Archivio tag: einar

Dubbi sulla vittoria di Einar a Sanremo Giovani, Striscia la Notizia indaga. Sarà squalificato?

Dubbi sulla vittoria di Einar a Sanremo Giovani, Striscia la Notizia indaga. Sarà squalificato?

einar ortiz

Striscia la Notizia, attraverso il suo inviato Pinuccio, in questi giorni ha puntato la sua attenzione sul Festival di Sanremo, in primis sulla figura di Claudio Baglioni e il presunto conflitto di interessi che potrebbe avere nei panni di direttore artistico. I contratti Rai prevedono una clausola di trasparenza, come dichiarato da Michele Monina, giornalista de Linkiesta:

“È una clausola che fa parte di tutti i contratti che riguardano il servizio pubblico e prevede che non ci siano relazioni (etichette, management, edizioni e booking) tra coloro che devono selezionare gli artisti che finiranno all’interno del concorso canoro. Baglioni si trova ad aver selezionato artisti che fanno parte della sua stessa agenzia”.

Non è chiaro se questa clausola venga applicato anche a Claudio Baglioni. Molti artisti che parteciperanno alla kermesse fanno parte della sua stessa agenzia. La Rai per difendersi ha pubblicato un comunicato, ma nonostante ciò, secondo il tg satirico rimangono delle situazioni da chiarire. Ad attirare l’attenzione di Pinuccio una strana coincidenza, ossia nella giuria che ha decretato i giovani vincitori del Festival di Sanremo Giovani era presente Fiorella Mannoia, fin qui niente di strano, ma analizzando bene non è così. Ecco le dichiarazioni di Pinuccio:

Nella giuria di Sanremo Giovani c’era Fiorella Mannoia. Uno dei due cantanti che ha vinto è Einar. Secondo voci di corridoio, ben 6 mesi prima di Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi, per quel che riguarda il management. Parisi è anche il manager della Mannoia”.

Pinuccio per capire meglio quanto sta accadendo ha intervistato Sergio Cerruti presidente dell’Afi (Associazione Fonografici Italiani), ecco alcune sue parole:

“La risposta della Rai? Non ho trovato risposta, l’ho riletta più volte. Questa mancanza di trasparenza, al momento, non aiuta, soprattutto i giovani che devono credere che la musica è un settore serio, un settore che ha delle regole, che valgono per tutti”.

Pinuccio alla Rai chiede:

“Fateci capire se ci sono questi conflitti di interessi. Parlateci, fateci vedere il contratto, cosa c’è scritto, chi l’ha firmato“. 

Certo per noi non è una novità che avvengano queste cose…ma chissà se a qualcuno gireranno le scatole e farà rischiare il posto ad Einar. Che ne pensate?

 

 

Leggi anche...

Ermal Meta svela per chi tifa ad #amici17…sarà accontentato con la sua vittoria?

Ermal Meta svela per chi tifa ad #Amici17…sarà accontentato con la sua vittoria?

Ermal Meta

Ieri Ermal Meta è stato ospite a Verissimo. Tra le cose che gli sono state chieste nell’intervista, ce n’è stata una che ci ha colpito molto: “Chi dovrebbe vincere per te Amici?

Il cantante non ha dubbi:

“Mi piacerebbe che vincesse Irama perché se lo merita. Mi piace molto lui, ha una sorta non di luce ma di buio in fondo agli occhi e quando uno ha qualcosa del genere dentro quello è tutto terreno fertile.”

Poi però fa un augurio a tutti quanti:

“A tutti loro auguro di fare bene dopo”

Insomma che tifassero un po’ tutti per Irama ce ne eravamo già accorti dai consensi persi per Einar, che fino al serale era quello più ben visto e che magicamente poi ha iniziato a ricevere NO mai visti prima, al punto di mandarlo in sfida per l’eliminazione ieri sera.

Riuscirà a trionfare il bel cantautore dagli occhi di ghiaccio?

Leggi anche...

#amici17 Biondo si “compra” i followers su Instagram? Non è scorretto nei confronti di Irama, Emma, Einar e Carmen? Ecco cos’è successo ieri sera…voi cosa pensate?

#amici17 Biondo si “compra” i followers su Instagram? Non è scorretto nei confronti di Irama, Emma, Einar e Carmen? Ecco cos’è successo ieri sera…voi cosa pensate?

