Archivio tag: Stephen King

La Scimmia,stephen King

LA SCIMMIA,STEPHEN KING

Nella polverosa soffitta della vecchia casa degli zii, Hal Sherbun ritrova una scimmia di peluche, la stessa che era convinto di aver sepolto nel fondo del pozzo più vicino. Con un’angosciante violenza i ricordi tornano a tormentare Hal, agli occhi del quale il maligno giocattolo è riapparso per vendicarsi. Nella sua fantasia di bambino, egli aveva attribuito alla scimmia il potere di uccidere… Con La scimmia Stephen King apre questa antologia di racconti davvero unica nel suo genere, che presenta tra gli altri autori come Dennis Etchison, Harlan Ellison, Rampsey Campbell.

Leggi anche...

Le Creature Del Buio,stephen King

LE CREATURE DEL BUIO-STEPHEN KING

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker… Un’indimenticabile parabola del terrore “firmata” dal geniale Stephen King.

Le creature del buio è stato scritto da Stephen King durante il suo periodo di tossicodipendenza. Ed egli stesso ha ammesso, più tardi, che la storia in qualche modo è una metafora della sua condizione fisica in quel periodo.

Leggi anche...

Incubi E Deliri,stephen King

INCUBI E DELIRI,STEPHEN KING

 

Un dito che emerge da uno scarico del lavandino, giocattoli che si trasformano in micidiali strumenti di morte, mosche che si annidano in un vecchio paio di scarpe da tennis, il deserto del Nevada che inghiotte una Cadillac… la leggenda di Castle Rock ritorna per ammaliare l’attonito lettore. La fertilissima immaginazione di Stephen King e la potenza della sua vena narrativa non sono mai state così efficaci, e terrificanti, come in questa antologia di racconti, capace – letteralmente – di togliere il sonno.

Leggi anche...

La Meta’ Oscura,stephen King

LA META’ OSCURA,STEPHEN KING

Thad Beaumont e uno scrittore che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente e di successo, che lo hanno reso ricco e famoso. Ora puo finalmente scrivere con il vero nome, ma non sa che la figura di Stark, la sua meta oscura, non intende affatto sparire: piu viva e spietata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. Per difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovra spingersi negli angoli piu inquietanti della sua mente…

Leggi anche...

La Lunga Marcia-stephen King

LA LUNGA MARCIA,STEPHEN KING

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore.., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King (Richard Bachman) poteva concepire…

Leggi anche...

La Casa Del Buio,stephen King

LA CASA DEL BUIO,STEPHEN KING

A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c’è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C’è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer…

Leggi anche...

Il Talismano,stephen King

IL TALISMANO,STEPHEN KING

 

Un dodicenne di nome Jack affronta un lungo viaggio per salvare la madre malata di cancro, ma non è un viaggio qualsiasi, bensì una lunga serie di salti tra mondi paralleli. Nella ricerca del Talismano, Jack importa dall’altro mondo Lupo, un personaggio che nei Territori del mondo parallelo è un lupo mannaro e che nell’America di Jack lo aiuta nella ricerca lottando contro il tempo che sembra giocare a favore del socio di suo padre, Morgan Sloat. Stessi personaggi nei due mondi ma con caratteristiche differenti, nel mondo fantastico Jack vede sovvertite le regole, si barcamena tra inganni e tranelli, ma non perde le speranze di salvare sua madre. King e Straub, un binomio eccezionale che da vita a un romanzo che è un misto tra terrore, fantasy e fantastico, un capitolo via l’altro diventa quasi impossibile lasciare la lettura. La lotta tra il bene e il male raccontata in maniera superba, un capolavoro a quattro mani che non si può fare a meno di leggere e anche di rileggere.

 

Leggi anche...

Il Gioco Di Gerald,stephen King

IL GIOCO DI GERALDSTEPHEN KING


In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella

Leggi anche...

La Bambina Che Amava Tom Gordon-stephen King

LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDONSTEPHEN KING

“Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare”. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: ‘Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria’. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.

Leggi anche...

L’UOMO IN FUGA-STEPHEN KING

L’UOMO IN FUGASTEPHEN KING

 

Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per “L’Uomo in fuga”, un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni… Stephen King pubblicò questo romanzo, e altri quattro titoli, con lo pseudonimo di Richard Bachman.

Leggi anche...