Archivio tag: Vito Conversano

Ballerino di Amici costretto a chiudere definitivamente con la danza dopo una carriera strepitosa

Ballerino di Amici abbandona la danza per problemi di salute

Ballerino di Amici costretto a chiudere definitivamente con la danza dopo una carriera strepitosa

Un ballerino di Amici di Maria De Filippi ha dichiarato recentemente di aver chiuso con la danza. Stiamo parlando di Vito Conversano che ha partecipato alla decima edizione del talent, quella in cui ha vinto Virginio e al secondo posto è arrivata Annalisa.

Nel 2018 Vito aveva ha fatto coming out presentando il suo fidanzato, trovate il nostro articolo QUI: Vito Conversano, ex ballerino di ‘Amici’, ci apre il suo cuore e rivela che l’amore non ha sesso e non ha forma…

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “SPYit” ha annunciato di aver ha chiuso con la danza a causa di problemi di salute, dopo aver calcato palcoscenici importanti in tutto il mondo:

Quando ballavo soffrivo di lassitå legamentosa tendinea e di vari problemi fisici dovuti alla forte intensità fisica. Continuando così a sottopormi a esami e Visite tra chiropratici e fisioterapisti mi fu consigliato di rinforzare la mia muscolatura attorno alle articolazioni. Ho iniziato a fare palestra e un lavoro ipertrofico muscolare.

Da li in poi vedendo il mio fisico cambiare mi sono reso conto che fondamentalmente avere un tipo di fisicità più importante e più presente poteva essere il mio goal.

La danza ormai è un capitolo chiuso ma un bellissimo ricordo che tengo chiuso nel mio cuore e nell’anima molto gelosamente. Credo di aver lasciato un’importante impronta nel mondo della danza classica calcando palchi mondiali importanti e interpretando ruoli di rilievo in balletti di repertorio classico.

Purtroppo la mia muscolatura oggi non mi permette più moltissime cose pur volendo, ma ogni tanto non nascondo che a casa mi diverto a fare qualche passo con scarsi risultati.”

Vi ricordate di Vito? Vi piaceva come ballerino?

Leggi anche...

Vito Conversano, ex ballerino di ‘Amici’ , ci apre il suo cuore e rivela che l’amore non ha sesso e non ha forma…e ci presenta il suo nuovo ragazzo!

Vito Conversano, ex ballerino di ‘Amici’, ci apre il suo cuore e rivela che l’amore non ha sesso e non ha forma…e ci presenta il suo nuovo ragazzo!

Vito Conversano

 

 

 

 

 

Vito Conversano lo abbiamo conosciuto come ballerino di danza classica durante l’edizione di Amici 2010.

Oltre ad essere molto bravo, di lui ci ricordiamo anche per la storia d’amore con l’altra allieva di danza della scuola, Debora Di Giovanni che poi lasciò per fidanzarsi con Francesca Manfredi, conosciuta nella compagnia di danza di Luciano Cannito.

Poi nel 2014 è stata la volta della modella Maria Sophia Palmieri, conosciuta mentre era primo ballerino al Moscow Ballet West.

Negli anni Vito ha intrapreso anche la carriera di modello, partecipando nel 2014 al concorso di Mister Italia e nel 2017 posando nudo per il calendario di nudo maschile Helloboys 2018.

Negli anni il ballerino ha modificato il suo fisico, da minuto e quasi gracile è divenuto palestrato e pieno di tatuaggi.

E oggi, alla soglia dei 31 anni, si appresta a mostrare ai fan un nuovo cambiamento che riguarda la sua sfera privata:


Il ballerino con questo post vuole far conoscere al mondo la sua felicità accanto al fidanzato Daniele.

Una felicità che vuole gli venga riconosciuta senza muovere critiche frutto di pregiudizi! Cosa ne pensate delle sue parole? Intanto noi auguriamo a Vito un futuro pieno di felicità e gli ricordiamo che può stare sereno perchè per fortuna ormai tanti pregiudizi nella maggior parte delle persone sono stati sconfitti, siete d’accordo?

By Emmaforever

Leggi anche...

Vito Conversano, l’ex ballerino di #amici, è oggi irriconoscibile…voi sareste riusciti a riconoscerlo?

#amici L’ex ballerino di Amici Vito Conversano è oggi irriconoscibile. Ecco com’è cambiato.

Articolo a cura di Jess

Ve lo ricordate Vito Conversano, lo snello e tonico ballerino che arrivò in finale, conquistando il pubblico e i professori, nell’edizione di Amici del 2011?

Bene, ora cancellate dalla mente tutto ciò che vi riporta all’immagine dell’esile e minuto ex allievo del teatro San Carlo e della scuola di Amici poi (napoletano classe 1987), stile Anbeta Toromani e preparatevi a vedere la sua trasformazione.

A distanza di ben sei anni dalla mancata vittoria ad Amici il ballerino è oggi irriconoscibile, un macho tutto muscoli e tatuaggi, che mostra soddisfatto i suoi risultati e documenta la sua nuova vita fatta di palestra e shooting tramite Instagram:

Un cambiamento alquanto notevole per il giovane napoletano, che ne pensate? Un paio d’anni da si era trasferito a Tel Aviv ed era diventato primo ballerino dell’Israel Ballet.

Lo preferivate prima con il tipico fisico asciutto da ballerino, o ora con i suoi muscoli che non passano di certo inosservati? A voi i commenti.

Leggi anche...

Vito Conversano su visto : se adesso sono una star è soltanto per merito mio

vito

Leggi anche...