Archivio tag: Miss Italia

‘Uomini e Donne’ Ex corteggiatrice e poi tronista farà parte della giuria di Miss Italia 2020

‘Uomini e Donne’ Ex tronista e poi corteggiatrice farà parte della giuria di Miss Italia 2020

Poco fa abbiamo appreso dalla pagina Instagram di Miss Italia una interessante notizia che riguarda una nota tronista di Uomini e Donne:

Eh si la romana Giovanna Abate farà parte della giuria della finale di Miss Italia che si terrà nel pomeriggio di lunedì 14 dicembre e sarà trasmessa in streaming.

Giovanna sarà ospite speciale accanto alla giuria composta da numerosi vip e farà uno storytelling sul suo profilo Instagram.

Una bella occasione per lei, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Il vicolodellenews chiede alle aspiranti Miss Italia 2018 se parteciperebbero a Uomini o donne o un reality…ecco cosa hanno risposto

Il vicolodellenews chiede alle aspiranti Miss Italia 2018 se parteciperebbero a Uomini o donne o un reality…ecco cosa hanno risposto

Abbiamo raggiunto le ragazze che quest’anno concorrono per vincere la fascia di Miss Italia, ecco cosa ci hanno raccontato

N° 03 NAOMI RIZZO – Miss Miluna Calabria 2018

D: Cosa fai nella vita?

R: “Ciao, sono una studentessa in scienze della nutrizione, fotomodella ed influencer”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Da questo concorso ho già ricevuto una grande soddisfazione, quella di aver vinto per la prima volta a livello Nazionale la fascia di Miss Miluna gioielli, mai stata vinta in Calabria,  poi ovviamente mi auspico sempre di più”.

D: Il tuo sogno nel cassetto? Progetti futuri?

R: “Spero di riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo come attrice, o come ballerina televisiva nei vari programmi TV, o conduttrice”.

D: Parteciperesti a qualche reality? 

R: “Si parteciperei a dei reality, mi affascinano molto”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Il mio primo pensiero quando sono passata nelle 33 finaliste è stato chiamare il mio ragazzo e la mia famiglia”.

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R: “Se mi dovessi presentare a qualcuno che non sa nulla di me, semplicemente dire che sono una ragazza solare, amo viaggiare, fare nuove amicizie, amo tanto lo sport, mi piace tenermi sempre in forma e amo seguire un’alimentazione corretta. prediligo organizzarmi la giornata che verrà il giorno prima per non perdere tempo, visto che considero che il tempo sia una cosa molto preziosa”.

D. Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: “Ho fatto qualche amicizia, di più con la ragazza della Calabria, ci sosteniamo a vicenda e stiamo anche in stanza insieme”.

N° 05 LAURA SCHIAVONI Miss Rocchetta Bellezza Marche 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R:” In realtà è nato tutto casualmente, lo scorso anno mi sono ritrovata a lavorare come sponsor per una gioielleria della mia città, mi hanno fatto fare un servizio fotografico per il catalogo che serviva a sponsorizzare la loro linea di gioielli. Questi ragazzi si sono innamorati di me ed hanno iniziato ad incitarmi a partecipare a Miss Italia. Visto che ormai le selezioni era quasi al termine, ho deciso di rimandare l’iscrizione ed eccomi qua, è grazie al loro suggerimento che ho deciso di farlo”.

D: Cosa fai nella vita?

R: “Frequento il quinto anno di giurisprudenza, mi manca un esame per laurearmi, per sostenere economicamente gli studi durante la stagione estiva faccio la bagnina, l’inverno lavoro ogni tanto nelle discoteche come ragazza immagine, ingressista e la fotomodella”.

D: Hobby?

R: “Sono un’appassionata del maree di tutto quello che ne concerne, dal nuoto all’andare in barca, ho la patente nautica, inoltre amo il cinema”.

D: Il tuo sogno nel cassetto? Progetti futuri?

R: “Tanti, sicuramente il mio progetto più prossimo è quello di laurearmi, proverò a fare nuovamente il concorso di polizia che avevo vinto lo scorso anno, poi a causa di un incidente mi hanno dovuto ingessato entrambi le gambe, quindi  ho dovuto rinunciare a tutto. Negli ultimi anni mi sono appassionata al mondo dello spettacolo, non mi dispiacerebbe una carriera anche in questo mondo, so che rispetto a ciò che ti ho detto prima sono due cose contrastanti ma le porto avanti tutte”.

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R: “Bella domanda, una ragazza testarda e anche molto determinata”.

D: Vorresti vincere Miss Italia per….

R: “E’ un titolo che ti da tanta visibilità, sbocchi lavorativi, ti aiuta sicuramente ad intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo”.

D: Se non dovessi vincere continuerai a tentare ad intraprendere una carriera ne mondo dello spettacolo?

R: “Si, magari non proprio il mondo dello spettacolo ma continuerò a fare la fotomodella”.

D: Parteciperesti a qualche reality o Uomini e Donne?

R: “Si, non mi dispiacerebbe”

D. Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: Si ho fatto amicizia, da quando siamo rimaste in 33 è inevitabile, trascorriamo tutta la giornata insieme 24h su 24h, io sono stata fortunata perchè noi delle Marche siamo rimaste in 4, siamo molto molto legate, abbiamo instaurato un bellissimo rapporto fin dalle prime selezioni regionali”.

LAURA SCHIAVONI

LAURA SCHIAVONI

 

 

 

 

 

 

N° 07 Martina Iacomelli – Miss Cinema Toscana 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R:”È stata una mia scelta, per motivi personali non ho potuto partecipare gli scorsi anni, non volevo rimpianti e quindi eccomi pronta a vivermi questo momento “.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R:” Ho partecipato a questo concorso  per avere una chance per entrare nel mondo dello spettacolo. Sebbene studi giurisprudenza miro anche al mondo del cinema, nel frattempo mi dedico agli studi di recitazione teatrale. Miss Italia potrebbe essere un buon trampolino di lancio, in virtù del fatto che ho vinto il titolo di Miss Cinema, appena potrò studierò recitazione cinematografica”.

 D: Cosa fai nella vita?

R:”Studio giurisprudenza, sono al terzo, spero di poter conciliare lo studio universitario con la passione per lo spettacolo e cinema”.

