Archivio tag: davide tresse

Georgette Polizzi racconta il suo atroce passato e un futuro pieno di speranza nonostante la malattia: dopo il matrimonio con Davide Tresse, ora un figlio

Georgette Polizzi racconta il suo atroce passato e un futuro pieno di speranza nonostante la malattia: dopo il matrimonio con Davide Tresse, ora un figlio

georgette Polizzi intervista

Georgette Polizzi è conosciuta grazie alla sua partecipazione a Temptation Island di qualche anno fa insieme all’ormai ora marito Davide Tresse . Ne ha fatta di strada da quel momento ed oggi la ricordiamo non più per quello, ma per la donna vera e forte che si è dimostrata nell’affrontare una malattia infida come la sclerosi multipla, con una voglia di farcela incredibile. Ora la stilista sta cercando un modo per ampliare la famiglia e fare un figlio, cosa difficile a causa proprio della malattia, ma se qualcuno può riuscirci, dando speranza anche a tante altre donne come lei, è proprio la Polly. Ecco come racconta al settimanale ‘Oggi’ della sua atroce infanzia e del suo presente pieno di speranze.

Georgette, perché sua madre era così violenta?

«Leggendo i suoi diari, dopo, ho capito che mi vedeva come un peso. Poi soffriva tantissimo per il fatto di essere una donna sola, con una bambina nera nella Vicenza degli Anni 80, era difficile da spiegare (la madre le aveva fatto credere che il padre era morto in un incidente stradale prima della sua nascita, da adulta Georgette ha scoperto che invece era vivo, ma non l’ha mai voluto conoscere, ndr). Ma soprattutto era una donna malata, che proveniva da una famiglia disagiata: suo padre era violento, sua madre è morta suicida a 48 anni».

Da piccola, aveva qualche appiglio? Come riusciva ad andare avanti?

«Mi chiudevo nella mia stanza, sognavo di essere una farfalla e di volare via».

Nel libro, racconta che a sette anni ha subito abusi dall’allora marito di sua madre.

«È stato terribile, ma la cosa peggiore è stata quando, a 15 anni, l’ho raccontato a mia madre. La sua reazione non è stata quella naturale di una madre che vuole aiutare sua figlia. No, lei è impazzita, come se fosse entrata in competizione con me. Ho sofferto come un cane».

Quando lei aveva 17 anni, ed era stata affidata a una casa famiglia, sua madre è stata trovata morta in circostanze poco chiare. Con lei in casa c’era il suo compagno di allora, un musicista.

«La causa ufficiale della morte è stata embolia cerebrale. Ma sul corpo presentava segni e lividi. In caserma, il suo compagno è stato interrogato e sono stata io a tradurre la sua versione, visto che parlava solo inglese: erano in casa e lei si è sentita male. Non gli ho mai creduto. Tre anni dopo sono riuscita a rintracciarlo al telefono. Mi ha detto che non ricordava nulla e ha messo giù. Da allora è sparito».

Tra tante disavventure, lei ha avuto una grande fortuna: ha incontrato l’uomo della sua vita, Davide Tresse.

«Siamo così diversi, io esuberante, sempre sporca di colore, perché amo dipingere, lui perfettino. Ma il pensiero di trovarci un giorno l’uno senza l’altra ci distrugge. Ringrazio Maria De F ilippi che ci ha fatto partecipare a Temptation Island. Non è un gioco, è un programma che ti devasta, ti fa vivere esperienze pazzesche, si salva solo chi prova amore vero».

Oltre a Temptation Island, avete superato insieme una prova ben più dura: nel 2018 lei si sente male e scopre di avere la sclerosi multipla. Oggi come sta?

Cosa desidera adesso?

«La mia rivalsa nella vita non sono i soldi, non è il successo. Il desiderio più grande è una famiglia mia, avere un figlio e dargli l’amore che io non ho mai avuto. Sto cercando terapie nuove, è un percorso duro, difficile, ma io ci credo».

Da piccola ha subito episodi di bullismo per il colore della sua pelle. Cosa pensa del movimento Black lives matter, nato dopo l’uccisione di George Floyd?

«Spero che non sia morto invano. Però mi fa arrabbiare che se ne parli solo ora, il razzismo c’è sempre stato. E mi infastidisce vedere tutti questi post sui social contro il razzismo: ci credete veramente o li scrivete solo perché fa figo?».

intervista di Dea Verna

Leggi anche...

