Archivio tag: Alessandra Celentano

All’evento con Lorella Cuccarini molti ex ballerini di Amici

All’evento con Lorella molti ex ballerini di Amici anche allievi della Celentano

All’evento di Lorella molti ex del talent.

Se c’è una donna di spettacolo che è assolutamente instancabile, quella è sicuramente Lorella CuccariniLa showgirl lanciata da Pippo Baudo è famosa dagli anni 80/90 ed ora sta vivendo una seconda giovinezza televisiva. Non solo attrice di musical, ma anche insegnante e punto di riferimento per i giovani talenti.
L’approdo ad Amici di Maria De Filippi l’ha fatta pertanto conoscere anche dal mondo dei giovani. Lei ricopre il ruolo di coach di canto ma in passato ha fatto anche la coach di ballo. Due sue allieve hanno vinto il circuito di canto e una addirittura il talent. Naturalmente ci riferiamo ad Angelina Mango e Sarah Toscano. 
Ma anche quando era coach di ballo ha avuto, tra i suoi allievi di danza, un giovane pugliese che sta diventando un’etoile internazionale: Alessandro Cavallo.

Alcuni giorni fa, la vulcanica Lorella si è esibita in uno spettacolo ad un evento di una grande agenzia immobiliare. Ma non era sola. Nel corpo di ballo che l’accompagnava, c’erano alcuni noti ex allievi di Amici. In primis segnaliamo Rosa Di Grazia, una ballerina che Lorella volle nella sua squadra ad Amici 20. Con lei c’è un bellissimo rapporto che dura nel tempo. Rosa è anche un’amica di una delle figlie di Lorella.

Poi, tra i ballerini, c’era anche Kumo, allievo durante lo scorso anno di Emanuel Lo, il coreografo con cui Lorella è in squadra attualmente ad Amici. Il ballerino fu ingiustamente eliminato ad inizio serale ma ha avuto le sue soddisfazioni una volta uscito.

Ed infine, a danzare con lei, c’erano anche due ex allievi della maestra Alessandra Celentano. Si tratta di Tommaso Stanzani, anche lui di Amici 20, e Gianmarco Petrelli, da Amici 22. Non potete non ricordare come non piacesse a Todaro!

La Cuccarini è stata molto contenta di dare questa opportunità ai ragazzi.

E lei, al contrario della Celentano, non ha mai affossato gli allievi delle altre squadre per esaltare i suoi. La Cuccarini infatti ha, come filosofia di lavoro, quella di dare a tutti i ragazzi l’opportunità di esibirsi per far conoscere il proprio talento artistico. E spesso ha fatto i complimenti anche ai ballerini e ai cantanti delle squadre rivali.

Inoltre, quando termina il talent, la Cuccarini è solita invitare tutti i ragazzi che hanno partecipato al serale per intervistarli nel suo canale su YouTube.

Che ne pensate del suo approccio al talent? Vi piace il suo modo di operare più peace and love oppure preferite la linea dura della maestra Alessandra Celentano?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Amici 24, Daniele Doria sarà il prossimo eliminato? Gli indizi sembrerebbero essere chiari…

Daniele Doria sta realmente rischiando di lasciare Amici 24 durante il prossimo appuntamento serale?

Nel daytime del 1 aprile di Amici 24abbiamo visto il ballerino Daniele Doria assai sconfortato.

Gli autori hanno chiesto ai ballerini e ai cantati di indicare chi ritengono possa essere il vincitore di categoria e il vincitore assoluto del talent, il tutto attraverso delle palline colorate.

Quando Daniele ha aperto il suo barattolo ha scoperto che…nessuno gli aveva messo una pallina!

La delusione è stata molto grande in quanto, prima del serale, molti allievi lo ritenevano il potenziale vincitore del talent. Un cambio di valutazione alquanto rilevante, non vi pare?

Ma non è finita qui. Ogni settimana gli insegnanti preparano dei guanti di sfida fra i cantanti e i ballerini. Ma finora né Emanuel Lo Deborah Lettieri lo hanno chiamato in causa per questo tipo di sfide.

