truccatrice. Proprio durante le riprese di “La voce negli occhi”, la Reale ha conosciuto Carmelo, protagonista del film. Tanti auguri.

Leggi anche...

#amici17 Ex ballerina di Amici si scaglia contro la Celentano e si vendica delle tante critiche subìte da lei anni fa…ha fatto bene o no?

Ex ballerina di Amici si scaglia contro la Celentano e si vendica delle tante critiche subìte da lei anni fa…siete d’accordo con ciò che ha scritto?

Alessandra Celentano

 

Sabato 7 aprile abbiamo assistito alla prima puntata del serale di Amici durante la quale, come ben sapete, le polemiche non sono mancate. In particolare la maestra Alessandra Celentano è stata al centro dell’attenzione per gli attacchi alla ballerina Valentina Verdecchi, che giudica assolutamente mediocre e indegna di stare al serale e per le critiche alla ballerina blu Lauren Celentano, per avere una forma fisica inadatta alla danza. Il pubblico si è diviso a metà ma molti hanno elogiato la maestra per la sua sincerità, anche se cruda, verso le due ballerine. Stamattina, però, una voce indignata si è alzata dal coro ed è di un’ex allieva che conosciamo molto bene e che ha postato queste parole:

Da lei tutti ce lo aspettavamo, strano non l’abbia fatto finora: è Agata Reale, la ballerina che partecipò all’edizione di Amici 2007 e arrivò seconda dopo Federico Angelucci. Lei fu protagonista con la Celentano di infinite polemiche sul collo del piede, sulla tecnica,e così via. Fino ad oggi, è stata sicuramente la ballerina più criticata dalla Celentano. Agata sembra avere ancora il dente avvelenato contro la sua ex maestra, paragonando anche la situazione di sabato ai fatti di cronaca inerenti il bullismo:O (tanto ormai va di moda appellarsi a questo comportamento sociale no?)  L’ex allieva ringrazia comunque  Maria De Filippi, è contenta che sia tornato fra gli autori Luca Zanforlin e della new entry Luca Tommassini. Nei confronti della Celentano, invece, esprime l’augurio di non incontrarla più sulla sua strada altrimenti direbbe cose ben più gravi di quelle dette 12 anni fa! :O

Insomma la Celentano con la sua cruda sincerità ha lasciato uno strascico doloroso nella ex allieva. THINKING Voi cosa ne pensate: reputate la Reale esagerata nella reazione oppure pensate veramente che certe critiche siano esagerate e lascino traumi in chi le subisce?

by emmaforever

Leggi anche...