Archivio tag: Maurizio Costanzo

Omaggio a Maurizio Costanzo

Premetto subito che io NON sono mai stato esaltato da Maurizio Costanzo, anche se ne ho sempre riconosciuto la bravura. Mi  è stato detto che Costanzo, prima degli anni 2000, era veramente un grande...ironico, intelligente, alternativo, trasgressivo, anticonformista.

Il suo Maurizio Costanzo show era veramente il salotto n. 1 della tv …ma lui era anche un bravissimo giornalista, SEMPRE CON LA SCHIENA DRITTA, verso i potenti dei vari palazzi .

Poi, quando ho cominciato a seguirlo io, non mi è apparso più come mi era stato descritto ( o meglio…un pò, ma non completamente)  …forse diventando anziano, si era un pochino imborghesito,  i temi del suo show e dei suoi articoli sono divenuti più leggeri, meno incisivi, pian piano si è ritirato dietro le quinte, ANCHE SE HA FATTO L’AUTORE , E BENE, per parecchio tempo.

La sua parabola la si capisce quando Maria De Filippi dopo il 1995, ( anno del loro matrimonio) era x tutti la moglie di Costanzo …poi, molto più avanti, le parti si sono rovesciate ed era Costanzo ad essere il marito di Maria De Filippi.

Però Maria, oggi “queen” della tv , l’ha creata lui, l’ha allevata e indirizzata...senza Costanzo, difficilmente avremmo avuto Maria df e tutti i suoi programmi —come disse lei più volte, “senza di lui non ce l’avrei mai fatta”.

Sia chiaro, qualche cantonata Costanzo la prese …basti ricordare il rullo di tamburi e la grancassa con cui presentò a Mediaset e nei vari spot generalisti il film “TROPPO BELLI” , fortemente voluto e prodotto da lui , puntando deciso su  Costantino e Daniele …fu un flop colossale , che gli valse il premio di PEGGIOR  film dell’anno 2005.

Nella vita privata , ha avuto ben QUATTRO mogli , da una ha avuto due figli, che lo hanno reso nonno di 4 nipotini …si discusse molto, nel jet-set, sul suo matrimonio con Maria di 23 anni più giovane, e sul tipo del loro rapporto….poi loro due adottarono un bambino.

Cmq sia, la tv, il giornalismo, il mondo dello spettacolo, PERDONO UN GRANDE PROTAGONISTA , un top-player di quelli che lasciano il segno nel tempo …su questo non c’è alcun dubbio .

Ora bisognerà vedere la reazione di Maria df …qualunque fosse  il loro rapporto , LEI GLI VOLEVA VERAMENTE BENE, E GLIENE HA SEMPRE VOLUTO,

By Nerio

Leggi anche...

Adriana snobba Maurizio Costanzo e…

Adriana snobba Maurizio Costanzo e…

Adriana Volpe è sicuramente un personaggio televisivo che continua a far parlare di se’! In una recente intervista aveva rivelato che il conduttore del Grande Fratello Vip 7, Alfonso Signorini, l’aveva ricontattata questa estate. Il motivo?

Non per proporle il ruolo di opinionista (come avvenuto con Sonia Bruganelli), bensì per proporle di fare nuovamente la concorrente, come nel Grande Fratello Vip 4.

 I particolari qui Adriana Volpe rivela di avere detto no ad una inaspettata proposta di Alfonso Signorini.

La conduttrice in primo luogo ha rifiutato perché non può stare troppo lontana dalla figlia Gisele, che ora vive con lei dopo la burrascosa separazione dall’ex marito Roberto Parli.

Ma la Volpe, dopo il rifiuto della proposta di Signorini, tornerà ugualmente in tv!

Il portale DavideMaggio.it ci spoilera che da domani, lunedì 5 settembre, la Volpe esordirà come opinionista su Raiuno a La Vita in Diretta dove affiancherà il conduttore Alberto Matano.

Oltre a lei ci sarà anche un’altra ex gieffina che ha partecipato alla stessa edizione del GF Vip della Volpe, la quarta. Si tratta della produttrice televisiva ed ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, Rita Rusic.