Apparentemente questo è un indizio molto importante sul suo futuro al serale.

Solo la maestra Alessandra Celentano ha ancora una squadra composta da tre ballerini ed è evidente che stia spingendo in primis su Alessia, molto amata anche dalla conduttrice Maria De Filippi, e in secundis sulla danzatrice classica Chiara. 

La maestra Deborah Lettieri ormai ha in gara solo Francesca, lo scorso sabato è stata infatti eliminata Raffaella. Anche Emanuel Lo ha ormai un solo danzatore, il talentuoso Francesco.

E si sa, i ballerini sono più sacrificabili al posto dei cantanti, in quanto quest’ultimi hanno i singoli da promuovere. Leggete pure QUI: Il debutto dei nuovi singoli di Amici 24 per ora incorona….

In conclusione si prospetta un futuro difficile nel serale per Daniele Doriasiete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

La profezia della maestra Alessandra Celentano su un ex ballerino si é avverata

La profezia della Celentano sul nuovo conduttore apprezzato del momento si è avverata

Chi segue Amici di Maria De Filippi conosce bene quanto siano influenti i giudizi di Alessandra Celentano nel contesto dell’arte che insegna.

La maestra ha sempre espresso la sua opinione sui ragazzi che si candidavano per il corso di danza, spesso con toni severi, se non addirittura pungenti. In alcuni casi ha avuto ragione, in altri meno.

C’è stato però un allievo, partecipante alla decima edizione di Amici, su cui la Celentano fece una previsione riguardo il suo futuro artistico, che poi si è rivelata corretta.

Stiamo parlando di Stefano De Martino che ora conduce Affari Tuoi su RaiUno e che gli ascolti stanno stanno premiando.

La maestra ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo tv e ha parlato di lui ricordando che la sua profezia si é avverata:

“La mia profezia si è avverata. Oggi lui è più showman che ballerino. Già ai tempi di Amici mi dava quell’impressione. Forse ho avuto una grande intuizione.”

Secondo la Celentano lui doveva studiare di più per migliorare la tecnica ma lo vedeva bene come conduttore. Inoltre ha sottolineato che la carriera di Stefano é in ascesa:

“Da ragazzo in gamba qual è ha davanti una carriera meravigliosa: è nato proprio per fare quel che fa”.

Ad aprile scorso, la Celentano ospite da Fabio Fazio aveva detto le stesse cose a Stefano che era lì presente. Ecco l’articolo

Si è avverata la profezia della maestra Alessandra Celentano su un ex ballerino di Amici!

De Martino ha sempre condiviso l’opinione della maestra, infatti stesso lui in un’intervista dichiarò che aveva fatto bene a lasciare il mondo della danza in un momento positivo della sua carriera per poi reinventarsi come conduttore televisivo.

La Celentano alla fine dell’intervista ha svelato che con molti dei suoi ex allievi si è creato un rapporto d’amicizia tra cui Anbeta Toromani, ammettendo che tra le due basta un solo sguardo per capirsi.

Stefano sicuramente sarà felice per le belle parole che la Celentano ha speso per lei e chissà forse si rincontreranno da Fazio e la ringrazierà in diretta TV.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Ballerina si prende una bella rivincita nei confronti di Alessandra Celentano!

Un ex ballerina di Amici non ha dimenticato le critiche dell’insegnante Alessandra Celentano…

Il talent Amici di Maria De Filippi sta per riprendere e tra gli insegnanti confermati c’è naturalmente Alessandra Celentano

La maestra milanese è da sempre una tra le presenze più severe del programma. In ogni edizione è riuscita a trovare qualche allievo o allieva da criticare pesantemente per la sua preparazione o per la fisicità.

Ad Amici 20tra i ballerini che la Celentano criticava c’era Rosa Di GraziaLa maestra l’attaccava spesso, nel corso delle puntate del serale e le proponeva delle esibizioni che l’allieva non era in grado di fare.

Terminato il talent, è cominciata la vera prova per Rosa.

Uscita dalla scuola è entrata nel mondo del lavoro.