Biondo

Premesso che non è illegale (almeno credo), non trovo però ben comprensibile la pratica di “acquistare” i followers su Instagram, in quanto ci si circonda di utenti generalmente “morti” che non interagiscono in alcun modo e che sono facilmente visibili negli insight (statistiche), da parte di chi volesse investire (in pubblicità?) sul tuo profilo (nell’ambiente non esistono più gli allocchi… HAHA HAHA ).

Il “meglio pochi ma buoni” non sempre vale però agli occhi dei profani che guardano solo il contatore in alto dei profili social e magari decidono così di seguire, anche loro, questo o quel personaggio famoso (succede, succede…).

Ieri sera il profilo Instagram di “amicinewsvideo” aveva pubblicato una classifica dei profili Instagram dei concorrenti ancora in gara di Amici, nella quale spiccava al primo posto il cantante Biondo che si era messo gli altri ampiamente alle spalle, mai tempismo fu più efficace…in quanto da lì a poco un insolito incremento (notturno) di followers avrebbe destato l’attenzione di molti:

Come potete vedere i profili degli altri ragazzi sono rimasti pressocché invariati, ma l’incremento di quasi 70 mila followers di Biondo, in così poche ore, è davvero anomalo e ne potrebbe mettere in discussione la sua reale popolarità sui social.

Come un déjà vuHAHA HAHA

Il rapper in questo momento è ancora nella casetta ed eventuali “azioni” propedeutiche ad un innalzamento di followers non sono di certo farina del suo sacco, piuttosto di chi ne gestisce l’immagine in questo momento… POPCRN  POPCORNS  POPCRN  POPCORNS

Di certo non saranno eventuali utenti “fake” a garantirne la vittoria nel talent di Maria De FilippiHAHA HAHA HAHA

Voi cosa pensate? (ho quasi timore nel chiedervelo… HAHA HAHA ) Grazie dolci talpine KISS KISS per la segnalazione…

P.S. Diamo comunque un colpo al cerchio ed una alla botte, l’altro giorno in strada delle adolescenti (quelle che io definisco supergiovani e uniche acquirenti rimanenti di CD, una razza in via di estinzione…) stavano canticchiando a squarciagola una “canzone” che mi sembrava di aver già sentito…era di Biondo. ;)

Leggi anche...

#Amici17 Anticipazioni della puntata che andrà in onda domani a Verissimo: chi è stato il più acclamato dei ragazzi? Chi uscirà tra Carmen e Emma? Maria De Filippi ha in progetto di ingrandire il talent…ecco cosa ha raccontato

#Amici17 Anticipazioni della puntata che andrà in onda domani a Verissimo: chi è stato il più acclamato dei ragazzi? Chi uscirà tra Carmen e Emma? Maria De Filippi ha in progetto di ingrandire il talent…ecco cosa ha raccontatoAnticipazioni Amici

Ieri una nostra talpina è stata alla registrazion di Amici che vedremo domani durante la puntata di Verissimo, ecco cosa ci ha raccontato:
“All’inizio c’è stata una piccola intervista a Maria De Filippi in cui ha dichiarato che per il primo anno non sa chi potrebbe vincere l’edizione in quanto tutti i ragazzi hanno più o meno lo stesso indice di gradimento per il pubblico. Il suo sogno sarebbe quello di fare un’edizione speciale di Amici “europea”. Nella prima parte del programma (del pomeridiano) ci dovrebbe essere un vincitore senza arrivare al serale, lui/lei rappresentante di Amici/Italia poi andrebbe a scontrarsi con un rappresentante di un altro talent tedesco, francese, spagnolo o altra Nazione europea. Il talent concorrente può essere qualunque, ogni Paese sceglie il suo che potrebbe essere X-Factor, The Voice o altro. Per il momento non ci sono i soldi per farlo, ha detto che sa che ora è un periodo di magra per Mediaset per attuare questi nuovi esperimenti.
Silvia Toffanin ha fatto delle piccole interviste ad ogni ragazzo ancora in gara (dopo un video riassuntivo del percorso di ognuno di loro) seguite poi da una loro esibizione. L’unica intervista un po’ piu particolare è stata quella a Biondo in cui hanno fatto vedere il video di lui che cucina (video già online) e la clip sulla sua storia con Emma Muscat. Hanno ribadito che da ora in poi ci saranno sfide singole decise dai professori.
Poi è entrato Luca Tommassini dicendo che sabato sarà una puntata molto importante, hanno preparato più di 90 scenografie.
Nell’ultima parte del programma sono stati intervistati Zerbi e la Celentano. Hanno parlato del duello Emma e Carmen e la prof di ballo ha detto che la proposta di Zerbi era stata accettata da TUTTA la commissione. Chi uscirà tra le due? I professori non si sono sbilanciati anche perché sono entrati soltanto Rudy e Alessandra, gli altri non c’erano. Zerbi ci ha tenuto a sottolineare che non ha fatto questa sfida per far arrivare in finale qualcun altro (leggasi Biondo).
Irama è stato comunque il più acclamato. La Toffanin si è commossa durante l’esibizione di “Che vuoi che sia” (prima hanno parlato della storia della signora morta di tumore e riletto la lettera).”
Noi siamo sempre più convinti che a vincere sarà Irama e voi?

