Ballando con le stelle vince contro Amici17: cosa è andato storto? Ecco la nostra opinione…
Ieri è accaduto ciò che tutti si aspettavano dopo aver visto il nuovo regolamento del serale di Amici 17: Milly Carlucci con il suo ballando con le stelle e soprattutto gli ospiti Albano e Romina insieme, ha battuto il talent show di Maria De Filippi!
I punti di differenza non sono stati pochi: Amici uno share del 18.5% ad inizio e 21.1% dopo pari a 3.996.000 spettatori Ballando 19.5% iniziale e 23.1% dopo pari a 4.325.000 spettatori.
Cosa è andato storto? Praticamente tutto! Una giuria troppo buonista a cominicare dalla Amoroso, che giustificava tutto e tutti, se non sai ballare come Valentina Verdecchi ma sei coraggiosa allora puoi andare avanti. Se ti rifiuti di fare una coreografia perchè riconosci di avere dei limiti allora puoi accedere alla seconda puntata (vedi Luca Capomaggi). Le uniche due persone che finalmente non ci hanno parlato di sole, cuore e amore sono state Ermal Meta che a costo di apparire un pesantone di 90 anni ha detto senza mezzi termini che i cantanti osannati quest’anno come Einar o Biondo sono stonati e che a suo parere chi andava salvato erano sicuramente Bryan e Lauren, e se un cantante salverebbe due ballerini su tre componenti da scegliere la dice lunga non vi pare?
L’altra persona schietta ma più morigerata nei giudizi è Heather Parisi, che ci ha risparmiato la solfa “Valentina è coraggiosa” e ci ha detto: “balla e ringrazia di essere qui nonostante tutto”.
Tutti gli altri sinceramente rimandati alla prossima, perchè prima o poi dovranno far fuori qualcuno e quindi esporsi di più.
Altra ingiustizia è il televoto: qualcuno mi spieghi a cosa serve! Io voto una squadra, ma di quella sono tre potranno accedere alla terza fase e i tre vengono scelti con un secondo televoto aperto di 2-3 minuti che conoscendo linee intasate e altro sarà molto difficile da gestire.
Dei tre poi solo uno potrà vincere e diventare immune della serata, quindi se ho votato e la mia squadra preferita ha vinto ma poi non viene scelto il mio allievo preferito dalla giuria esterna alla fine, è stato inutile il mio voto ed avrò speso i miei soldi inutilmente.
Ma la cosa più assurda a mio parere personalissimo, è stato cacciare un ragazzo Filippo Di Crosta, senza averlo fatto esibire! Ma almeno la soddisfazione di fargli fare un’esibizione gliela volete dare? Che senso ha avuto portarlo fin lì e non dargli un minimo di visibilità? Tanto lo avete cacciato fuori, non vi darà più fastidio, fatelo congedare con un premio no?
Insomma un meccanismo da rivedere, troppe polemiche, troppo buonismo e troppa cattiveria contro chi non lo avrebbe meritato. Torniamo alle esibizioni, torniamo ai giudizi veri, torniamo ad un televoto fatto meglio! Torniamo soprattutto ai veri sentimenti, non quelli delle letterine lette, ma quelli visti a Ballando con le stelle, di una Jessica Notaro sfigurata a vita da un fidanzato psicopatico ma che si sta prendendo la sua rivincita sulla vita, sta dimostrando che nella vita si cade ma ci si può rialzare, questo è il coraggio non quello della Verdecchi!
Vincitore della puntata? Per noi sono due, Matteo Cazzato e Giusy Ferreri che ha creduto in lui sin dall’inizio, si è battuta per averlo al serale e in barba a tutti è stato il più votato dalla giuria perchè una voce così è difficile non notarla! Assomiglia a Barry White? Ben venga, Barry era americano e non c’è più, Matteo è italiano e ora ce l’abbiamo noi, che copia sarebbe? Per una volta che abbiamo qualcosa di nostrano, teniamocelo stretto!
P.S. Cambiate stilista, i piagimini dei ragazzi sono indecenti!!!