Archivio tag: vittoria markov

Ex ballerina di Amici molto criticata dalla Celentano per il fisico inadatto lavora oggi per la Rai

Ex ballerina di Amici molto criticata dalla Celentano per il fisico inadatto lavora oggi per la Rai

L’ex ballerina di Amici ce l’ha fatta.

Tra le varie ballerine che hanno partecipato ad Amici 16 c’è stata Vittoria Markov.

La ragazza dai lunghi capelli rossi entrò nella scuola grazie a Veronica Peperini che la volle a tutti i costi nella scuola.

La ballerina nonostante qualche chilo di troppo era molto brava, ma  durante il suo percorso non ebbe vita facile.

A criticarla oltre la maestra Alessandra Celentano ci fu anche Garrison, in ogni puntata puntualizzavano che a causa del suo fisico non avrebbe avuto una lunga carriera.

Nonostante le critiche Vittoria riuscì ad arrivare al serale e fu eliminata alla terza puntata.

Ma dopo la sua esperienza ad Amici che fine ha fatto Vittoria?

La ballerina che prima di entrare ad Amici aveva fatto parte della compagnia di Giuliano Peparini, ha continuato la sua carriera.

Ha ballato per molte compagnie e per molti programmi televisivi in Rai, infatti ieri sera era presente nel corpo di ballo di una puntata speciale dell’ Eredità.

Voi la ricordare? Vi piaceva all’epoca? Non sempre la maestra Celentano ci vede lontano…

Leggi anche...

‘Amici News’ Bellissima reunion tra ex allievi di un’edizione indimenticabile!

‘Amici News’ Bellissima reunion tra ex allievi di un’edizione indimenticabile!

Giovedì sera, in un noto locale di Milano, è avvenuta una riunione tra ex allievi che sembrava impossibile! 

Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Shady e Vittoria Markov si sono incontrati dopo tanto tempo ed hanno deciso di condividere con i fan alcuni momenti della loro serata:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Abbiamo rivisto quindi insieme Riccardo e Federica, per la gioia dei telespettatori di Amici 16, che hanno sempre sognato che i due si fidanzassero.

C’era anche Vittoria ,la ballerina a suo tempo criticata dalla professoressa Celentano per essere un po’ robusta. Ed infine c’era Shady, che ora è una cantante molto conosciuta in Europa ed ha inciso anche una hit con Andrea Zelletta.

Alla rèunion mancavano  i due ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira e il cantautore Thomas Bocchimpani.

E naturalmente mancava un altro storico protagonista di quella edizione, Michele Merlo.

Forse proprio quell’incontro avvenuto al funerale del cantautore, tra quei ragazzi che hanno vissuto un’irripetibile esperienza 4 anni fa, li ha spinti a voler passare una serata insieme per  ricordare  quel periodo che ha cambiato per sempre la vita di ognuno di loro.

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 16’ Che fine ha fatto la splendida amicizia che c’era tra Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo? Un dettaglio non è passato inosservato alle nostre talpine…

‘Amici 16’  Che fine ha fatto la splendida amicizia che c’era tra Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo? Un dettaglio non è passato inosservato alle nostre talpine…

andreas muller e riccardo marcuzzo

La sedicesima edizione di Amici è stata un’edizione indimenticabile, che ha visto il trionfo del ballerino Andreas Müller ma anche l’ascesa artistica di Riki e Federica Carta (del successo avuto da quest’ultima ve ne abbiamo parlato anche qui).

Quell’anno la squadra blu (formata da Michele Perniola, Vittoria Markov, Cosimo Barra, Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Andreas Müller) era molto affiatata, al punto che Vittoria Markov fu ospite a giugno 2017 al compleanno di Andreas Müller.

Quest’ultimo, nell’agosto di quell’anno, andò in vacanza con l’adorato Riki. La stessa Federica Carta costruì una bella amicizia con Vittoria, Michele Cosimo e Andreas.

È trascorso circa un anno e mezzo dalla fine di quell’edizione ma non abbiamo più prove tangibili che quelle amicizie esistano ancora.

Ad esempio, in queste festività, non sono arrivati ne likes ne dediche social fra i cinque ex componenti della “squadra blu” (grazie dolci talpine KISS KISS ).

