Archivio tag: Matteo Branciamore

Matteo Branciamore, non mi mancano i Cesaroni…con loro ho dato e preso il massimo, ma ora è tempo di…

Matteo Branciamore intervistato da “TV Sorrisi e Canzoni” ci racconta del suo presente con un occhio rivolto al passato…

“TV Sorrisi e Canzoni” ha raggiunto Matteo Branciamore alle prese con la seconda stagione della sua web serie “Piove”, all’interno della quale intervista in maniera ironica gli ospiti di turno, spiazzandoli e divertendoli…alcuni esempi? Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello, Euridice Axen, Fausto Brizzi, ecc.ecc.

Vediamo cosa ha raccontato al portale del famoso settimanale:

“Matteo, come nasce «Piove»?”

“Un anno fa ho girato la mia ultima puntata dei “Cesaroni”. Dopo di che avrei potuto fare ruoli-surrogato, ma io volevo mettermi alla prova con altri tipi di personaggi. Cinici, paranoici, spiazzanti. Ma di questi tempi sono pochi i produttori e i registi che rischiano, e così con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani abbiamo messo su una piccola società di produzione che fa prodotti per il web”

“Perché questo titolo?”

“Come risposta a “Che tempo che fa”. Qui da noi piove, accidenti!»”

“Il suo conduttore è perfido, fa domande scorrettissime e mette in imbarazzo gli ospiti…E in più ha un pessimo gusto per l’abbigliamento”

“Ci siamo ispirati al cinismo dei film italiani degli anni 50 e 60. Rincarando la dose però. Matteo, il conduttore si chiama con il mio nome e cognome, si mette in competizione con gli ospiti e fa domande sui loro fallimenti professionali e personali. Flop di ascolti, divorzi, tradimenti…Intanto sottolinea che lui invece è arrivato, con i Cesaroni, al 40% di share. “Facevano le presine da cucina con la faccia mia sopra….” puntualizza. E indossa sempre quegli orrendi fantasmini sotto al mocassino marrone»”

“Mai nessun ospite se n’è andato?”

“No perché è tutta una commedia recitata. Loro conoscono le domande e stanno al gioco. Facciamo a gara a chi, fra loro e me, è più scemo e mediocre. Una specie di “In treatment” de noantri…»”

“Può anticipare qualcuno dei personaggi della nuova serie?”

“«Antonello Fassari si è proposto lui perché si era divertito moltissimo a guardare le precedenti interviste. Poi ci saranno Fabio Troiano, Salvatore Esposito, Francesco Pannolino, Michela Andreozzi, Pierluigi Pardo…»”

“Matteo, non le manca la televisione?”

“«Un po’ sì. Se avessi una proposta per interpretare un personaggio negativo o comunque stimolante accetterei, certo. Però non mi mancano i “Cesaroni”: li ho fatti, li ho vissuti, ho dato e preso il massimo però adesso voglio crescere»”

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

I Cesaroni 6, anticipazioni: Marco ed Eva di nuovo insieme!

Marco-e-EvaDopo tante anticipazioni sulla nuova ed ultima serie de “I Cesaroni“, di cui la prima puntata andrà in onda a breve (per l’esattezza mercoledì 3 settembre alle 21.10 su Canale 5) e che chiuderà definitivamente le avventure di Giulio e company, arriva forse quella che i telespettatori della fiction aspettavano con più impazienza anche se, visto il finale della precedente stagione, le speranze erano ormai minime: sembra infatti che Marco ed Eva torneranno insieme!

Le loro vicende avevano tenuto milioni di telespettatori incollati alla tv e, quando finalmente dopo vari tira e molla sembrava che le cose stessero andando per il verso giusto con l’arrivo anche di una figlia, gli autori avevano deciso per un finale diverso portando i due a separarsi e spingendo Marco tra le braccia della principessa Maya.

A quanto pare però, scelta forse dovuta alla grande delusione e alle polemiche suscitate dai fans, in conclusione i due si riuniranno di nuovo: ad annunciarlo sarà però Marco, interpretato da Matteo Branciamore, che farà la sua comparsa in un episodio solo per una manciata di minuti che serviranno appunto per comunicare alla famiglia la novità.

Niente apparizioni invece per Alessandra Mastronardi

Non si vedrà quindi il tanto atteso lieto fine ma, anche se sembra molto una scelta di comodo messa lì tanto per accontentare la gente, saperlo è sempre meglio di nulla… voi che ne pensate?

 

Leggi anche...

Matteo Branciamore lascia i Cesaroni,la sesta stagione della fiction sarà l’ultima per l’attore

C_4_articolo_2054593__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image I Cesaroni lo hanno reso famoso, ora Matteo Branciamore dice addio alla fiction. Nella sesta stagione in onda a settembre su Canale 5, infatti, l’attore apparirà solo in una puntata: “Dopo tanti anni è normale avere voglia di cambiare e cercare nuovi stimoli”, racconta a Tv Sorrisi e Canzoni. Adesso infatti proverà a fare il conduttore tv.

“Per cambiare dovevo lasciare I Cesaroni e avere così più tempo per fare altro – precisa Matteo – anche se in questo mestiere è sempre un salto nel buio, si sa”. Branciamore anticipa quindi il suo addio: “Mi si vedrà davvero poco, per una sola puntata, la sesta credo, che se anticipo qualcosa rovino la sorpresa. Comunque sarà un addio definitivo, anche se di definitivo c’è solo la morte”.

Matteo si è lasciato alle spalle il personaggio: “Ho dalla mia il fatto di essere cresciuto di età e anche fisicamente. E poi, Cesaroni o no, i fan seguono me. L’attore alla fine conta più del personaggio. In cinque anni di set ho imparato di tutto. Mi mancheranno come una famiglia. Ma anche se a casa si sta bene, bisogna tagliare il cordone ombelicale, ecco io stavo vivendo quella fase”. Il 21 luglio debutta con uno show tv: “Condurrò Comedy on the beach, non sarò più timido e sognatore come il mio personaggio nei Cesaroni, ma molto estroverso…”.

Leggi anche...