D: Il tuo sogno nel cassetto ?

R:”Lavorare nel mondo del cinema”

D: Ti ispiri a qualche attrice in particolare? 

R:”Ammiro molto le due attrici italiane Vittoria Puccini e Alessandra Mastronardi , per la loro semplicità e naturalezza”.

D: Parteciperesti a qualche reality e quale o Uomini e Donne?

R:”Assolutamente no, aspiro al mondo del cinema e sono due mondi totalmente diversi”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R:”Non ci credevo, ero incredula ed emozionatissima, ero felice anche per i miei genitori visto che per me fanno tanti sacrifici”.

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R:”Ho fatto amicizia con qualche ragazza ma non bisogna dimenticare che si tratta di un concorso di bellezza, quindi esiste un po’ di sana composizione, ed è giusto che sia così”.

N° 09 Giuliana Panzino Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2018

D: Cosa fai nella vita?

R: “Mi sono appena iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Da questo concorso ho ottenuto tutto e anche di più di quello che avrei potuto immaginare perchè già arrivare fra le 33 finaliste è un onore ed un privilegio, quindi non necessariamente ambisco alla corona perchè per me già questa è una vittoria che spero mi aiuti ad orientarmi a capire cosa voglio fare veramente nella vita”.

D: Parteciperesti a qualche reality e quale o Uomini e Donne?

R: “Non amo i reality quindi non saprei se accetterei o meno di parteciparci, ma di sicuro non andrò mai a Uomini e Donne”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Inizialmente non ero fra le 33 finaliste ufficiali ma nelle riserve, quindi con un po’ di delusione ho pensato subito di rifare la valigia per poter tornare a casa dalla mia famiglia. Nel momento in cui successivamente mi hanno chiamata per avvisarmi che ero ufficialmente una finalista proprio come le altre, sono scoppiata in lacrime e ho pensato di essere davvero fortunata ad aver avuto questa rara opportunità”.

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R:” Anche se l’apparenza inganna, sono una persona davvero molto aperta alle nuove conoscenze ed autoironica, quindi riesco a socializzare con facilità”.

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: “Fra noi miss c’è un clima davvero molto sereno, si riesce a conversare tranquillamente con tutte soprattutto nei momenti di attesa quindi anche se ancora non si sono create amicizie solide, mi sento molto legata alle ragazze con cui condivido la camera insieme a molte altre con cui mi ritrovo spesso a parlare”.

N° 15 VERONICA NUCCIMiss Cinema Marche 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R: “Ho deciso di partecipare al concorso perché mi affascina il mondo dello spettacolo, mi piace mettermi in gioco e misurare le mie potenzialità”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Mi aspetto di poter fare strada e di trovare notorietà nel mondo dello spettacolo perché la reputo una grande occasione di contatto e di lavoro”.

D: Cosa fai nella vita?

R: “Nella vita studio, a settembre inizierò l’ultimo anno del Liceo Scienze Umane”.

D: Il tuo sogno nel cassetto? 

R: “Uno dei miei sogni è quello di viaggiare per un arricchimento personale ma anche entrare nel mondo dello spettacolo e magari diventare modella o fotomodella. “.

D: Progetti futuri?

R: “Vorrei portare avanti un progetto parallelo che mi permetta di formarmi culturalmente attraverso un percorso universitario e al tempo stesso trovare il mio posto anche nel mondo dello spettacolo appunto”.

D: Parteciperesti a qualche reality e quale o Uomini e Donne?

R: “Un reality perché no magari tra qualche anno”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Non credevo si realizzasse il sogno di trascorrere esperienze di shooting e promozionali nelle città patrie della moda e del cinema. Sono orgogliosa di partecipare, qui é tutto più amplificato e l’emozione dei primi giorni e la velocità in cui tutto é accaduto mi ha fatto capire come certe cose debbono essere colte e vissute intensamente fino alla fine”.

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R: “Direi di me che la mia semplicità e la mia delicatezza racchiude un insieme di valori italiani tradizionali da farne vanto perché mi ritengo disponibile e con una mente abbastanza flessibile, sopratutto in un mondo come il nostro in cui la capacità di adattamento é un requisito necessario”.

VERONICA NUCCI

VERONICA NUCCI

 

 

 

 

N° 16 MARTA VALENTINIMiss Eleganza Lazio 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R: “Da diversi anni un agente dello staff di Miss Italia Lazio mi contattava per convincermi a partecipare ma non sono mai andata. Quest’anno ho deciso di iniziare questa esperienza grazie anche all’incoraggiamento dei miei genitori ma anche per una crescita mia personale”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Da questo concorso mi aspetto sicuramente di cimentarmi nel mondo dello spettcolo o comunque di iniziare a tracciare i miei passi”.

D: Cosa fai nella vita?

R: “Nella vita sono una sportiva a 360 gradi, ovvero faccio più di uno sport come nuoto libero, crossfit, vado a correre, palestra”.

D: Il tuo sogno nel cassetto? 

R:” Il mio cassetto è ancora vuoto, vorrei decidere bene ma soprattutto farmi una cultura generale un po’ di ogni cosa riguardante il mondo dello spettacolo o comunque ciò che lo circonda”.

D: Progetti futuri?

R: “Ma da circa 5 anni che sono una modella professionista, anche se ad ottobre vorrò continuare i miei studi iscrivendomi ad una scuola di recitazione.

D: Parteciperesti a qualche reality e quale o Uomini e Donne?

R: “Si non nascondo che mi piacerebbe partecipare in qualche reality”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Il mio primo pensiero quando ho saputo di essere fra le 33 è stato: “ non ci posso credere, forse si sono sbagliati a scrivere “ ammessa” accanto al mio nome”. Subito dopo ho pensato anche alla mia famiglia alla quale sono molto legata e che non avrei sopportato appunto il fatto di stare così tanto tempo lontana da loro, però mi sono comunque vicini e mi sostengono “.