Leggi anche...

#amici17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali?

Amici 17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali?

PhotoGrid_1525531322561

Oggi la pagina ufficiale di Amici ha pubblicato il numero delle richieste di incontro delle case discografiche per ciascuno dei cantanti di quest’anno.

Su tutti svetta Biondo, al quale addirittura sono interessate tre case discografiche; seguono Carmen, Irama ed Einar con due e Zic ed Emma con una.

Questo quadro ci induce a molteplici riflessioni: innanzitutto che Heather Parisi si era sbagliata su Biondo, dicendo che non era assolutamente un personaggio carismatico ma che, al contrario, Zerbi ci aveva visto giusto! :O  Poi che Emma Muscat non è così apprezzata artisticamente come si pensava, tanto osannata per la sua bellezza e la sua storia d’amore col trapper romano ha avuto solo una richiesta d’incontro, invece l’antagonista Carmen una più di lei. (makeup)

Su Einar non avevamo dubbi, gli occhi blu e la voce che stona ma emoziona non poteva non ricevere almeno due proposte.

Zic, quello che da settimane è trattenuto nel programma, anche se il suo destino era da fare da cornice agli altri della Squadra Bianca, zitto zitto ha rimediato un incontro e speriamo sia la premessa per la realizzazione di un disco! TIEE

Irama, quello candidato alla vittoria di quest’anno, un incontro in meno rispetto a Biondo: forse forse l’ossigenato gli scipperà il titolo sotto al naso? Speriamo di no sinceramente.

Un ultimo appunto lo vogliamo fare per il povero Matteo Cazzato: prima lo hanno separato dalla sua band, i Black Soul Trio, facendolo sentire pure in colpa; poi lo hanno costretto a cantare di tutto e di più , da Barry White ad Andrea Bocelli,  e per questo lo hanno accusato di non avere un’identità. Ahimè, lui è l’unico a non essere richiesto per un incontro nonostante la sua voce abbia incontrato i gusti del pubblico tante volte. A questo punto speriamo che, al di fuori del talent, Giusi Ferreri se ne prenda cura e lo aiuti nella carriera! Se lo merita non pensate? Inoltre ve lo aspettavate tutto questo interesse intorno a Biondo? Simona Ventura non sbaglia mai un colpo, in quanto a business gli spicciate casa tutti (come si dice a Roma) NOTME

P.S. Alla luce di ciò non sarà certo Simone Baldasseroni a lasciarci questa sera non credete?

by emmaforever

Leggi anche...

#amici17 un cantante nella scuola scala la classifica dei dischi più scaricati e ruba il primo posto a Einar

#amici un cantante nella scuola scala la classifica dei dischi più scaricati e ruba il primo posto a Einar

PhotoGrid_1520003348581

Sono molti a pensare che quest’anno nella scuola di Amici grandi talenti in canto non ci siano, forse i professori stessi ne sono convinti, visto che li stanno sempre a criticare e pure a mandar in sfida.

Noi però siamo un po’ più maligni e, crediamo che quelli principalmente presi di mira siano coloro che la produzione e corpo insegnanti vogliano spingere di più.

In tempi non sospetti avevamo asserito che rimandare in sfida Irama per la seconda volta consecutiva non era che una mossa strategica per dargli visibilità… Ed indovinate cosa è successo? Ecco il comunicato ufficiale dell’ufficio stampa del talent show:

“Irama, cantante della scuola di “Amici”, con il suo inedito “Un giorno in più” disponibile da oggi, scala la classifica di iTunes e si aggiudica il primo posto.”