Peccato che le amicizie a volte abbiano vita breve, voi cosa pensate sia accaduto?

By Emmaforever

Leggi anche...

#amici16 Intervista a Vittoria Markov, sarà arrivato il chiarimento con Alessandra Celentano? Lei e Veronica Peparini si conoscevano da prima? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista a Vittoria Markov

La ballerina Vittoria Markov è stata eliminata al termine della terza puntata del serale di Amici 16, la giovane ha deciso di rompere il silenzio e al “tgcom” parla della sua esperienza nel talent italiano più amato dal pubblico e ovviamente non potevano mancare le parole su Alessandra Celentano, con lei ha avuto più di un diverbio in quanto, secondo l’insegnante, Vittoria no avrebbe un fisico adatto a fare la ballerina e in merito ha dichiarato:

“Non ci siamo mai chiarite, ma io ho ascoltato il consiglio della Peparini: ovvero fregarmene”.

“D: Ti aspettavi di uscire così presto?”

“No. Anche perché stava andando bene, forse me lo aspettavo di più nel pomeridiano perché avevo avuto segnali di piacere e anche di non piacere”.

“D: Cosa non ha funzionato?”

“E’ tutto molto personale, soggettivo. Io e Oliviero siamo due ballerini completamente diversi…”

“D: Sei stata al centro di una polemica con la Celentano per la tua fisicità, vi siete chiarite?”

“In realtà no. Ma va bene così. E’ stato un suo pensiero, che non critico. Ma non volevo stare zitta, anche perché non riguarda solo me, ne volevo fare un discorso generale, sentivo molto a cuore l’argomento. Ci credo fermamente”.

“D: Ti ha penalizzato la polemica?”

“No, anzi. Mi ha dato più forza e mi ha aiutato a ‘spingere’ di più.”

“D: Con la Peparini c’è sempre stato feeling, è vero che vi conoscevate già da prima?”

“Il mondo della danza è quello. I vari stage a pagamento li ho fatti anche io, ma non abbiamo mai avuto un rapporto personale. Non ha mai guardato solo l’aspetto fisico. Mi ha consigliato di fregarmene, mi ha detto che sono bella così.”

“D: Adesso cosa succede?”

“Devo riuscire a farcela. Ho già ricominciato con le lezioni e comincerò a fare audizioni, come ogni ballerino. Si ricomincia…”

“D: Hai pianto molto…”

“Vero. Nella vita non piango mai, ma ad Amici è successo. Un po’ perché non mi aspettavo di uscire, un po’ per la tensione, è stato un insieme di cose. Oliviero è anche un mio amico e ho pensato che in ogni caso sarebbe stato triste senza di lui. E poi lasciare la quotidianità che avevo da cinque mesi è stato destabilizzante. Tutto qui.

Cosa pensate delle sue parole? Secondo voi meritava di uscire così presto?

A voi i commenti…

Leggi anche...

#amici16 Arriva l’attesissimo pagellone al terzo serale di Asia! Morgan? Egoista ed egocentrico…ma con un cuore grande così! Nessuna insufficenza, ma poche eccellenze…scoprite quali! Siete d’accordo con lei?

Arriva l’attesissimo pagellone di Asia! Morgan? Egoista ed egocentrico…ma con un cuore grande così!

Commento a cura di Asia

Dopo De Gregori che si esibisce sulle note di Rimmel, che giudizi volete che vi dia io?

Quella è stata l’apoteosi, come lo sono la maggior parte delle sue canzoni, che sembra quasi un’offesa definirle tali, ma che sono di una poesia unica.

Quest’edizione di Amici non mi sta entusiasmando molto e i protagonisti alternano performance in cui mi piacciono tantissimo e altre in cui proprio non capisco che ci stiano a fare lì… POPCORNS POPCRN

Anche Morgan alterna momenti in cui lo amo e altri in cui lo prenderei a “testate” HAHA , ma in particolare penso sia stato da 10 quando ha mostrato tutta la sua umanità durante lo scherzo fatto da Sebastian, quando è salito sul tetto della casetta e se n’è infischiato di tutto il resto, facendo capire al ballerino che l’unica cosa a cui deve pensare è il suo bene.