La ragazza ha cominciato a fare diverse esperienze lavorative: ha ballato nel tour di Alessandra Amorosoin quello di Emma Marrone e in uno spettacolo teatrale internazionale. I dettagli li trovate QUI: Sette ballerini di Amici coinvolti in una produzione teatrale internazionale.

E, qualche giorno fa, Rosa ha voluto mandare una frecciatina a coloro che ad Amici non credevano nelle sue capacità, in primis Alessandra Celentano.

Che ne pensate della battuta della Di Grazia? Ha ragione secondo voi?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Rudi Zerbi e Alessandra Celentano di nuovo insieme per l’evento dell’estate e poi…finisce in un bagno

Rudi e Celentano diventano di nuovo ZerbiCele per un evento estivo

Rudi e Celentano ancora come ZerbiCele.

Il 21 luglio, a Desenzano del Garda, si è svolta il tradizionale spettacolo di danza “Carla Fracci Mon Amour” in memoria della grande artista. Promotore di questo evento, ormai da anni, è il famoso ballerino e coreografo Kledi Kadiu.

Ogni anno, sull’ambito palco, si esibiscono ballerini molto apprezzati dal pubblico, per la maggioranza provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi.

Anche quest’anno, nel cast che si è esibito, c’erano nomi altisonanti della danza classica che hanno fatto la storia di Amici: Anbeta Toromani, Francesco Mariottini, Simone Nolasco, Carola Puddu, Virginia Tomarchio , Amilcar Gonzalez e Rita Pompili.

Ma anche talentuosi ballerini di stile moderno come Alessio Gaudino, Isobel Kinnear e Giulia Stabile. Quest’ultima in queste ore ha vissuto un terribile lutto Grave lutto per Giulia Stabile e il mondo della danza!
Presentatore della serata il noto coach di Amici, Rudi ZerbiMa, presente alla serata, anche la sua “partner in crime”  nel talent, Alessandra Celentano.

D’altronde, se guardate bene i ballerini che hanno danzato all’evento, per la maggior parte sono proprio ex allievi della severa insegnante. E lei è nota per sapere riconoscere il talento!

Poi la Celentano si è goduta anche un momento di relax proprio con loro, i suoi amati ex allievi, con un bel bagno al lago! Che bella vita, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Reunion fra la maestra Alessandra Celentano e uno storico allievo di danza di Amici

Réunion tra la Celentano ed il suo ex allievo 

Gli anni scorrono ma certi bei rapporti fra le persone resistono nel tempo. Questo è quanto accade anche nel talent Amici di Maria De FilippiTra gli allievi, ma anche tra gli allievi e i loro insegnanti, nascono delle belle amicizie che durano.

Ad esempio, ieri un ex allievo di danza di Amici 15 ha postato una foto su Instagram con la carismatica maestra Alessandra Celentano.

Scoprite di chi si tratta:

Chi ha visto quell’edizione si ricorderà del bel rapporto fra la maestra Celentano Alessio La PadulaL’insegnante aveva consigliato all’allievo di continuare a studiare, di prendere anche il massimo dall’esperienza nel talent. Alessio le aveva raccontato le difficoltà economiche sostenute per portare avanti i suoi studi di danza. 
Si trattò sicuramente di un bel confronto fra la Celentano e La Padula. Il tempo ha poi dimostrato che il ballerino era veramente talentuoso come lo riteneva la maestra.

Ma la Celentano sul talento dei suoi allievi difficilmente sbaglia, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Veronica Peparini ironizza sulle “eccellenze” di Alessandra Celentano

Veronica ritorna sul discorso “eccellenza” della Celentano e ironizza

Questa sera assisteremo alla tanto attesa finalissima di questa ventitreesima edizione di Amici 23. In gara ci sono quattro cantanti (Mida, Petit, Holden e Sarah Toscano) e due ballerini (Marisol Castellanos e Dustin Taylor).

Questi ultimi sono entrambi allievi di Alessandra CelentanoL’insegnante è talmente orgogliosa della loro preparazione che più volte li ha definiti come eccellenze della danza internazionale.

