Il trionfatore di Sanremo 2020 è Antonio Diodato: la canzone è dedicata all’ex la cantante Levante ma non è l’unica che ha scritto per lei…
A trionfare al Festival di Sanremo sono stati i sentimenti, lo sa bene il vincitore Diodato, di lui non si sta parlando solo della sua vittoria, ma anche della relazione che ha avuto con Levante. Ha dedicato la vittoria alla sua famiglia, alla sua città Taranto, ma a quanto pare la canzone è ispirata alla cantautrice Levante, anche lei in gara alla kermesse canora, piazzandosi al 12esimo posto. A far capire che si tratti di lei è stato il loro amico in comune Coez, il quale si trovava nel backstage del teatro Ariston insieme a lei, dopo la proclamazione del vincitore ha postato un video su Instagram, dicendo:
La loro relazione è nata nel 2017, dopo la fine del matrimonio di Levante con Simone Cogo, polistrumentista dei The Bloody Beetroots. È stata una storia molto intensa, finita qualche tempo fa, l’hanno vissuta in totale privacy. Ieri mentre lui era ospite da Mara Venier a “Domenica In” per l’occasione allestita proprio a Sanremo, la conduttrice gli ha chiesto:
“Questa canzone è autobiografica? Dedicata a una donna? Una ex morosa? Bella, bruna e sexy? Canta bene?”.
Lui ha risposto così:
“È dedicata anche a lei, ma non ho mai parlato della storia che abbiamo avuto“.
Lei sui social network ovviamente tifava per l’ex fidanzato:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Non è la prima canzone che Diodato dedica a Levante, quando stavano insieme ha scritto “Cretino che sei“, ed anche lei gli ha dedicato un brano: “Antonio“. Qualche giorno fa, prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Levante sul settimanale “Chi” ha risposto ad alcune voci secondo le quali non erano rimasti in buoni rapporti:
“Al contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti. Non solo ci siamo scritti, ma ci siamo anche visti a settembre e di recente. La sua presenza in un certo qual modo mi fa stare più tranquilla e le guerre non hanno mai fatto per noi”.
Il 14 febbraio uscirà l’album: “Che vita meravigliosa“, al suo interno tutti inediti, tra cui il brano presentato al Festival di Sanremo e un altro dedicato sempre alla cantautrice, dal titolo: “Quello che manca di te“. Secondo voi è finita definitivamente la storia tra Diodato e Levante?