Lo vorrei avere anche io un piccolo Morgan, sempre a disposizione che mi venga a tirar su di morale ogni volta che il mio umore è nero, giuro!  (flower)

E sempre quel Morgan è stato da 10 quando è riuscito a tirar fuori insieme a Boosta l’eccellente esibizione di Shady sulle note di un’originalissima ‘L’estate sta finendo‘.

10 alla ragazza che si è cimentata, con la sua voce magica, in un brano apparentemente datato e consumato, ma che ha riempito di significati completamente nuovi con le sue magnifiche doti interpretative.

9 a Thomas Bocchimpani…quanta roba è quel ragazzetto di appena 16 anni, capace di asfaltare tutti con la sua vitalità, il suo faccino pulito e la sua voce ancora tanto giovane, ma che riesce a regalare un retrogusto tutto suo ai pezzi che gli vengono assegnati? BRAA

Ecco, l’altra volta forse sono stata fraintesa quando commentavo i modi di Morgan, ma ne sono sempre più convinta: se con alcuni ragazzi, tipo Shady e Thomas, le tecniche del coach riescono a tirar fuori il meglio dell’artista che hanno dentro sé, non vale lo stesso con Mike Bird, visibilmente in crisi, come ha ammesso lui stesso, che a mio parere arriva a una sufficienza solo perché ho conosciuto le sue qualità durante i mesi precedenti, altrimenti a mio avviso lì proprio non ci dovrebbe stare.

Morgan è cultura, eccellenza, estro e genio, ma anche egoismo ed egocentrismo a volte ed è così pieno di sé che non esita un solo secondo a pensare se fa davvero il bene dei ragazzi, quantomeno dei ragazzi non “suoi”…perché se nei confronti di Thomasè visibile un occhio di riguardo, così come anche che Mike gli stesse sulle balle (insieme a Lo Strego) si era capito da un po’!  HAHA HAHA HAHA

Sebastian e Oliviero per me sono un 7 in ex aequo: sicuramente bravissimi ballerini, preparati tecnicamente, ma non mi arrivano come ad esempio faceva una Virginia Tomarchio, che oltre ad avere linee perfette e movimenti eccezionali, mi dava sempre qualcosa in più durante le sue coreografie (certo, all’epoca ignoravo che da lì a non troppo avrebbe mollato Cristian Lo Presti per Amilcar, per questa cosa sono ancora in lutto, ma meglio stenderci un velo pietoso… HAHA HAHA ).

7 anche a Cosimo per il motivo inverso: mi piace, mi dà qualche emozione durante le sue performance, ma a livello di preparazione credo abbia qualcosa in meno rispetto agli altri.

8 e mezzo ad Andreas Muller, perché sono d’accordissimo con l’Abbagnato che ha detto che ha una “capacità di giocare con le espressioni” davvero notevole. Non è solo un bel visino e dei bei movimenti, ma a mio avviso è forse il ballerino più completo lì in scuola.  POPCORNS  POPCRN

Federica Carta è un dilemma per me: voce bellissima, ma mi arriva a singhiozzi. Nel complesso, per la serata di sabato le do un 8, ma secondo me c’è qualcosa che la blocca e che i suoi coach devono riuscire a decifrare per darle una mano, un po’ come hanno fatto prima che cantasse un’eccellente ‘Young and beautiful‘.

In quel brano ha messo tutta se stessa ed è arrivata fino a casa…  BRAA

Dalla scorsa puntata, inoltre, ha iniziato a piacermi anche Riccardo Marcuzzo, di cui colgo una vena malinconica che mi tocca e mi coinvolge. Forse nei mesi precedenti siamo stati tutti così tanto concentrati a criticarlo per il testo “superficialotto” di ‘Sei mia‘, che non abbiamo capito chi Riccardo è davvero. 7 e mezzo a lui!

Per quanto riguarda la dipartita di Vittoria Markov, devo ammetterlo, non ne sono così dispiaciuta: a me non piaceva e non per il suo peso o per le sue cosce, non mi ha proprio mai entusiasmato, se non in qualche coreografia una tantum. Le auguro di trovare, comunque, fuori da Amici la sua strada…  KISS

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con me?