Avevamo torto? E dopo questo c’è chi ha ancora dubbi sul suo accesso al serale, che consideravamo comunque già archiviato visto che il ragazzo quando è entrato ad Amici non era proprio uno sconosciuto ed aveva già una folta folla di fans acquisita?

Attenzione che ora tocca ad Einar, stesso trattamento e stesso iter (tra l’altro grande amico di Irama)… Vediamo dove arriverà anche lui, intanto ha già soffiato il primo posto nella classifica di gradimento a Carmen Ferreri. Secondo voi meritatamente?

Leggi anche...

#Amici17 Duro scontro tra quattro cantanti e uno di loro lancia una sfida! Peccato gli piaccia vincere facile…

#Amici17 Duro scontro tra quattro cantanti e uno di loro lancia una sfida! Peccato gli piaccia vincere facile…

PhotoGrid_1518635912834

Oggi 14 febbraio nel daytime delle 16 di Amici abbiamo assistito a un duro confronto: Einar e Irama da una parte e Zic e Alessandro dei The Jab dall’altra.
Tutto è nato da un fuori onda della diretta di sabato scorso, quando Alessandro e Zic criticavano Irama che non aveva accettato la critica di Zic sul fatto che lo avesse indicato tra quelli che stonavano. Alessandro invece accusava Irama di buttare mexda su Zic che in quel momento era messo in difficoltà dagli insegnanti.
Finita la diretta Irama esplode:
“Io ho un altro atteggiamento , chi bisbiglia mi fa male!”

Einar, oramai amicone e collaboratore di progetti con Irama, tira fuori il suo punto di vista:
“Io stono, ma non vado a dirlo anche degli altri! Cattivo Zic, ci sta che era teso, ma io al posto suo non l’avrei mai detto! Degli altri sono caxxi loro!”
(e meno male che Einar era timido ! 😆 )

Zic tenta di giustificarsi:
“Ho fatto un discorso generale: stavo facendo una gara, mi hanno chiesto chi stona! Mettetevi nei miei panni, con Carmen che canta la mia canzone e loro che dicono che io non la so cantare!”

Anche Alessandro si giustifica e si scusa:
“Irama ti chiedo scusa se non te l’ho detto in faccia e Zic ci sta se i cantanti ti dicano questo!”

Ma Irama è irremovibile:
“Adesso Alessandro vai contro Zic, ma voi le cose ve le dite dietro! Il bambino che dice che gli altri sbagliano è solo un paracuxo! Questo atteggiamento è infantile e scorretto! Io ho un mio inedito, uno di voi due deve venire in gara con me! Parliamo con le canzoni, inedito contro inedito!”

Zic e Alessandro restano perplessi, ma dopo una lunga riflessione, Alessandro decide di accettare la sfida, anche se ancora non ha deciso con quale inedito. Insomma , abbiamo conosciuto un nuovo aspetto caratteriale di Einar, la voglia di vendicarsi di Irama e le alleanze che si sono create e voi da che parte state?
P.S. Ad Irama piace vincere facile, visto che si portava già parecchi fans da instagram, quindi i The Jab potrebbero portare pure l’inedito più bello del mondo, ma non vincerebbero mai con chi era già famoso ancora prima di entrare nella scuola e “se la sente calla” come si dice a Roma ;)
by Emmaforever

Leggi anche...

#anticipazioni #amici Perde di nuovo la squadra del ferro e va in sfida…

#anticipazioni #amici Perde di nuovo la squadra del ferro e va in sfida…Anticipazioni Amici

La puntata di Amici di oggi ha visto trionfare nella prima sfida la squadra del fuoco, la cosa ha determinato una sfida istantanea di Einar con un cantante esterno, che l’ha visto trionfare.Valentina

Nella seconda sfida la diretta è finita con i professori che dovevano determinare a chi dare il punto tra Emma e Carmen. Prima di loro si erano esibite Valentina e Claudia e a vincere è stata la prima, portando il punto alla squadra del fuoco. Tra le due cantanti il punto è andato ad Emma. Dopo si sono sfidati Orion e Lauren e ha vinto la ballerina mandando così k.o. di nuovo la squadra del ferro.Carlo Di Francesco

In sfida immediata ci va il ballerino Daniele. A giudicare la sfida una giornalista e critica della danza. Vince la sfida Daniele con il quale la donna si è complimentata. Bella la coreografia fatta proprio da lui con la valigia che abbiamo già visto.Alessandra Celentano

A questo punto però, avendo perso la squadra del ferro due volte di seguito, si dovrà determinare chi sarà eliminato definitamente dalla scuola tra di loro. La registrazione finisce qui. Se riusciremo a sapere chi sarà l’allievo che dovrà abbandonare la scuola perchè cacciato dai professori ve lo faremo sapere, ma vi anticipiamo già che a nostro personale giudizio, e per quello che abbiamo subdorato finora, sarà probabilmente Yaser…ma ricordatevi che le vie del Signore sono infinite, soprattutte quelle che partono da Maria De Filippi. Stay Tuned!