N° 17 SOFIA BELLI – Miss Miluna Lombardia 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R: “Mi hanno chiesto se volevo partecipare, non sono stata io ad iscrivermi. Dopo 3 ho accettato sopratutto perché volevo mettermi alla prova, volevo provare a superare le mie paure ovvero i giudizi degli altri .
Ho sempre avuto molti problemi nell’espormi quindi ho pensato che sarebbe potuta essere un’opportunitá per crescere e migliorare. Sono molto più sicura di me ora e orgogliosa di quello che sono.
Ringrazio molto Alessandra Riva (organizzatrice di Miss Italia Lombardia) che mi ha aiutata molto in questo percorso”!

D: Cosa fai nella vita?

R:”Nella vita sono una studentessa al liceo artistico di Busto Arsizio”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Mi ha già dato tantissimo, mi ha fatto andare oltre a tutte le mie incertezze. Già mi sento un’ altra persona: più sicura di me sul palco senza spaventarmi troppo. Mi aspetto da questo concorso di accrescere ulteriormente la fiducia in me stessa e che questo possa portami opportunità di lavoro nel modo della moda e dello spettacolo”.

D: Il tuo sogno nel cassetto?

R: “Dopo aver finito la scuola il sogno è quello di unire le mie passioni ovvero la fotografia, l’arte, la musica nel mondo della moda. Mi piace molto fotografare e farmi fotografare”.

D: Progetti futuri?

R: “Non ci ho mai pensato, in questo momento mi sembra prematuro anche perché sono molto giovane”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Non ci potevo credere, pensavo già di aver raggiunto un sogno, questo è stato quasi un miracolo. Ero felicissima come non lo sono mai stata”.

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R: “Che sono una ragazza normalissima, sensibile, solare che ama stare in compagnia”.

D: Un aneddoto divertente? 

R: “Ho vinto a Jesolo una coppa per aver vinto una partita a FIFA 2018 , mai giocato prima 😂” .

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: “Con le altre Miss mi sono trovata molto molto bene, sono tutte belle dentro oltre che fuori”.

N° 19 GIULIA CETTOMiss Cinema Trentino Alto Adige 2018

D: Cosa fai nella vita?

R: “Nella vita studio al liceo linguistico,  sto per frequentare l’ultimo anno”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Da questo concorso mi aspetto ciò che ho già ricevuto, ovvero una crescita personale: superare le mie insicurezze e la mia timidezza soprattutto nel mettermi in gioco di fronte a un vasto pubblico”.

D: Progetti futuri?

R: “Dopo il liceo vorrei frequentare la facoltà di medicina e chirurgia”.

D: Parteciperesti a qualche reality?

R: “No, non parteciperei a nessun reality ora come ora”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R: “Quando ho scoperto di essere nelle finaliste, ho dovuto controllare bene tre volte per vedere se ero davvero passata perché all’inizio non ci credevo, infatti nonostante i miei amici mi abbiano sempre detto che avrei potuto farcela, vedendo anche le altre ragazze che mi circondavano non avrei mai pensato di potermi paragonare ed essere tra loro in finale”.

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: “A chi non mi conosce direi che sono una ragazza molto curiosa, a cui piace  conoscere gente nuova per confrontare le mie idee e passioni e a cui piace mettersi in gioco per vedere fino a che punto poter arrivare con le proprie capacità. Inoltre sono molto sensibile bei confronti di chi è meno fortunato di me o è bisognoso di aiuto e questo mi ha influenzato nelle mie scelte lavorative, facendo il medico mi piacerebbe aiutare le persone a stare bene almeno fisicamente”.

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R: “Ho fatto amicizia con le altre Miss perché io la competizione non la sento, anzi sono già molto felice ed incredula di essere arrivata fino a qui”.

N° 24 ERIKA NICOLOSIMiss Eleganza Abruzzo 2018

D: “Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

R:”Ho accettato di partecipare a Miss Italia in un periodo molto particolare della mia vita, un giorno mi sono svegliata e mi sono detta che avrei dovuto fare qualcosa per dare una scossa alla mia vita ed ecco che si è presentata questa occasione e l’ho colta subito al volo”.

D: Cosa ti aspetti da questo concorso?

R: “Da questo concorso mi aspetto sicuramente che si aprano delle porte dal punto di vista lavorativo ma anche una crescita personale, perché Miss Italia è una vera e propria prova di vita”.

D: Cosa fai nella vita?

R:”Nella vita attualmente do una mano nell’ufficio di mio padre ma dall’età di 18 anni lavoro anche come fotomodella”.

D: Il tuo sogno nel cassetto?

R:”Beh, il mio cassetto esplode di sogni ma uno in particolare è quello di studiare recitazione e diventare una brava, bravissima attrice”.

D: Progetti futuri?

R:”Il progetto futuro che sicuramente non tarderà ad arrivare sarà quello di trasferirmi a Roma per studiare recitazione”.

D: Parteciperesti a qualche reality e quale o Uomini e Donne?

R:”Si, parteciperei ad un reality perché sono aperta a tutte le esperienze di vita che possano regalarmi qualcosa, sia in positivo che in negativo”.

D: Il tuo primo pensiero quando hai saputo di essere tra le 33 finaliste?

R:”Il mio primo pensiero quando ho saputo di essere tra le 33 finaliste più belle d’Italia? Ho subito avuto un flashback, improvvisamente mi sono ricordata di quando ero una bimba e insieme a mia madre guardavo Miss Italia con gli occhi sognanti, pensando chissà, forse un giorno ci sarò anche io lì… Ed ecco mi qui, ancora incredula”!

D: Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

R:”Sono una ragazza estremamente determinata, cerco di vivere la vita a 360 gradi e difficilmente mi lascio abbattere dalle delusioni o dalle vicende che accadono nella mia vita, anzi riesco a farne un punto di forza per andare avanti più forte di prima. Amo viaggiare, credo che sia una delle cose più belle e gratificanti che si possa fare nella vita. Sono testarda ma anche molto gentile e generosa, cerco sempre d’aiutare gli altri trascurando a volte anche un po’ me stessa”.

D: Un aneddoto divertente? 

R:”Un aneddoto divertente su Miss Italia di sicuro è stato quello d’aver dormito per terra in una palestra un po’ sudicia, con la stanchezza e le occhiaie fin sotto i piedi aspettando di sapere i risultati, alla fine noi Miss ci siamo adatti a tutto pur di arrivare fin qui…”

D: Hai fatto amicizia con le miss o tra di voi c’è troppa competizione?