Tornando alla Volpe, la conduttrice dunque sarà nuovamente opinionista, come nell’edizione del reality di Cinecittà concluso a marzo.

Eppure era stata lei stessa a raccontare ai giornalisti che Maurizio Costanzo le aveva consigliato di non ricoprire nuovamente il ruolo di opinionista in un programma tv.

Ma Adriana non ha ascoltato il consiglio del celebre giornalista. Che ne pensate di questa sua decisione? Secondo voi il consiglio di Costanzo era corretto o lei ha fatto bene ad accettare l’invito di Alberto Matano a La Vita in Diretta?

by emmaforever

Leggi anche...

Maurizio Costanzo e quell’ospite impossibile che vorrebbe alla quarantesima edizione del suo show! Inoltre, quale peso il giornalista occupa nelle scelte televisive di sua moglie Maria De Filippi?

Maurizio Costanzo e quell’ospite impossibile che vorrebbe alla quarantesima edizione del suo show! Inoltre, quale peso il giornalista occupa nelle scelte televisive di sua moglie Maria De Filippi?

Il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Maurizio Costanzo ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia nella quale rivela l’ospite choc che vorrebbe avere nel quarantesimo anniversario del Maurizio Costanzo Show:

Eh si, il giornalista ha proprio espresso il desiderio di avere come ospite Papa Francesco Bergoglio: riuscirà a realizzare questo obiettivo?

Inoltre l’intervistatore ha  chiesto a Costanzo se la moglie, Maria De Filippi, lo interpelli quando sta procedendo alla realizzazione dei suoi programmi, in particolare di Amici ed il giornalista ha rivelato che:

“Le faccio alcuni commenti, ma solamente in veste di spettatore. Lei, per fortuna, decide da sola”.

Dunque il successo dei programmi della De Filippi, come apprendiamo dalle dichiarazioni del marito, è tutto ed esclusivamente  farina del sacco della conduttrice.

by emmaforever

Leggi anche...

A cosa è dovuto il flop dell’Isola dei Famosi? Un esperto ce lo spiega senza peli sulla lingua e azzarda pure un paragone tra Amici e X-Factor

A cosa è dovuto il flop dell’Isola dei Famosi? Un esperto ce lo spiega senza peli sulla lingua e azzarda pure un paragone tra Amici e X-Factor

Ieri pomeriggio Maurizio Costanzo, durante  una diretta Facebook con Il Fatto Quotidiano, ha svelato secondo lui il motivo per cui l’Isola dei Famosi quest’anno non funziona bene come il Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip è andato meglio dell’Isola. C’è un problema: non si può chiamare Isola dei Famosi e poi non lo sono. Bisogna chiamarla Isola. GF è andato bene, questo meno bene perché se alla sera devo dire “quello chi è? questo chi é?”… non può essere Isola dei Famosi. I più famosi sono la Blasi, la Zanicchi, la Lamborghini e Zorzi che sono sulla terraferma. Non possono bastare, è quello il problema. Il Grande Fratello aveva dei personaggi dentro come Zorzi, Pretelli, Oppini che infatti sono venuti fuori. I reality hanno senso se ci metti dentro cose.

Maurizio Costanzo ha pure spiegato il motivo per cui Amici ha più successo di X-Factor

Azzardo una cosa. Probabilmente perché X Factor cerca il fenomeno. Amici cerca la normalità, saper ballare e cantare. Non il fenomeno, non il baraccone. Il baraccone non funziona più in televisione, dobbiamo rendercene conto.

Cosa pensate delle sue parole? Siete d’accordo con lui?

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Maurizio Costanzo critica il cast scelto per questa edizione che sta per concludersi e propone due nomi acchiappapubblico per la prossima

‘Grande Fratello Vip’ Maurizio Costanzo critica il cast scelto per questa edizione che sta per concludersi e propone due nomi acchiappapubblico per la prossima

Il conduttore e giornalista Maurizio Costanzo si è occupato spesso del “Grande Fratello Vip” proponendo agli autori anche un’edizione con un cast composto da vip in età avanzata (e dentro ci si metteva anche lui!)