‘Temptation Island’ Georgette Polizzi sbotta così con chi l’accusa di godere di privilegi che non le spettano per la sua malattia…ha fatto bene secondo voi?

 ‘Temptation Island’ Georgette Polizzi sbotta così con chi l’accusa di godere di privilegi che non le spettano per la sua malattia …ha fatto bene secondo voi?

Georgette Polizzi

 

 

 

 

 

 

Georgette Polizzi, all’interno di una storia su Instagram, ha deciso di rispondere “all’accusa” di una sua follower (hater?) che su Instagram l’aveva accusata di godere di privilegi (!?!?) che non le spetterebbero (!?!?) in quanto benestante, godendo (!?!?) di una cura che forse avrebbe meritato qualcuno meno abbiente di lei:

Roberta le ha palesemente scritto una “ca__ata”, che avrebbe potutto evitare solo con un minimo di informazioni in più…quello che scrive l’influencer è più che corretto e utile ad informare chi la segue; la sclerosi multipla non si combatte comunque solo con le cure farmacologiche, ma una gran parte della “guerra” si combatte con la fisioterapia e lì forse il nostro sistema sanitario potrebbe fare un qualcosa in più…

Purtroppo le strutture convenzionate, sature (soprattutto quelle più rinomate, vedi il Santa Lucia qui a Roma), non riescono sempre a soddisfare le richieste dei piani terapeutici di chi ha bisogno quotidiano di “reimparare” a fare i movimenti nel modo corretto (oltre al fatto che l’attività fisica corretta limita l’insorgere di dolorosi crampi notturni), quindi a volte si ha l’onere di doversi spostare (e ricordiamoci che non tutti hanno a disposizione una persona che li possa accompagnare) o di ricorrere a delle strutture private, pagando in prima persona…è qui che forse può aiutare una maggiore disponibilità economica.

Cosa pensate delle parole dell’influencer?

Leggi anche...

‘Temptation Island’, Georgette Polizzi racconta i suoi progetti per il futuro ma soprattutto svela chi era la sua coppia preferita quest’anno…siete d’accordo con lei?

‘Temptation Island’, Georgette Polizzi racconta i suoi progetti per il futuro ma soprattutto svela chi era la sua coppia preferita quest’anno…siete d’accordo con lei?Georgette

Davide Tresse e Gergette Polizzi hanno partecipato a Temptation Island nel 2016. Il loro amore fu messo alla prova soprattutto per la presenza del tentatore Claudio D’Angelo per il quale Georgette aveva manifestato un certo interesse. Al falò di confronto, però, tutto finì bene.

Oggi lei e Davide sono più innamorati che mai e affrontano insieme la terribile malattia che ha colpito Georgette, la sclerosi multipla, di cui noi vi avevamo già raccontato nei nostri articoli. Il magazine ‘Spy’ ha raggiunto Georgette per una toccante intervista.

Innanzitutto le ha chiesto un’opinione sull’edizione di quest’anno del reality a cui lei e Davide hanno partecipato e se c’era una coppia preferita. Georgette ha risposto così:


Siete d’accordo con lei? È stata veramente la coppia più bella di questa edizione?
La bella stilista, oltre ad essere ottimista per una nuova cura che la sta aiutando, ci rivela anche un progetto che la coinvolgerà nei prossimi mesi, il più importante della sua vita:


Questa è la prova dunque che anche da un reality difficile come Temptation Island l’amore nella coppia può uscire più forte e saldo, non vi sembra? E soprattutto che vadano lì anche coppie che si amano davvero!

By emmaforever

Leggi anche...

#temptationisland Davide Tresse ha chiesto a Georgette Polizzi di sposarla…ecco le sue toccanti parole!

#temptationisland Davide Tresse ha chiesto a Georgette Polizzi di sposarla…ecco le sue toccanti parole!

PhotoGrid_1528575329844

Sono trascorsi pochi mesi da quando la vita di Georgette Polizzi è cambiata: purtroppo, come ben sapete, una malattia molto seria ha portato scompiglio e difficoltà nella sua esistenza.

In tutto questo lei ha avuto vicino colui che sappiamo essere l’amore della sua vita, dai tempi di Temptation Island, Davide Tresse.