Leggi anche...

#anticipazioni Giuliano Peparini difende Vittoria Markov a Verissimo: il peso non è assolutamente un problema per uno che balla

Giuliano Peparini che è stato confermato come direttore artistico ad Amici , domani sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin dove è  tornato a parlare di Vittoria Markov in seguito alla polemica suscitata da Alessandra Celentano sulla questione peso, ecco l’articolo dove ne parlammo (#amici16 Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano! Ecco cos’è successo…Alessandra lascerà il talent?)

“Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l’uno dall’altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c’è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c’è la voglia di fare e di riuscire”.

Dunque Giuliano ha difeso Vittoria che è l’unica ballerina donna che è riuscita a passare al serale e poi ha parlato anche della sua carriera e di come è stato difficile farcela avendo problemi simili alla ballerina di Amici:

“Ho deciso di lasciare l’Italia. A 14 anni feci un’audizione alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Mi portò mio padre. Io ero molto dotato tecnicamente solo che a quell’età ero, fatto assolutamente normale, un po’ rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione”.

Cosa pensate delle sue parole? A voi piacciono le sue coreografie?

A voi i commenti…

 

Leggi anche...

#amici16 Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano! Ecco cos’è successo…Alessandra lascerà il talent?

Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano!

Nell’utlima puntata di Amici, andata in onda sabato scorso, abbiamo assistito all’esibizione di Vittoria Markov per accedere al serale, alla fine della quale Alessandra Celentano ha dichiarato senza mezze misure:

“Io non la faccio passare perché non ha il fisico di una ballerina. Può fare giusto il suo stile di danza. E poi diciamocelo è in sovrappeso, finiamocela di girare intorno alle cose”.

Ovviamente in studio si è scatenata un’infinita discussione tra i professori delle diverse tipologie di danza, mentre Vittoria era in lacrime perché a detta sua la Celentano era stata molto cattiva con lei.

Maria De Filippi era intervenuta per consolare e far ragionare la ballerina con il supporto dell’insegnate di classico, ma Alessandra Celentano, coerente con il suo pensiero, le aveva dato la stoccata finale:

Lei piange perché sa che dico la verità e non ci può fare niente. Per me ha dei seri problemi. Per come la vedo io non è una ballerina“.

Quello che è successo sabato non è passato inosservato, Amici è una trasmissione seguitissima, tanto è vero che Silvia Chimienti, Deputato del Movimento 5 Stelle ha scritto una lettera aperta a Maria De Filippi sulla sua pagina facebook ufficiale, ecco le sue dure parole:

Cosa pensate di quello che ha scritto? Siete d’accordo con lei? L’argomento è piuttosto delicato e bisognerebbe comprendere che il discorso di Alessandra è contemporaneamente sia corretto…che sbagliato, sbagliato come modello educativo nei confronti di chi segue la trasmissione, in quanto potrebbe fomentare insicurezze in chi segue da casa, come dice la deputata Chimienti.

Corretto in quanto la Celentano deve rappresentare al meglio il mondo della danza di sua competenza e provare a forgiare artisti di primo livello, con le critiche e gli sbarramenti che ne conseguono, chi si trova in trasmissione ha alle spalle molti anni di studio ed è già a conoscenza dei propri limiti; diverso è il caso della sedicenne Vittoria, a quell’età si è più fragili e sensibili…il problema è quello, bisognerebbe puntare su personalità già formate, non su adolescenti alle loro prime esperienze.

Poi non mi sembra di aver visto reazioni simili quanto si definisce un cantante “privo di personalità” (ci rendiamo conto di cosa significa?) e lo si elimina per far entrare qualcun altro di proprio gradimento.

A  voi i commenti…

Leggi anche...