In questi giorni, dalle pagine del settimanale “Nuovo” il giornalista ha criticato nuovamente il cast scelto per questa edizione affermando:

Se il Grande Fratello Vip ha toccato il fondo non è colpa del format, né del conduttore, né di Canale 5. A mio avviso la vera responsabilità è delle persone che, da settembre ad oggi, hanno frequentato la Casa. Parliamo di professionisti della televisione e dello spettacolo. Questa gente sa bene che là dentro ci sono telecamere ovunque e non è ammissibile che ci si lasci andare in quel modo.

Sulla bellezza di Dayane Mello il conduttore concorda con il giudizio dei fan e propone due nomi per la prossima edizione che secondo lui potrebbero far presa sul pubblico, in particolare per il loro fascino:

Stefano De Martino e Gabriel Garko darebbero una bella mossa, così si accorgerebbero che Pierpaolo Pretelli non è sto dio greco. S'interesserebbero a Garko e a Stefano. De Martino va alla grande, potrebbe acchiappare....

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Siete d’accordo con la sua proposta? E secondo voi i due vip in questione accetterebbero di partecipare al reality?

by emmaforever

Leggi anche...

‘ Grande Fratello Vip’ Arrivano i “ lapidari” giudizi di Maurizio Costanzo su alcuni concorrenti della Casa che lasciano veramente basiti!

‘Grande Fratello Vip’ Arrivano i “lapidari” giudizi di Maurizio Costanzo su alcuni concorrenti della Casa che lasciano veramente basiti!

Maurizio Costanzo gfvip

Ieri il giornalista Maurizio Costanzo è stato ospite di “Casa Chi“ e, oltre a lanciare il progetto di un Grande Fratello Vip senior con un cast composto da lui, Patrizia De Blanck, Sergio Mattarella, Cristiano Malgioglio, Lino Banfi e Giovanni Toti  ( attuale presidente della Regione Liguria) ha espresso la sua opinione su alcuni concorrenti della Casa che lasciano veramente basiti:

Eh si,  HAHA  HAHA i suoi giudizi lasciano senza parole! Qual e’ quello che vi ha colpito di più e vi trova in accordo, o più in disaccordo?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

‘Amici 19’ Maurizio Costanzo dice la sua sulla lite tra Alessandra Celentano Vanessa Incontrada…ha ragione secondo voi?

‘Amici 19’ Maurizio Costanzo dice la sua sulla lite tra Alessandra Celentano Vanessa Incontrada…ha ragione secondo voi?

Maurizio Costanzo vs Alessandra Celentano

Questa sera in prima serata va in onda la semifinale di Amici 19, nessuno ha dimenticato però che due puntate fa, nel corso della puntata, Alessandra Celentano aveva accusato la giuria di essere incompetente; una lettrice ha chiesto a Maurizio Costanzo, sulle pagine del settimanale ‘Nuovo’, cosa pensasse di queste affermazioni, ecco la sua risposta:

“Vedere due signore che litigano sul piccolo schermo non è mai un bell’esempio per il pubblico. Le accuse all’attrice Vanessa Incontrada, da parte di Alessandra Celentano, sono state viste da tanti giovani: di certo non va bene insegnare l’intolleranza e nemmeno che la critica venga assunta come motivo di scontro e non di eventuale miglioramento e crescita.”

Poi ha aggiunto:

“Ma  le dinamiche del talent sono anche queste, capita soprattutto alla Celentano di scontrarsi con gli altri insegnanti e giudici, come ha fatto anche col coreografo Luciano Cannito. Fa parte di lei.”

Siete d’accordo con il suo parere?

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Un pilastro della televisione ne propone la chiusura anticipata! Ha ragione secondo voi?

‘Grande Fratello Vip’ Un pilastro della televisione ne propone la chiusura anticipata! Ha ragione secondo voi?

Alfonso Signorini grande fratello vip

Sono settimane che Maurizio Costanzodalle pagine del settimanale ‘Nuovo’, continua a criticare il Grande Fratello Vip per i contenuti e il messaggio che diffonde

“Il Grande Fratello è un programma che riserva spesso uno spettacolo indecente a causa del comportamento di certi personaggi. Certa televisione di oggi andrebbe censurata: non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. Vuole dire pure che possiamo farne a meno. Chiudiamo il Gfvip! Troppo spesso diventa teatro per comportamenti che rischiano di diventare un pessimo esempio per chi guarda. Chiudiamo questo programma così risolviamo il problema una volta per tutte.”