Una definizione molto impegnativa che non ha trovato l’approvazione del noto esperto di danza, Fabrizio Prolli. I dettagli qui L’esperto di danza rimette al suo posto Alessandra Celentano e butta lì un giudizio poco lusinghiero su due cantanti di Amici 23.

E anche Veronica Peparinila nota coreografa ed ex coach di Amici, ha qualcosa da dire in merito al concetto di eccellenza usato dalla Celentano per Dustin e Marisol.

Ecco come ha risposto ad un giornalista che l’ha intervistata mentre era con il compagno Andreas Müller.

”La Celentano c’ha sempre le eccellenze! Se fosse per lei, l’eccellenza è sempre la sua! Però ce l’ha! Quest’anno sono rimasti i suoi!”

Veronica ha dunque ironizzato sul termine eccellenza usato dalla Celentano. Tuttavia ha riconosciuto che sono rimasti solo i suoi ballerini in gara e dunque sono stati i migliori di questa edizione. Il compagno, vincitore di Amici qualche anno fa, è d’accordo con lei.

Stasera anche Marisol e Dustin sono in lizza per vincere: vorreste vedere trionfare uno di loro al posto dei cantanti? Generalmente a vincere sono i cantanti, tranne in rari casi in cui hanno vinto ballerini come per Andreas o l’anno scorso Mattia Zenzola. Ma intendiamoci, è altamente improbabile che possa vincere un ballerino per due anni di fila. Si dovranno accontentare del premio categoria ballo. A chi andrà dei due secondo voi?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alessandra Celentano dice la sua sul caso Maionchi-Ferro

La Celentano chiamata ad opinare sulla querelle Maionchi-Ferro

Caso Maionchi-Ferro, parla la Celentano.

Alessandra Celentano che è l’insegnante di danza classica di Amici 23, é stata intervistata dal settimanale Chi che è uscito questa mattina.

Nell’intervista non ha parlato solo di Dustin e Marisol, suoi allievi che sono arrivati in finale, ma anche di altro. Le hanno chiesto un parere sulle dichiarazioni di Mara Maionchi su Tiziano Ferro.

Tutto è iniziato quando la Maionchi ospite nell’ultima puntata di Belve si è tolta un sassolino dalla scarpe dichiarando che Tiziano Ferro si é mostrato poco riconoscente nei confronti suoi e di suo marito nonostante l’avessero lanciato.

Queste dichiarazioni non sono passate inosservate e Tiziano Ferro ha risposto alle accuse della Maionchi dicendo che lo avevano obbligato a dimagrire e costretto a nascondere la sua omosessualità.

Ecco l’articolo:

Mara versus Tiziano ma lui non gliela fa passare e replica immediatamente

Alla Celentano le è stato chiesto cosa ne pensa dell’intera faccenda, ecco cosa ha risposto:

Ho pensato che lei stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto. Non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e come ho detto, devi mirare alla perfezione. E poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo é duro: i ragazzi oggi pensano di fare tre video su TikTok e di essee arrivati».

E ha aggiunto:

Magari si, arriva la popolarità. Arriva la ricchezza, arriva il successo (e poi non sono così tanti quelli che ci riescono con tre video su TikTok. la famosa eccezione…). Ma se vuoi fare qualcosa di spessore, la gavetta ci vuole, altrimenti non hai la consapevolezza di chi sei. Se arrivi subito al successo, altrettanto in fretta rischi di cadere, abbiamo visto tante derive depressive”

Coss ne pensate delle sue parole? Ha ragione?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Si è avverata la profezia della maestra Alessandra Celentano su un ex ballerino di Amici!

Alessandra Celentano lo aveva detto in tempi non sospetti e ora si è tolta la sua soddisfazione personale…

Chi segue Amici di Maria De Filippi conosce molto bene l’importanza dei giudizi di Alessandra Celentano in relazione all’arte che insegna.

La maestra ha sempre detto la sua sugli allievi che si presentavano per partecipare al corso di danza e a volte è stata molto dura, per non dire cattivella. Su alcuni ci ha preso, su altri invece no.

E c’è stato un allievo, che ha partecipato ad Amici 10sul quale la Celentano espresse una profezia in relazione al suo possibile futuro artistico e che poi si è avverata.