Georgette, come molte persone nella sua stessa condizione, ha pensato bene, in una lettera pubblicata dal settimanale “Di Più”, di chiedere al suo fidanzato di troncare la loro storia, non per mancanza di sentimento, ma piuttosto per il timore di sentirsi un peso, una palla al piede per il futuro del suo uomo.

Ma leggete bene che cosa le risponde il compagno in una lettera pubblicata sempre dallo stesso settimanale:

“Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi. La sclerosi multipla è arrivata a sconvolgere le nostre vite e ora tu ti senti “indegna” di essere amata da me…Io non ti abbandono, anzi ti chiedo in moglie!”

“Quando abbiamo scoperto che avevi la sclerosi multipla, dopo qualche ora e approfittando di un tuo momento di riposo, sono uscito dall’ospedale, mi sono nascosto dietro una pianta e ho urlato e ho pianto  pensando a quanto la vita fosse ingiusta con te.”

“Ci sono momenti molto difficili, come l’altro giorno, quando non riuscivi a stare sulla sedia a rotelle. poi però ti riprendi e allora tiro un sospiro di sollievo. Soffro insieme a te, Georgette, e anche questo è amore (….) sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie.”

“Tu dirai questo  è impazzito e lo diresti con giusta cognizione di causa, visto che sono sempre stato scettico nei confronti delle nozze. Ma ora voglio assicurarmi di poterti stare accanto sempre. Ma mai nessuno, figuriamoci quella brutta malattia che ti ha colpito, potrà staccarmi da te! Non sarà un semplice raffreddore ma sono convinto che avremo tanti altri giorni belli da vivere.”

Cara Georgette, chi vive la tua condizione desidera non essere un peso per i propri cari, ma se accanto ha una persona così piena d’amore da dare, come succede a te con Davide, non deve respingere la felicità che le viene offerta! Voi siete d’accordo?

By Emmaforever

Leggi anche...

Georgette Polizzi chiarisce qual è la malattia di cui è affetta e manda a dire a tutti: “E’ bastarda ma se siete più bastardi di lei avete vinto!”

Georgette Polizzi chiarisce qual è la malattia di cui è affetta e manda a dire a tutti: “E’ bastarda ma se siete più bastardi di lei avete vinto!”33204825_10215201634181707_3347196759712464896_n

 

Non potete nemmeno immaginare quanto mi duole dover fare questo articolo oggi. E’ terribile vedere come una ragazza poco più che trentenne debba far fronte ad una malattia insidiosa e bastarda come la SCLEROSI MULTIPLA. Per fortuna molte persone non la conoscono, altre come me purtroppo sì perchè l’hanno vissuta anche se non in prima persona e sanno che effetti abbia e cosa comporti per il resto della propria vita. E’ per tale motivo che oggi mi sento di fare un complimento non grosso quanto una casa, ma grosso quanto il mondo a Georgette Polizzi, che ha rivelato di essere affetta proprio da questa malattia autoimmune.

Complimenti perchè non si è tirata indietro nello svelare cos’abbia realmente in quanto sa che il suo esempio può essere d’aiuto a chi ne soffre come lei e altrettanti, perchè ha trovato la forza di reagire e combattere, cosa veramente non scontata per chi versa in queste condizioni, soprattutto per il lato emotivo che conta non poco. Ecco Georgette come racconta la sua situazione, con tenacia, speranza, forza e cuore. Speriamo che la sua storia possa essere di conforto a chi deve affrontare una vita come la sua, o diversa ma pur sempre difficile e soprattutto, le auguriamo veramente dal profondo del cuore che possa vincere questa battaglia, una battaglia che non si vincerà mai debellando completamente la malattia e considerandola un’acerrima nemica, ma facendosela amica…sì avete capito bene, AMICA! Perchè sono ciò che conosci bene puoi combattere nel migliore dei modi…Forza Georgy, qui davvero #nonmollareuncazzo e facci vedere chi sei!

Fatemi spendere anche due parole su Davide Tresse il fidanzato…in tempi non sospetti avevamo detto che era un grand’uomo, ed oggi vogliamo ribadirlo, perchè anche per lui non è facile questa situazione, parliamoci chiaro potrebbe benissimo non prendersi questo carico sulle spalle come molti uomini non farebbero e non hanno fatto, ma lui è lì accanto a lei, con il suo amore che invece di diminuire cresce ogni giorno, dimostrando che “in salute e in malattia” non è una frase buttata lì da ripetere a pappagallo quando i luoghi comuni ce lo impongono, ma uno status di vita quando incontri l’amore della tua vita. Bravo Davide anche a te!!!