R:”Devo dire che qui non si avverte un clima di competizione, è chiaro che tutte vorremmo arrivare alla corona però ci rispettiamo, ci aiutiamo a vicenda e possiamo contare l’una sull’altra. Io in particolare ho legato con le mie compagne di stanza ovvero una Pugliese e una Lucana 😊”.

Leggi anche...

#missItalia Chi sarà la più bella del reame? Ecco a voi le 30 finaliste e tutte le news della 78° edizione

Tutto pronto sul palco del ‘Pala Arrex’ di Jesolo, per la 78° edizione di ‘Miss Italia’, il concorso che regala molti sogni ma soprattutto li concretizza, visto che continua a lanciare in maniera professionale aspiranti showgirl, attrici, presentatrici. Al timone Francesco Facchinetti questa è la sua seconda esperienza,  sarà trasmesso in diretta, alle 21.10, su La7 e La7D. Ci saranno 6 sessioni di gara, 5 sottoposte a giudizio sia del televoto e sia della giuria artistica formata da: Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi. La propria miss preferita potrà essere votata telefonando al numero 894.100 da rete fissa e digitando il codice della prescelta, oppure dal cellulare inviando un sms al numero 477.07.71 ovviamente sempre specificando il numero della favorita. Il televoto  inciderà per il 50% della gara. 30 le ragazze che si contenderanno la corona di reginetta d’Italia, conosciamole:

N° 1 Francesca Ena – Miss Alpitour Sardegna. Ha 24 anni, di origini svedesi, lavora come segretaria in uno studio legale. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un asilo nido.

N° 2 Sara Croce  – Miss Miluna Lombardia. Ha 19 anni ed è di Garlasco (Pv), si è appena diplomata al liceo delle Scienze Applicate, si è iscritta alla facoltà di comunicazione d’impresa allo IULM di Milano. Il suo sogno nel cassetto è quello di vincere Miss Italia, aspira ad un futuro nel mondo della tv, ha già lavorato come modella per un’importante agenzia. Ama la musica, ha studiato canto per sei anni nella scuola di musica di Ron.

N° 3 Anna Spina – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana. Ha 21 anni, è di Piombino (Li), lavora come estetista , il suo sogno nel cassetto è quello di potere aprire un centro benessere tutto suo. Attraverso la sua partecipazione al concorso vuole superare la timidezza.

N° 4 MariaFrancesca Guido – Miss Calabria. Ha 21 anni, è di  Lattarico (Cs), studia economia aziendale all’Università della Calabria, aspira a diventare una manager di banca. Le piacerebbe anche poter conseguire una carriera nel mondo della moda e della danza.

N° 5 Noemi Lapolla – Miss Basilicata. Ha 20 anni, è di Matera, ha frequentato l’istituto alberghiero, fa l’animatrice perché ama i bambini, lavora nell’agenzia di eventi di famiglia. In futuro vuole proseguire gli studi in marketing e aprire un hotel. Ha partecipato al concorso insieme alla sorella.

1504884266627

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 6 Annabruna Di Iorio – Miss Abruzzo. Ha 21 anni, è di Chieti, è diplomata al liceo scientifico, studia scienze politiche. Ha praticato atletica leggera a livello agonistico per nove anni. Ha un hobby insolito per le ragazze di oggi, con l’uncinetto crea accessori femminili, tra cui bracciali ed orecchini.

N° 7 Alice Rachele Arlanch – Miss Trentino Alto Adige. Ha 21 anni, vive in una piccola frazione del Comune di Vallarsa (Tn), in cui vi sono solo 14 persone. È una studentessa di giurisprudenza, vorrebbe diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze.

N ° 8 Anastasia Ovchar – Miss Alpitour Umbria. Ha 19 anni, è nata in Ucraina, ma vive a Chianciano Terme (Si). Studia studia inglese, tedesco e spagnolo al liceo, ancora non ha idee ben chiare sul suo futuro, vuole proseguire gli studi ma è indecisa se intraprendere scienze investigative  oppure qualche facoltà di lingue.

N° 9 Giulia Franco – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Emilia Romagna. Diplomata al liceo linguistico, il prossimo anno frequenterà il corso di scienze internazionali e diplomatiche.

N° 10 Martina Bassi – Miss Equilibra Lombardia. Ha 22, è di San Donato Milanese (Mi). Diplomata al liceo economico sociale, studia relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Lavora come cameriera in una pizzeria per mantenere gli studi ed i viaggi.

1504885646722

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 11 Adelaide Compagno – Miss Tricologica Sicilia Ovest. Ha 24 anni, è di Palermo, laureanda in psicologia clinica, il suo sogno è quello di diventare una brava neuropsicologa, vorrebbe dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative.

N° 12 Daniela Mazzaferro – Miss Very Normal Size. Ha 26 anni, è di Macerata, laureata in scienze infermieristiche, lavora in una casa di riposo di lungodegenza. Ama la musica, ha studiato clarinetto e sax per molti anni.

N° 13 Emilia Paolicelli – Miss Miluna Puglia. Ha 19 anni, è di Barletta, diplomata in grafica pubblicitaria, si è iscritta alla facoltà di psicologia. È una ballerina professionista, ha raggiunto traguardi importanti: prima classificata, per tre volte, ai campionati italiani, ha partecipato due volte ai campionati mondiali e si è classificata all’ottavo e al quarto posto. Il suo sogno nel cassetto anzi parliamo al plurale sono: lavorare nel mondo della moda e riuscire a trasformare la sua scuola di ballo in un’accademia. Purtroppo da bambina è stata vittima di bullismo, speriamo che si possa un giorno trovare un rimedio affinché tutto ciò non accada.

N° 14 Linda Pani – Miss Tricologica Veneto. Ha 18 anni, è di Mogliano Veneto (Tv), frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico. La sua passione è il mondo del cinema, sogna di diventare un’attrice, non disdegna neanche di diventare conduttrice televisiva. Un’altra miss che ama la danza, pratica danza classica e moderna a livello agonistico da 13 anni.