Ieri l’insegnante del talent è stata ospite a “Che tempo che fa” di Fabio FazioInsieme a lei era presente anche Stefano De Martinoconduttore di successo ed ex allievo nonché ballerino professionista di Amici.

Parlando di lui, la sua ex insegnante ha ricordato cosa gli disse quando lui era un esordiente nel talent:

”Ho proprio detto a Stefano: Stefano tu da grande non farai il ballerino, farai un’altra cosa nel mondo dello spettacolo. E infatti alla fine ho sempre ragione!”

https://twitter.com/chetempochefa/status/1782156145588679153?t=pMe30o8sIFYEuxqxy_DC1A&s=19

Stefano in fondo ha sempre condiviso l’opinione della Celentano. Lui stesso in un’intervista dichiarò che aveva fatto bene a lasciare il mondo della danza in un momento positivo della sua carriera per poi reinventarsi come conduttore televisivo.

Stavolta quindi possiamo affermare che la profezia della Celentano sulla carriera artistica di Stefano è stata pienamente realizzata.  

Questa capacità di prevedere il futuro è una caratteristica anche della conduttrice di Amici, Maria De FilippiLeggete pure QUI: Si avvera la profezia della De Filippi sulla ballerina eliminata di Emanuel Lo!.

Quindi, se volete una risposta sul vostro futuro professionale, sapete da chi andare!

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Nota coreografa si schiera dalla parte di Emanuel Lo sul tema dell’ improvvisazione!

Nota coreografa dà ragione ad Emanuel Lo e torto alla Celentano

La quarta puntata del serale di Amici 23andata in onda ieri, ha regalato molti spunti di discussione. In primis il colpo di scena finale con la proposta di Michele Bravi alle cantanti in ballottaggio Lil Jolie e Sarah di ripetere la sfida il prossimo sabato. Una richiesta che ha fatto infuriare il web.

Il colpo di scena del quarto serale di Amici 23 scatena il web

Poi c’è stata anche un’accesa discussione fra i due coach di danza Emanuel Lo e Alessandra CelentanoTutto è cominciato per il guanto di sfida sull’improvvisazione voluto da Lo tra la sua ballerina Sofia e quella della Celentano, Marisol.

Secondo il coreografo romano è molto importante per un danzatore sapere improvvisare su un brano. Ai provini questa è una delle caratteristiche più richieste e importanti per ottenere poi il lavoro per cui ci si è presentati. Anche il giurato Giuseppe Giofré ha confermato che l’improvvisazione è fondamentale nel lavoro e nel successo di un ballerino.

A quel punto è intervenuta la maestra Alessandra Celentano la quale ha ribadito che un bravo ballerino può essere tale anche se non sa improvvisare.  L’insegnante ha poi discusso con Lo che affermava che Marisol mostrava solo il 60% delle sue potenzialità.  La prova sull’improvvisazione ha dato ragione a Lo e, a vincere, è stata Sofia.

Su questa interessante discussione si è inserita anche una nota coreografa, Macia Del Prete. Per chi non la conoscesse, lei ha collaborato con Emma Marrone per i suoi tour e ha coreografato anche importanti spettacoli televisivi. Ha fatto anche degli stage nella scuola quest’anno.
La Del Prete ha taggato Emanuel Lo e ha scritto questo sul suo profilo Instagram.

Emanuel Lo bravo e grazie. Non esiste una sola audizione al mondo in cui la sezione di improvvisazione non sia cospicua e rilevante per comprendere che danzatore hai di fronte e quali e quanti strumenti veste sul suo corpo. Per improvvisare consapevolmente nel movimento bisogna studiare, praticare e sperimentare per acquisirne gli strumenti. STRUMENTI”.

Per la Del Prete, come per Lo, un bravo ballerino è anche per forza  un ottimo improvvisatore perché ha consapevolezza del corpo e dei movimenti. Molti coreografi la chiedono per individuare i punti di forza o debolezza di chi fa i provini. Al contrario del pensiero della Celentano.

Voi che ne pensate di questa querelle sull’improvvisazione nella danza?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...