VIDEO GALLERY

Leggi anche...

Georgette Polizzi costretta su una sedia a rotelle rimane una “leonessa cazzuta”, spiega cosa le è successo e come lotterà per tornare a camminare

Georgette Polizzi costretta su una sedia a rotelle rimane una “leonessa cazzuta”, spiega cosa le è successo e come lotterà per tornare a camminaregeorgette polizzi

Georgette Polizzi e Davide Tresse continuano a viversi il loro amore serenamente nonostante l’esperienza a Temptation Island di un paio di anni fa, che per molte coppie è stata causa di rottura.

Purtroppo in questi giorni la bella stilista non sta bene ed ha affidato ai social la confessione sulla malattia che l’ha colpita e la sta costringendo su una sedia a rotelle. Ecco il racconto che ha fatto che ci ha colpito tantissimo:

Georgette non scende nei dettagli, ma non ce n’è bisogno. Le sue parole dove si coglie amarezza mista a speranza ci toccano nel profondo. Noi l’abbiamo conosciuta come una donna forte e fragile allo stesso tempo, una che ti sorride e risponde sempre a chi la interpella non credendosi mai superiore a te, una che ha continuato a lavorare a testa bassa e credere in sè stessa anche quando gli altri non lo facevano, una donna che sa amare ed ha tanto bisogno d’amore. Ora lei ha bisogno degli altri, di un vero sostegno, per affrontare una malattia che non ti guarda in faccia e noi nel nostro piccolo vogliamo darglielo, vogliamo pregare per lei e sperare che possa migliorare il più possibile il suo stato di salute fisica…ma soprattutto che possa ritornare più sorridente di prima, perchè quello caro Georgette proprio non dobbiamo mollarlo mai #nonsimollanoisorrisi

Leggi anche...

#uominiedonne Georgette Polizzi contro l’ex Luca Dorigo: “per lui…provo ribrezzo!”

Georgette Polizzi contro Luca Dorigo ex tronista di Uomini e donne: “sono schifata”

Luca dorigo e georgette polizzi

Non molti lo sanno, ma Georgette Polizzi che ha partecipato l’anno scorso a Temptation Island e che ormai è felicemente fidanzata con Davide Tresse da qualche anno, e l’ex tronista di Uomini e donne Luca Dorigo (ormai quasi ospite fisso a Pomeriggio 5 dalla nostra Barbarella) hanno avuto una storia. Finì a causa dei tradimenti di lui che hanno fatto sì che non si rimanesse in buoni rapporti.

Questa settimana Georgette è stata intervistata dalla rivista Vero e in merito all’ex e il calendario sexy che ha fatto, ha dichiarato:

Per far parlare di sé e assecondare la sua smania di essere guardato ha avuto bisogno di spogliarsi. Provo ribrezzo. Mi ha tradito, mi ha mancato di rispetto, mi ha fatta stare male anche fisicamente. Non lo stimo- Luca ha bisogno di sapere che piace alle donne e io, dopo ciò che ho vissuto con lui, sono schifata da questa persona. Nonostante tutto gli auguro di trovare una persona che gli faccia provare l’amore vero e che, finalmente,capisca cosa significa amare davvero una persona”.

Forse Luca non ha ancora trovato il vero amore visto che nonostante i suoi 37 anni è ancora single (si dice si sia già lasciato con l’ex Valentina) e pronto per il calendario sexy di Helloboys. Perchè l’ha fatto proprio ora?

“Io avrei potuto fare un calendario anche in passato, ma sarebbe stato scontato perché c’è stato quel periodo in cui tutti facevano il calendario e non avrebbe più fatto la differenza. Farlo oggi mi permette di far parlare di me perché non lo fa più nessuno. Se tutto va bene, ne voglio fare uno per il 2019 tutto su di me, dove sarò per tutti i 12 mesi.”

Vi lasciamo qualche scatto hot (guardatele con attenzione), di sicuro sul suo fisico gli anni non sembrano passare mai…ma basta puntare su quello nella vita? Il cane però…bellissimo!

 

Leggi anche...

#uominiedonne Eliana Michelazzo lancia una bella fecciatina a…a…secondo voi con chi ce l’ha?