Garrison ritorna a parlare di Andreas Muller e Vittoria Markov: quando ballano lui è “vecchio” lei è triste

 

Garrison Rochelle ha pubblicato Garrison’s Christmas Songs, un disco per beneficenza i cui proventi andranno ad una Onlus che si occupa della cura dei cani e gatti randagi a Roma come è già stato raccontato dalla nostra bat-talpa che è andata all’ultima registrazione di Amici che andrà in onda oggi su Canale 5. Per tale motivo Velvet Mag ha contattato telefonicamente il ballerino e coreografo che per l’occasione gli ha posto anche qualche domanda su Amici di Maria De Filippi, e sulle polemiche che sta alzando in particolare su due ballerini di quest’anno: Vittoria Markov e Andreas Muller.

Quali sono i tuoi ballerini preferiti quest’anno?
Ci sono un paio di elementi interessanti. Sicuramente Sebastian (Melo Taveira, ndr). L’ho scoperto io grazie al concorso Games che organizzo nei Centri Commerciali d’Italia e che coinvolge i ballerini di scuole di danza ed i loro insegnanti. Appena l’ho visto ballare sono rimasto incantato e l’ho esortato a fare i provini di Amici anche se ha solo 17 anni. E poi c’è Giulia Pelagatti che è altissima e bellissima come Miss Mondo o Miss Italia! Riesce a portare le gambe ovunque, viene dalla ginnastica artistica ed è speciale.

Però c’è il problema Andreas (Muller, ndr)…
Eh (ride, ndr)! Quest’anno sto provando nuove sensazioni. Ho inciso un album e vengo odiato dal pubblico! In realtà non riescono a capire perché. Forse non capiscono il mio vero pensiero su Andreas. Provo a spiegarlo nuovamente. Secondo me è molto bravo. Talmente bravo che potrebbe già andare a lavorare in qualche compagnia. Certo anche Sebastian e Giulia sono bravi, secondo me anche più bravi di loro, però non hanno mai fatto questa esperienza. Lui sì. Da un lato lo capisco perché vuole finire un percorso che si è interrotto a causa dell’infortunio, ma non condivido la scelta di presentarsi per la seconda volta. Quando balla non c’è niente di nuovo. Vedo solo roba vecchia.

Il pubblico comunque continua a difenderlo…
Quest’anno faccio il cattivo (ride, ndr)! Prima o poi anche i fan capiranno che sto dicendo tutto questo anche per il suo bene. Andreas sta soffrendo per questa situazione e io gliel’avevo detto già ai tempi dei provini che sarebbe stato più difficile della prima volta. Avrebbe dovuto dimostrare di più. Ma lo guardo e penso “Beh? Niente di nuovo”. È come guardare Via col vento per l’ennesima volta. Ti piace però sai le battute a memoria e non ti dà più quelle emozioni di un tempo.

Non ti preoccupano le critiche dei telespettatori?
Ma no. Anche perché secondo me capiscono perfettamente quello che voglio dire, ma non riescono ad accettarlo.

Chi altro non ti piace?
C’è Vittoria (Markov, ndr) che è troppo in carne, ma non mi fermo solo ai difetti fisici. Il problema più grande è che non riesce a dare emozioni. Quando balla sembra sempre arrabbiata. Tutti pensano che il suo peso sia un problema, ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Io invece l’ho detto e per questo motivo vengo criticato. Continuo a ripetere che però il problema vero non è il fatto che abbia qualche chilo di troppo, ma che non riesca a trasmettere emozioni. Quando si esibisce è triste, pesante nei movimenti. Ci sono ballerine tutt’altro che longilinee, ma che risultano leggere quando ballano. Sono pazzesche, dei fenomeni. Lei non rientra in questa categoria.

Sei diventato più cattivo di Alessandra Celentano…
È incredibile (ride, ndr)! Poi anche lei se l’è presa con Andreas, ma quando ha fatto commenti negativi il pubblico non si è scomposto minimamente. Invece io sono stato attaccato. Forse perché da lei si aspettano di tutto. Fa paura, eh (ride, ndr)! Da me invece si aspettano che pianga o che stia zitto. E invece no!

Caro Garrison, noi in realtà ci aspettiamo solo un po’ di coerenza, visto che in altri anni hai difeso ballerini con gli stessi loro difetti facendoli passare per pregi…a casa nostra “o tutti o nessuno”…ricordatelo ;)

 

Leggi anche...