Uomini e Donne – Intervista ad Andrea Nicole, arriva la sua verità sulla rottura con Ciprian Aftim: “…è come se mi fossi sentita sputare in faccia…”
Uomini e Donne – Intervista ad Andrea Nicole, arriva la sua verità sulla rottura con Ciprian Aftim: “…è come se mi fossi sentita sputare in faccia.”
Il portale “Fanpage.it” propone un’interessante intervista ad Andrea Nicole, prima tronista trans di Uomini e Donne.
Fortemente voluta da Maria De Filippi è riuscita a trovare l’amore in trasmissione, anche se in maniera piuttosto roccambolesca. Di fatto l’essersi scelti lontano dalle telecamere ha fatto imbufalire la produzione del dating show e Maria stessa, con tanto di “processo” televisivo.
In molti mettevano in dubbio la sincerità della sua scelta, Ciprian Aftim, dando poco velatamente della sciocca a lei. Possibile che si fosse lasciata abbindolare?
Alla fine la trasmissione si piegò alla sincerità dei loro sentimenti e la coppia venne riabilitata in studio. Come saprete a distanza di tempo la loro storia si è conclusa e le dinamiche che hanno portato alla rottura rimangono ancora un mistero.
Un mistero che potrebbe essere finalmente risolto, buona lettura:
“D: Riavvolgiamo il nastro. A dicembre 2021 lasciate Uomini e Donne insieme, ti trasferisci a Roma per lui e per quasi un anno vivete assieme. Cosa succede da lì in poi?”
“Succedono tante cose, alcune non le dirò mai… motivo per cui dopo un anno ci troviamo a parlare da sole. Il punto limite arriva qualche settimana fa. Mi ha imposto uno stop definitivo, non c’erano più i presupposti per continuare.”
“D: Di recente però hai rilasciato un’intervista negando totalmente l’ipotesi di una crisi tra voi. Perché?”
“Per tutelare entrambi e per provare a salvare la situazione. Quando si annuncia pubblicamente una crisi, subentrano fattori esterni che peggiorano la situazione. Ho preferito tenerla per me finché non si fosse risolta, in un modo o nell’altro.”
“D: Non è la tua prima ferita d’amore, ma è la prima sotto ai riflettori. Questo la rende più dolorosa?”
“Non è l’esposizione mediatica a renderla così dolorosa, ma quello che io ho investito. Per me è stata una relazione totalizzante, non mi sono data limiti, l’ho vissuta come non ho mai fatto in passato. Quando ho deciso di stare con Ciprian ho preso la mia vita e l’ho messa in stand by. Per quello che è successo, è come se mi fossi sentita sputare in faccia.”
“D: Pensi che Ciprian possa aver sfruttato la tua storia per avere visibilità, mentendo nelle intenzioni?”
“Questo non lo penso, ci tengo a dirlo: non ho mai messo in dubbio il suo interesse nei miei confronti, ma per certi versi sono stata cieca. Per questo sono più delusa da me stessa che da lui.”
“D: Come spieghi il suo totale silenzio sui social, anche dopo il tuo annuncio?”
“Non saprei risponderti.. mi sono decisa a comunicare la rottura perché personalmente non ho nulla da nascondere. Sono coerente con me stessa, sincera e sempre onesta. Non avevo nulla di cui vergognarmi o da recriminarmi. Mi sono sentita molto serena nel farlo.”
“D: Da come ne parli si vede che tieni ancora moltissimo a lui.”
“È così. Anche quando mi viene fatto del male, non riesco a fare del mio dolore un’arma. Non ci sarà mai da parte mia l’intenzione di screditarlo. Quello che è successo mi servirà da insegnamento. Una psicologa mi ha aiutato a fare chiarezza fuori e dentro di me. Farò di questo una missione: aiutare gli altri a superare i propri periodi difficili.”
“D: Dove metterà ora Andrea Nicole le sue nuove radici?”
“Le mie radici sono la mia famiglia, sono tornata a Milano proprio per ritrovare la mia stabilità. Questo è un periodo di ripresa psicofisica. Negli ultimi due mesi ho avuto un crollo forte, ho perso tanto peso, molti capelli.”
“D: Hai detto che a volte le ansie prendono il sopravvento. Quali mostri si nascondono dietro le tue paure?”
“L’allontanarsi di un traguardo che aspetto da una vita: una stabilità affettiva, una famiglia. La paura di rimanere sola per sempre, anche se so che non sono mai sola (ride, ascoltandosi, ndr).”
“D: Nel tuo essere donna, oggi, quanto spazio ha il desiderio di diventare madre?”
“È un tasto dolente… (tra le lacrime, dopo una pausa di silenzio, ndr). È un desiderio che ho da anni e che penso mi poterò dietro per sempre. Quando penso alle relazioni penso all’essere mamma, moglie. Per me è questa la felicità. Il mio rammarico è vivere in un Paese che, se anche volessi diventare madre, mi pone come vincolo la presenza di un uomo.”
Cosa pensate delle sue parole? Anche in questo caso le motivazioni che hanno portato alla rottura vengono appena accennate, lasciando le conclusioni al lettore.
Quando si legge un periodo del tipo: “Per quello che è successo, è come se mi fossi sentita sputare in faccia.” Per chi legge è spontaneo prendere le parti di Nicole, anche se più di qualche quesito resta; per quanto Ciprian possa essere riservato crediamo sia arrivato il momento di rilasciare qualche dichiarazione in merito.