Eliana Michelazzo lancia una bella fecciatina a…a…secondo voi con chi ce l’ha?

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Eliana Michelazzo, ex corteggiatrice di Uomini e Donne (sono passati svariati anni da quando in trasmissione nel 2008-9 corteggiò Federico Mastrostefano), sferra un duro colpo nei confronti di molti personaggi che sui social hanno riscontrato un notevole successo e si sentono arrivati a discapito dell’umiltà.

La Michelazzo in un’intervista rilasciata al settimanale “Vero Tv” ricorda che:

“Il successo non si misura dal riscontro sui social. Certe persone pensano di essere arrivate ma sono solo arroganti”.

Con chi ce l’avrà? Non dimentichiamoci che Eliana è titolare di un’agenzia che cura l’immagine di molte influencer (vedi Silvia Raffaele e Mercedesz Henger)… POPCORNS POPCRN

Nella stessa intervista parla anche dei suoi imminenti impegni lavorativi, sarà infatti una delle protagoniste del programma Titanus 2.0, con lei parteciperanno altri ex colleghi e personaggi televisivi. Ecco il promo

Per saperne di più cliccate sul seguente articolo:

Ex di #uominiedonne, #temptationisland, #isoladeifamosi e del #grandefratello insieme in un nuovo format…scoprite insieme a noi i dettagli! Siete contenti?

Leggi anche...

Georgette Polizzi e la depressione dopo temptation Island…

Lunedi scorsa è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Temptation Island e le vicende delle nuove coppie già hanno appassionato milioni di spettatori, ma le coppie che vi hanno partecipato la scorsa edizione che fine hanno fatto? Come hanno reagito ai giudizi dei followers sui social? Georgette Polizzi al settimanale Vero racconta che dopo l’uscita dal programma ha vissuto un brutto periodo, ecco le le sue parole:

 

“Dopo Temptation ho avuto una piccola depressione. Ero caduta in un baratro per via del giudizio della gente e non riuscivo a uscirne”

Ad aiutarla è stato il fidanzato Davide Tresse:

“Davide, però, non si è mai arreso e mi ha tirato fuori da quel burrone. È per questo che mi sono innamorata di lui ancora di più. Ho sofferto tantissimo, ma lui mi è stato sempre vicino e così abbiamo rafforzato il nostro amore”

Anche Davide dice la sua e racconta come l’ha vissuta dopo il programma e poi f aun appunto:

“Io l’ho vissuta in maniera diversa da Georgette perché ero la parte meno criticata della coppia. Nonostante questo, però, posso dire che la gente, putrtoppo, specialmente sui social network, crede di avere il diritto di criticare e offendere senza motivo”.

Cosa pensate delle loro parole? Secondo voi non è esagerato che molti followers offendano in maniera esagerata sui social persone che parteciapano a programmi televisivi non si può dire la propria senza offendere?

Voi cosa ne pensate? A voi i commenti…

Leggi anche...

Ex di #uominiedonne, #temptationisland, #isoladeifamosi e del #grandefratello insieme in un nuovo format…scoprite insieme a noi i dettagli! Siete contenti?

Ex di Uomini e Donne, Temptation Island e del Grande Fratello insieme in un nuovo format…

Come svelatoci da “Vicenzatoday”, è in arrivo un nuovo format sull’esordiente ramo digitale della Titanus, denominato Titanus 2.0 realizzerà contenuti digitali esclusivi ma non solo formati per il web, ma anche interazioni con web influencer e gestione di attività di web marketing; il format in questione si chiama Titanus 2.0 Game Show e vedrà 10 concorrenti, suddivisi in coppie, sfidarsi in prove fisiche, culturali e di abilità.

Le coppie in gara saranno: Tara Gabrieletto con Silvia Raffaele,  Mercedesz Henger con Eliana Michelazzo, Francesco Saccomandi con Sophia Galazzo, Georgette Polizzi con Davide Tresse, Rocco D’Ospina con Ubaldo Alessandrini Gentili.

Alla conduzione una nostra vecchia conoscenza, Enrico Silvestrin.

Le puntata saranno disponibili online, sui canali social della Titanus 2.0 e  su quelli dei concorrenti, tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre, cosa pensate di questa nuova produzione?

Io so già per chi fare il tifo, i simpaticissimi Georgette Polizzi con Davide Tresse e voi?

Leggi anche...