N° 15 Syria Vendemmiale – Miss Rocchetta Bellezza Liguria. Ha 18 anni, è di Sanremo, studia liceo scientifico, il suo sogno nel cassetto è diventare una pediatra. Ho studiato per 10 anni danza classica, per 5 anni ha praticato equitazione a livello agonistico, oggi mantiene in allenamento il tuo fisico andando in palestra.

1504911102635

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 16 Diletta Venturi – Miss Equilibra Toscana. Ha 19 anni, è di Piombino (Li), studia giurisprudenza e sogna una carriera diplomatica, nel frattempo porta avanti la sua passione per la moda. Pratica pugilato, nuoto, atletica leggera a livello agonistico, in passato ha conquistato anche un titolo italiano.

N ° 17 Maria Cristina Lucci – Miss Very Normal Size. Ha 20 anni, è di Bacoli (Na), diplomata al liceo delle Scienze Umane, studia al conservatorio, il suo sogno è partecipare al Festival di Sanremo.

N° 18 Carola Briola – Miss Equilibra Piemonte Val d’Aosta. Ha 22 anni, è di Cortanze (At), si è diplomata in ragioneria, successivamente ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia. Ha la passione per il tamburello e la danza, nel 2014, ha vinto i Campionati Italiani di Rimini, nella categoria Liscio Tradizionale.

N° 19 Francesca Valenti – Miss Milano. Ha 18 anni, è di Legnano (Mi), diplomata al liceo scientifico, frequenta la facoltà di economia. Vorrebbe lavorare nel campo della moda.

N° 20 Sara Bucci – Miss Molise. Ha 19 anni, è di Venafro (Is), studia economia aziendale in futuro vorrebbe lavorare nel Fashion Management.

1504912793685

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 21 Elisa Rinalduzzi Aloys – Miss Rocchetta Bellezza Lazio. Ha 19 anni, vive a Carinola (Ce), ma le sue origini sono africane (Tanzania/Nigeria), all’età di tre anni è stata adottata insieme al fratello più grande, da una famiglia campana. Diplomata in ragioneria, ha scelto di continuare i suoi studi, seguirà un corso di moda e designer all’università.

N° 22 Anna Bardi – Miss Jesolo. Ha 20 anni, è di di Spinea (Ve), studia archeologia, nel frattempo lavora come indossatrice. Per hobby crea bracciali e ricami per abiti con le perline. Le piacerebbe intraprendere una carriera di attrice e conduttrice televisiva per un programma culturale.

N° 23 Teresa Caterino – Miss Campania. Ha 18 anni, è di AversaSan Cipriano D’Aversa (Ce), si è appena diplomata all’istituto di stile e moda, ad ottobre proseguirà i suoi studi all’università , facoltà di scienze della formazione primaria per diventare insegnante.

N° 24 Roberta Di Re – Miss Roma. Ha 19  anni, è di Artena (Rm), è iscritta al quinto anno dell’istituto alberghiero, indirizzo ricevimento.

N° 25 Ilenia Bravetti – Miss Rocchetta Bellezza Marche. Ha 22 anni, è di Fabriano ma residente a Matelica (Mc), laureanda in comunicazione d’impresa. Il suo sogno è quello di diventare una manager, ha praticato basket a livello agonistico. Ha già partecipato al concorso di Miss Italia nel 2015, classificandosi tra i primi 11.

1504957540079

 

 

 

 

 

 

 

N° 26 Anna Passalacqua – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest. Ha 21 anni, è nata ad Erice ma residente a Marsala (Tp), diplomata al liceo economico sociale, studia all’università facoltà di scienze motorie a Palermo.

N° 27 Federica Calemme – Miss Tricologica Campania. Ha 21 anni, di Casalnuovo di Napoli (Na), diplomata al liceo linguistico, ha iniziato giovanissima a lavorare nel mondo della moda, indecisa se proseguire gli studi universitari, poiché aspira a continuare il suo lavoro da modella. Insieme al suo fidanzato 17 agosto al momento dell’attentato, si trovavano sulla Rambla, in seguito a un viaggio last minute per Barcellona. Ci sono rifugiati in un negozio e sono vivi per miracolo.

N° 28 Samira Lui – Miss Miluna Friuli Venezia Giulia. Ha 19 anni, è di Udine, mamma italiana e papà senegalese. È diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia. Studia cinema all’università, lavora come hostess.

N° 29 Laura Coden – Miss Romagna. Ha 19 anni, è di Feltre (Bl), diplomata al liceo linguistico, vorrebbe lavorare come personal trainer.

N° 30 Maria Malandrucco – Miss Alpitour Lazio.  Ha 19 anni, è di Roma ma residente a Alatri (FR), è diplomata all’istituto professionale, indirizzo servizi socio-sanitari. Studia recitazione, in passato ha praticato nuoto per 12 anni e balli latino americani a livello agonistico per 6.

1504960219056

 

 

 

 

 

 

 

 

Voi chi preferite?

 

Leggi anche...

Intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it a Sara Affi Fella, Nicola Panico ha saputo riconquistarla, anche perché…e sul comportamento di Antonella Fiordelisi…cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Sara Affi Fella

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Nella vita capita di avere le opportunità più curiose e gratificanti e mai come in questo caso mi sento soddisfatta del mio “lavoro”: di cosa sto parlando? Ho avuto l’opportunità di poter intervistare una persona che seguivo sui social da molto tempo, per la precisione da quando ho avuto modo di conoscerla grazie alla sua partecipazione a Miss Italia.

Sto parlando naturalmente di Sara Affi Fella, la riccioluta miss Curvy del Molise che tanti cuori aveva stregato con la sua bellezza e determinazione e che in me aveva trovato stima e rispetto (poi, in sincerità…”curvy de che” HAHA HAHA ) , oggi posso quindi dire essere contenta e ciaone… ah sì, l’intervista, scusate mi ero persa nei miei pensieri… HAHA HAHA

Il suo percorso in trasmissione non è stato semplice, il sentimento che la legava al suo fidanzato (non ex…) ha vacillato ma non si è mai sopito, rimanendo acceso sotto le ceneri di quanto visto in quei piccoli schermi, al falò finale aveva deciso di uscire da sola, sebbene i suoi occhi tradissero altro… e infatti è stato così: il video successivo nel quale la produzione ci ha mostrato un post-falò è stata una gradita e attesa conferma di ciò che tra loro era stato evidente ai più (brava! Tienilo ancora un pochino sulla graticola… HAHA …ma non troppo, si vede che ti ama! Trovate la sua intervista in esclusiva per voi QUI: #temptationisland Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Nicola Panico: “Melchiorre? Conosco solo quello dei Re Magi! Non sono un maschilista e fuori ho martellato Sara per rinconquistarla!”…Vi raccontiamo quello che lui ha fatto e non abbiamo visto… ); ci si può allontanare ma se c’è amore è facile ritrovarsi.

