Archivio tag: Lorenzo Spolverato intervista

Lorenzo Spolverato finalmente dichiara tutta la sua verità su Shaila Gatta

Lorenzo Spolverato dichiara la sua verità sulla relazione con Shaila e rivela se l’ha cercata dopo il Grande Fratello

Lorenzo e la sua verità.

Questa settimana il settimanale “Chi” ci regala un’intervista a cuore aperto a Lorenzo Spolverato. Tante sono le domande rimaste senza risposta sulla sua relazione con Shaila Gatta. Si sono più visti e sentiti dopo la finale? Ecco cosa racconta Lorenzo a cominciare da quella terribile serata in cui lei è entrata in casa per accusarlo e lasciarlo davanti a tutti.

«L’ho vista entrare e mi sono emozionato. E poi… non era lei, era una maschera, una corazza, non l’avevo mai vista così, non l’ho riconosciuta ed ero pietrificato. Ascoltavo le sue parole, una specie di monologo un po’ costruito, senza possibilità di farle delle domande, di avere delle spiegazioni rispetto alle accuse che lei mi faceva. Sentivo tutto come se fossi sott’acqua: “Manipolatore, come mi hai trattata..”*».

D. Shaila ha poi ricevuto delle critiche dallo studio, le è stato detto che poteva aspettare la fine della trasmissione. Ma lei dopo l’ha chiamata? L’ha cercata?

R. «Intanto sulle accuse di Shaila di lunedì sera… Le motivazioni non le so, ma aspetto di smontarle una ad una, perché, d’accordo glielo dico, sono innamorato veramente di lei. Quindi, sì, ho provato a chiamarla, ho provato a scriverle. Ma silenzio totale. E nella non risposta, leggo anche tanto rifiuto da parte sua».

D. Shaila nell’intervista ha detto che lei si è sentita sminuita, sbagliata e, a proposito di silenzio totale, che c’erano da parte sua dei “silenzi punitivi”.

R. «Non ho intenzione… Senta, non voglio sminuire la nostra relazione e tanto meno volevo sminuire lei. Per quello che c’e stato e che vorrei recuperare, vorrei un confronto: non ce lo meritiamo forse dopo sei mesi chiusi insieme nella Casa? Era un gioco, certo, ma i sentimenti sono veri. E ci resto male quando leggo quelle cose».

D. Ma il silenzio?

R. «Ma il mio non era un silenzio punitivo, nella Casa c’era un assenza di spazio… può immaginare. Avevo bisogno di centrarmi, di raccogliere i miei pensieri. Non perché non volessi stare con lei, ma per recuperare energie, per stare meglio io e anche nella relazione. Lei non c’entrava nulla, aggiungo che il dialogo c’era. E il sostegno c’era.

Lei si è sentita trascurata da me? Non tutelata da me?

Ma a proposito di questo, un fatto che mi va di ricordare: quando siamo tornati dalla Spagna, per esempio, lei aveva tutta la Casa contro, l’ho difesa molte volte da Helena, molte volte dalla Casa. Ma ero sempre dalla sua, io e lei eravamo una squadra. Ma se lei un giorno mi ha detto: “Mi sei costato caro, ma se e per ottenere questo, lo rifarei mille volte” Questo perché non c’è più? Perché non esiste? Perché non è parte di un amore? Il nostro».

La verità di Lorenzo continua…

D. E quando Shaila si sentiva ferita? E dispiaciuta?

R. «Guardi, io ho quello che mi ha detto la sera della finale e quello che ho letto nell’intervista, non ho altro. Mi va, allora, di raccontare delle cose: ci sono dei tiktoker, ce n’è uno, che dice di avere avuto una relazione con me. Non è vero.

Non sono bisessuale.

Ma se avessi avuto un’esperienza con un uomo, per come sono fatto io, non ci sarebbero stati problemi a dirlo. E non sono mai stato violento con le donne, nessuna può dire una cosa del genere, ho sempre avuto un comportamento corretto, alcune volte magari posso essere esagerato come toni, ma… E poi non ho mai voluto giocare, né con i miei sentimenti né con i suoi: Shaila è stata ed è una persona molto importante nella mia vita. Il Grande fratello è stata un’esperienza molto importante nella mia vita. Io non sono andato lì per una vacanza o per fare un percorso personale, ero lì per farmi conoscere con i miei pregi e i miei difetti.

Shaila è soltanto vittima di informazioni o di qualcosa che ha visto… Ma io so che potrei smontare pezzo per pezzo ogni accusa, mi serve solo un’opportunità».

D. Visto che è quello che ha, intanto: leggendo ancora l’intervista non le viene voglia di scusarsi, non per come è stato lei, ma per come si è sentita Shaila?

R. «Ma certo. Io, se involontariamente le ho fatto del male, mi scuso già ora, già qui e in anticipo. E tutte le critiche che fanno e hanno fatto sui social nei suoi confronti, vorrei che smettessero di farle, vorrei che smettessero con questo odio nei suoi confronti».

D. A proposito di critiche… Shaila ha infine detto che lei è un “narciso insicuro”.

R. «Sono un insicuro? E chi non lo è? Però, so che cosa voglio in amore. Per questo ho provato a cercarla, chiamandola e scrivendole. Anche perché se soltanto ci fosse stato un confronto, avrei anche fatto volentieri a meno di parlarle attraverso i giornali, con tutto l’affetto per “Chi” e per lei, ma non sono neanche abituato».

D. E ora, letta l’intervista, Shaila la chiama. Che le dice?

R. «Che dovrebbe ascoltare il suo cuore e nessun’altro. Ma non si può fermare tutto questo? Davvero se io e lei ci incontriamo dobbiamo fare finta di non conoscerci? L’amo ancora. Lo sa? Magari non avevo i modi giusti, ma lei si era affezionata anche ai miei sbagli. E noi eravamo migliori amici. Tutti i suoi ex sono andati via, io non sono andato via, sono qui, dispiaciuto e deluso, ma sono qui. “Shaila, siamo sempre i ragazzi che si sono incontrati il 17 settembre nella piscina della Casa e che si sono innamorati dietro la porta del Tugurio”».

Lorenzo ha raccontato la sua verità. Shaila replicherà mai?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...