Leggi anche...

#anticipazioni #Amici17 Accadono cose strane nel talent show di Maria De Filippi! Ecco cosa è accaduto dopo la diretta e la batosta ai danni dei professori!

#anticipazioni #Amici17 Accadono cose strane nel talent show di Maria De Filippi! Ecco cosa è accaduto dopo la diretta e la batosta ai danni dei professori!Anticipazioni Amici

Nel daytime di oggi di Amici abbiamo assistiti a vincende così interessanti che nessuno si starà chiedendo com’è finita la sfida a squadre interrotta dal tempo che era esaurito e che à continuata dopo e che vedremo lunedì su canale 5.

Fatto rilevante: Ghali ospite! Molti impazziscono per lui e ne sono rimasti contenti (io nemmeno sapevo chi fosse povera me).

Abbiamo assistito all’ennesima sconfitta di Alessandra Celentano e Veronica Peparini, che volevano a tutti i costi Vittorio Ardovino fuori dalla scuola, che avevano addirittura convinto Garrison che fino a pochi giorni fa lo paragonava a Stefano De Martino a dirgli che faceva “compassione“, ma che ha vinto la sfida e si è rimesso la maglia in barba a tutti. Come mai quando questo ragazzo viene giudicato da giudici esterni vince sempre?

Poi si è iniziato con la sfida a squadre e come volevasi dimostrare, ne hanno persa una a testa.

La prima l’ha vinta la squadra del fuoco che così ha permesso a Paola Turci e Rudy Zerbi di mandare in sfida Carmen Ferreri per darle una lezioncina morale, ha smesso finalmente di dire GRAZIE per tutto. La ragazza come era prevedibile ha vinto, anche perchè purtroppo la sua sfidante era caruccia e bravina ma niente di che.

Altro fatto degno di nota: Irama entra a far parte della scuola. Lui chiede la possibilità e gli viene concessa. Ora mi chiedo: quanti vorrebbero la possibilità di entrare e non vengono nemmeno considerati? Lui solo perchè fa parte della squadra di Facchinetti allora può prendere una via preferenziale? Che poi entra con più di 100.000 followers all’attivo, solo Biondo ne ha più di lui tra gli allievi della scuola, vi sembra normale? Lui che ha vinto il wind summer Festival e ha partecipato a Sanremo Giovani quando a vincere è stato Gabbani. Sconosciuti ne abbiamo? NO!

La seconda invece è stata interrotta all’1-1 e in attesa di sapere chi avesse vinto tra Einar e Luca Vismara.

Anche senza che le talpine ce lo segnalassero sapevamo che ovviamente a vincere sarebbe stato Einar, finalmente così potevano mandare in sfida Luca. C’era la possibilità che potesse andare anche Valentina, ma Luca sta più sulle scatole ai prof soprattutto Zerbi che ha dichiarato di essersi imposto su tutti, inclusa la commissione di ballo per mandarci lui…niente di nuovo sul fronte occidentale direbbe Remarque.

Il ragazzo però oggi impartisce una lezione senza pari a chi non ha mai creduto in lui, perchè con due esibizioni di cover contro uno sfidante che canta con la chitarra alla mano una cover e un inedito, stupisce tutti (talpina inclusa) e VINCE LA SFIDA.

Zerbi incredulo rimane senza parole, appena riesce a riprendersi però ci tiene a specificare che Luca non dovrebbe essere contento perchè a questo punto del programma ci vuole di più che saper vincere contro un semplice sfidante, bisogna saper essere il migliore tra tutti gli allievi.

Non è mancata occasione per un altro scontro Celentano-Valentina. Poi sempre la maestra ha chiesto a Bryan di ballare una coreografia con Virginia e ha impartito una bella lezione a Filippo, dicendogli che deve anche lui arrivare a quei livelli e darsi più da fare.

E’ stata quindi la giornata della rivincita degli alunni…ci spiace ma Alunni 2 – prof 0.

 

Leggi anche...