Ora vi lascio alle sue parole:

D: Quando hai iniziato a frequentare Nicola, ti ha spaventato la vostra differenza d’età?

“Sinceramente non mi ha spaventata perché Nicola mi è sempre piaciuto, avevo proprio nella testa solo lui e l’ho voluto da subito.”

D: È vero come dice Nicola che sei la più matura tra i due?

“Si, sicuramente sono più matura di Nicola su alcuni aspetti, su altri è lui quello più maturo di me.”

D: Cosa ti ha infastidito del comportamento di lui con la tentatrice Antonella Fiordelisi?

“Per quanto riguarda la single Antonella, non ho nulla da rispondere.”

D: La tua famiglia l’ha perdonato?

“Lui si è chiarito con la mia famiglia perché era giusto che lo facesse, anch’io ho telefonato alla sua perché comunque ho avuto dei toni e delle parole molto forti nei suoi confronti, quindi era giusto comunque che lo facessi anch’io.”

D: Hai letto cosa ha detto Melchiorre di voi? Cosa ne pensi?

“Sì, ho letto cosa ha scritto Andrea: sinceramente lo trovo incommentabile anche perché lui all’interno del villaggio faceva l’amico ma si è preso un bel palo da parte mia. L’ho trovato abbastanza incoerente come persona, però in fondo è un bravo ragazzo.”

D: Le sorprese che ti ha fatto Nicola ti sono piaciute? Quando hai visto le rose rosse che lui ci ha svelato di non averti mai regalato, sei rimasta sorpresa?

“Sì, tantissimo, Nicola si sta comportando in un modo fantastico nei miei confronti. Le rose non me le aveva mai regalate; infatti quando sono arrivate con quel bigliettino “io a te ci credo” ho capito subito che era il mio fidanzato e sono rimasta molto contenta.”

D: In bocca al lupo per il tuo futuro di modella… ci sono in ballo progetti lavorativi?

“Crepi il lupo, c’è qualche progetto però diciamo che per scaramanzia non lo dico.” 

 

Grazie per la bella chiacchierata, auguriamo a te e <strong>Nicola</strong> il meglio!  KISS

Leggi anche...

#temptationisland Veronica Bagnoli e Antonio Lenti metteranno alla prova il loro amore sull’Isola delle tentazioni! Lei l’avete già vista? Conosciamoli meglio, anche se…proprio sconosciuti non sono…vi piacciono?

Veronica Bagnoli e Antonio Lenti metteranno alla prova il loro amore sull’Isola delle tentazioni!

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Tutti in trepida attesa della nuova edizione di Temptation Island, dopo il tam tam del toto nome delle coppie ecco che spuntano i nomi dei veri protagonisti.

Una coppia è formata da Veronica Bagnoli e Antonio Lenti, lei non è sconosciuta al mondo dello show business, è stata una delle sessanta finaliste nazionale del concorso di Miss Italia 2016, ha vinto la fascia di Miss Lotto Sport Emilia Romagna 2016 Miss Ferrara 2016, ma il curriculum è degno di nota.

Veronica è una studentessa di psicologia, modella, fotomodella, presentatrice, brand ambassador, fashion icon e blogger. Ama il suo lavoro di modella ed il mondo della moda in generale, poiché lo concepisce come un’arte ossia quello dell’interpretazione e comunicazione artistica, le piace reinventare e cambiare il proprio look in base all’esigenze.

Sogna di poter diventare un’attrice, vorrebbe recitare in un film per il cinema o per la TV, in ogni intervista a dichiarato di voler raggiungere sempre di più il successo. Una bellezza più acqua e sapone rispetto a tante altre modelle e show girl, è sempre rimasta con i piedi per terra nonostante le sue ambizioni ed il concorso di Miss Italia.

E’ ballerina di hip hop, si è innamorata del palcoscenico in terza media, quando si è esibita per il suo saggio di danza, è alta 1,75 m e afferma di non essere ricorsa alla chirurgia estetica, la parte del suo corpo che le piace di più è il volto.

Ha partecipato alla Fashion Week di Milano, ha sfilato in molti eventi di moda in tutta l’Italia, ha lavorato come fotomodella, prestando la sua immagine a cataloghi, ha collaborato con molti brand, case di moda. Seguitissima sui social network, su Facebook possiede 16.684 followers, 95,5 mila su Instagram, il 20 aprile 2017 ha partecipato alla puntata del programma “Detto Fatto”, ospite di “Settegold”, ha recitato in alcune pubblicità.

E’ molto orgogliosa del suo fidanzato Antonio, anche lui modello, anche se all’inizio aveva paure e dubbi su questa relazione, poiché lui ha due figli, quindi partecipano a Temptation Island perché lui vuole capire bene se lei effettivamente riesce a far i conti con il suo passato…

Voi cosa pensate di questa coppia?

Leggi anche...

#uominiedonne Intervista esclusiva de il vicolodellenews.it alla corteggiatrice Angela Robusti: ecco perché ha lasciato lo studio, Luca Onestini? L’ha cercata subito dopo la puntata e lei…mentre su Manuel Vallicella ci racconta che…cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista esclusiva de il vicolodellenews.it alla corteggiatrice Angela Robusti

Oggi abbiamo l’opportunità di conoscere un pochino meglio una delle corteggiatrici del trono classico di quest’anno, Angela Robusti.

La ventisettenne ha abbandonato il corteggiamento di Luca Onestini in quanto non era convinta delle sensazioni che stava provando, come avremo modo di leggere poco più avanti, Angela non lavora più a tempo pieno come modella ed ha intrapreso la carriera di stilista di gioielli.