Giudizio lapidario nei confronti della “creatura” di Alfonso Signorini, non vi sembra?

E come reagirà quest’ultimo davanti alla richiesta di chiusura paventata da Costanzo? Ma una tale richiesta non sarebbe anche da estendere ad alcuni programmi ideati e talvolta condotti proprio da sua moglie Maria De FilippiNOTME 

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Gossip’ Dopo diciotto anni di silenzio, Paola Barale rivela i motivi che portarono al divorzio con il ballerino e opinionista Gianni Sperti!! E svela il complotto che aveva messo in giro quella chiacchiere su di lei, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

‘Gossip’ Dopo diciotto anni di silenzio, Paola Barale rivela i motivi che portarono al divorzio con il ballerino e opinionista Gianni Sperti!! E svela il complotto che aveva messo in giro quella chiacchiere su di lei, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Paola Barale

Paola  Barale è stata intervistata a La confessione su canale Nove e finalmente ha rivelato i motivi che l’hanno fatta divorziare dal ballerino Gianni Spertinel lontano 2002 dopo soli quattro anni di matrimonio. Per 18 anni la Barale e Sperti non  si sono espressi più di tanto ma ieri la showgirl ha deciso di parlare:

”Lui voleva dei figli, io avevo altre priorità: il lavoro. Lui lavorava, ma non sempre. I bambini si fanno quando c’è stabilità. Era un uomo forte, ma durante la relazione era emotivamente distaccato”.

Dunque alla base del fallimento del matrimonio una diversa visione della vita che li ha portati a separarsi.

Nel 2001 la Barale fu arrestata per droga mentre era in vacanza con la sua testimone di nozze e per la presenza di quest’ultima fu definita lesbica e dedita a giochi perversi!  :O Secondo lei fu un complotto per allontanarla dalla televisione perché dal 2001 lei non lavorò più in tv.

Altra voce che girava sul conto della sosia di Madonna è che lei avesse una relazione poliamorosa con i coniugi Maurizio Costanzo e Maria De Filippi!  :O Anche in questo caso la Barale ritiene assurda questa voce: avrà visto la famosa conduttrice si e no dieci volte e con Costanzo si era vista solo per pranzi di lavoro. La torinese si è data questa spiegazione:

”Quando è finita Buona Domenica mi sono fatta molte domande. Le leggende metropolitane hanno sempre un fondamento di verità. Secondo me io ho capito da dove è nato questo rumor, sono quasi convinta. Non dipendeva da me, ma dai comportamenti di altre persone che stavano intorno a me, che lasciavano pensare agli altri che questa cosa fosse vera”.

In entrambi questi due ultimi eventi, la Barale è stata vittima, come lei sostiene, di due complotti che ne hanno danneggiato l’immagine pubblica con conseguenze negative sul lavoro .

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Gossip’ Cosa ne pensa l’intellettuale e giornalista Maurizio Costanzo del libro di Giulia De Lellis “Le corna stanno bene su tutto“? La risposta vi sorprenderà!?

‘Gossip’ Cosa ne pensa l’intellettuale e giornalista Maurizio Costanzo del libro di Giulia De Lellis “Le corna stanno bene su tutto“? La risposta vi sorprenderà!?

Giulia De Lellis e Maurizio Costanzo

 

 

 

 

 

 

Il libro “Le corna stanno bene su tutto“ scritto da Giulia De Lellis e Stella Pulpo è divenuto un caso editoriale, vuoi per la popolarità dell’influencer, vuoi per il tema trattato. A dare un giudizio su questo lavoro editoriale c’è anche il giornalista e intellettuale Maurizio Costanzo che, dalle pagine di Chi, esprime questo giudizio:

Cosa ne pensate delle sue parole? Ne siete sorpresi o ve lo aspettavate?  THINKING

by emmaforever

Leggi anche...