Laureata in Architettura (tra le sue esperienze la partecipazione a Miss Italia nel 2012) è ora alla ricerca del vero amore…ed era con questo spirito che si era approcciata a questa nuova esperienza…ma non dilunghiamoci oltre, buona lettura:

D: Ciao Angela, innanzitutto grazie mille per aver accettato la nostra intervista. Raccontaci cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne?

“Mi ha spinta a partecipare a questo programma la volontà di mettermi in gioco, in maniera seria ed inoltre di fare una nuova esperienza che non mi facesse dedicare solo al mio lavoro. Negli ultimi anni il mio unico pensiero era quello, ero molto rigida con me stessa. In più nutrivo una sofferenza per amore, ho detto “dai proviamo, vediamo cosa viene fuori”, così ho detto facciamolo”.

D: Quando hai saputo che c’erano Manuel e Luca cos’hai pensato?

“Noi abbiamo saputo che c’era Manuel quando si doveva presentare, però in quella puntata Riccardo Gismondi ha scelto Camilla Mangiapelo, Claudio D’Angelo è rimasto senza corteggiatrici e Claudio Sona ha scelto. In quel frangente noi eravamo già pronte ed abbiamo scoperto dietro le quinte che il tronista era lui, quando ho visto il  video di presentazione non ero più convinta di rimanere”.

D: Come mai non eri convinta?

“La produzione ci ha parlato di Manuel, ce l’ha presentato come un bravissimo ragazzo, come l’uomo perfetto, però non mi piaceva esteticamente, mi colpivano solo i suoi tatuaggi…ma c’era qualcosa che mi bloccava. La produzione, dopo qualche giorno, mi ha detto che ci sarebbe stato un altro tronista insieme a lui, quindi mi hanno detto di provare a rimanere e così ho fatto; a quel punto, visto che c’era Luca e visto il mio interesse per lui, sono rimasta”.

D: Come mai hai deciso di eliminarti?

“Non era brioso, era statico davanti ad alcuni eventi, inoltre, contestava sempre quello che dicevo e facevo. Mi disse che io avevo nascosto il mio passato da modella, in realtà non era vero. È stata la prima cosa che ho detto, proprio riallacciandomi al fatto che lui ha vinto Mister Italia, gli ho parlato della mia esperienza a Miss Italia, del fatto che ho lavorato come modella e che però oggi non è più la mia attività principale, che lo faccio ogni tanto come hobby, io come lavoro oggi disegno gioielli. Tutto questo mi frenava, quindi visto che questo percorso richiedeva tanti sacrifici ed in virtù del fatto che non ero totalmente convinta, ho deciso di eliminarmi”.

D: Quindi eri interessata esclusivamente a Luca Onestini?

“Diciamo che di Manuel mi aveva incuriosito il modo in cui ne parlavano tutte le persone, dai truccatori e parrucchieri, ai taxisti…cioè proprio tutti, qualsiasi persona che incontravo era rimasta colpita da lui. Tutti me lo descrivevano come una persona umana, quindi diciamo che ero incuriosita dal suo aspetto interiore e dal suo carattere, ma non ero convinta del tutto, qualcosa mi tratteneva ad aprirmi nei suoi confronti. Quindi mi sono concentrata su Luca, poiché aveva colpito la mia attenzione”.

D: Cosa ti ha colpita di Luca?

“Indubbiamente è un bellissimo ragazzo, ma oltre a questo e alla sua bellezza tra noi c’era una forte sintonia di pensiero. Eravamo in linea con la stessa velocità di percezione delle cose, sembrava che ci fosse questo tra noi. Mi piaceva mentalmente ed è molto intelligente, questo è quello che mi è piaciuto di lui”.

D: Un nostro followers ci ha scritto privatamente poiché sul tuo profilo Instagram, ha notato che in una foto ti trovavi in una sorta di enoteca, tra i tag vi era scritto che il vino italiano è il migliore, tra gli hashtag vi era un bicchiere di vino con scritto #passion, mentre in puntata hai affermato che tu sei astemia. Come rispondi a questa segnalazione?

“La mia affermazione era riferita ad Alessia. Io ho risposto al fatto che ci veniva detto che noi corteggiatrici ci eravamo ubriacate durante la cena, quando in realtà nessuna aveva bevuto a parte lei, che ha vomitato davanti al ristorante. Pertanto io ho detto semplicemente che sono “praticamente” astemia, nel senso che non mi sono mai ubriacata. Bevo un mezzo bicchiere di buon vino per degustazione e sto prendendo la certificazione per diventare sommelier, per passione. Ma ripeto, lo assaggio per fare una degustazione, bevo mezzo bicchiere e non ho mai vomitato a causa dell’alcool. Il vino fa parte della nostra cultura e come tale dev’essere apprezzato nella giusta quantità, senza eccedere”.

D: Secondo te Manuel e Luca sono davvero predisposti ad aprire il loro cuore e ad innamorarsi?  Usciranno dal programma con una scelta? E quali saranno i canoni che useranno per farlo?

“Si, secondo me entrambi sono predisposti, Manuel è un po’ più deciso, Luca secondo me deve stare attento perché si fa forviare da alcuni aspetti prettamente fisici, senza magari considerare altro. Sono comunque sicura che poi sceglierà la ragazza che gli farà battere il cuore. Entrambi prediligeranno la ragazza da cui saranno attratti fisicamente, anche perché non ci si può conoscere totalmente durante l’esperienza nel programma, mi auguro che si baseranno anche sul feeling ed i contenuti”.

Ecco alcune foto posate di Angela per GQ:

D: Cosa ne pensi di Sonia Lorenzini?

“È meravigliosa, è da apprezzare come donna perché è schietta, sincera e genuina. Onestamente penso che anche lei sceglierà e sono sicura che troverà la persona giusta, se lo merita perché è una ragazza bella dentro e fuori ed esteticamente è molto più bella dal vivo che in televisione”.

D: Secondo te è vera la segnalazione secondo la quale, Sonia conosceva da tempo uno dei suoi corteggiatori (Federico Piccinato, ndr)?

“Si, può essere che si conoscano, del resto non ci vedo niente di male abitando vicino e lavorando nei locali è probabile che ci si veda, ma basta, tutto qui”.

D: Secondo te chi è il corteggiatore preferito da Sonia?

“Secondo me è Alessandro (Schincaglia, ndr)”.

D: Ritorneresti a Uomini e Donne nelle vesti di tronista?

“Non credo sia un cosa fattibile, perché sono una rompiscatole e sopratutto perché cerco veramente l’amore…spero di trovarlo prima che si liberi un altro trono”.

D: Se ti cercasse Luca?

Luca mi aveva già cercata, subito dopo la puntata ed io gli ho ribadito che non ho sentito quel battito che pensavo di trovare e lui mi ha salutata in maniera sincera”.

Grazie per la bella chiacchierata, noi ti auguriamo di incontrare il prima possibile una persona che ti faccia provare quelle sensazioni che Uomini e Donne non è riuscita a darti.

Il percorso di corteggiatore è assai più difficile di quello da tronista, non hai la possibilità di selezionare chi ti possa piacere davvero ed apprezziamo notevolmente la tua decisione di non scaldare una seggiola in attesa di qualcosa che forse non arriverà mai.

Non vediamo l’ora di risentirti, felice…colma di quella gioia che solo l’amore può dare e che tu meriti!  KISS

Leggi anche...

#UominieDonne Un’ex corteggiatrice del trono classico è una seria pretendente al titolo di Miss Italia, scoprite insieme a noi di chi si tratta!

Non so quanti si ricorderanno di lei visto che sono passati un po’ di anni e la sua permanenza a Uomini e donne non durò moltissimo.

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

Guendalina Bianchetti è una tra le papabili vincitrici di Miss Italia,i più attenti si ricorderanno quando partecipò a Uomini e Donne, corteggiando Andrea Angelini.

La bella Guendalina arrivò proprio quando il tronista stava per perdere due delle corteggiatrici a cui era legato, ossia Perla Cupini e Amerinda Colombari. Lei riuscì ad ammaliarlo, con un’esterna in piscina.

In seguito arrivò a corteggiare anche Alessandro Pess.

Oggi all’età di 27 è mamma, del piccolo Edoardo, ed è felicemente fidanzata e…magari sta per diventare la prossima Miss Italia!

Partecipò alla manifestazione anche nel 2008 e nel 2013 è stata donna immagine per la Balocco al Giro d’Italia.

Riuscirà 8 anni dopo a conquistare l’ambita corona? Lo scopriremo nei prossimi giorni!

Vi ricordate di Guendalina?

Leggi anche...

Rubrica Flash di sacri e profano: pillole di gossip su Raffaella Mennoia, la nuova Miss Italia e lo scandalo Volkswagen

Salve ragazze! Ricominciamo a postare qualcosa con una nuova rubrichetta che porterò avanti di tanto in tanto, diciamo come “antidoto” alla lunga pesantezza degli OVER .

La rubrichetta si intitola “FLASH DI SACRI E PROFANO” …flash perchè saranno solo pillole brevissime di notizie e commenti ironici …sacro e profano perchè ci saranno pillole di gossip e di cose piu’ serie ( scegliete voi quale è il sacro e il profano, ed ovviamente saranno molto graditi i vostri pareri e commenti)

FLASH 1: Riporto qualcosa che lessi poco tempo fa su Dagospia: Raffaella Mennoia ( molto bistrattata nel web , spesso a ragione, a volte a torto) sembra però molto in gamba nel suo lavoro, tanto è vero che non è solo la prima collaboratrice di Maria, ma è anche co-autrice dei programmi Uomini e donne e Temptation Island, ed ora parzialmente pure autrice  e diretta responsabile di vari settori di entrambi…e Maria non sceglie a caso le persone, è molto selettiva e sa valutare benissimo ! In pratica Raffaella, da ex postina di c’è posta x te , potrebbe un domani sostituire in toto Maria df, si dice infatti che sia l’unica a poter entrare nel camerino della Signora della tv senza dover bussare …è proprio il caso di dire: datemi un aforisma e vi solleverò il mondo!!! Però come avete potuto leggere in questi giorni, afferma di non essere lei a decidere chi deve andare sul trono…le credete?

FLASH 2: mi ha colpito molto la faccenda delle auto tedesche truccate nella valutazione delle emissioni dei gas di scarico…circa 11 milioni di auto coinvolte, tra Volksfagen,  Audi e pure qualcosa della Bmw. Al di là della gravità della eco–truffa, dei danni alla atmosfera, e dei soldi incassati in piu’ per auto-diesel taroccate, quello che voglio focalizzare,   è che questo imbrogliaccio viene dalla “grande Germania“, simbolo di solidità, efficienza e regolamentazione rigorosa..è  il caso di dire che “pure i giganti cadono”  ( e spero che cadendo si facciano pure male!) . Se l’avessimo fatto noi in Italia non avrebbe fatto neppure notizia, perchè se si facessero le Olimpiadi della truffa, l’Italia sarebbe sicuramente da zona medaglia! Però, insomma…dai…non voglio fare l’ipocrita, una grossa cacchiata commessa dalla perfetta Germania…confesso che non mi dispiace affatto! Mi sa che la Merkel è di tutt’altro avviso ;) E mò cacciassero i soldi della multa che gli infliggeranno per mettere tutto a tacere e far in modo che si finisca a tarallucci e vino come spesso accade in Italia…embè sì il detto TUTTO IL MONDO è PAESE torna sempre in àuge

FLASH 3: la nuova Miss Italia Alice ha accusato Striscia la notizia di aver taroccato parte della sua intervista, in cui la ragazzina faceva una seconda figuraccia, dopo quella durante le elezioni di miss Italia : secondo Alice alla domanda di Staffelli sul personaggio storico preferito lei sarebbe stata presa da emozione ( però si emoziona facilmente la ragazzina! )   e non avrebbe risposto , poi Staffelli le avrebbe rifatto la domanda ma senza indicare STORICO…un personaggio  famoso e lei allora avrebbe risposto Michael Jordan (quindi sarebbe stata tagliata una piccola parte del colloquio, che avrebbe reso la risposta molto meno sciocca) ….chi avrà ragione? Difficile dirlo…una cosa è certa: Alice dovrà rendersi conto, prima o poi, che non si trova nel paese delle meraviglie

Nerio

Leggi anche...