Io non sono abituato a tante smancerie, anzi, sulla melassa appiccicosa e dolciastra ci ironizzo sopra ( penso che lo avete capito, se avete letto nel corso dei mesi alcuni miei pareri, negli articoli o nei commenti. ) ….e non è assolutamente cinismo!!! Semplicemente non è nel mio dna . Vi faccio un esempio: a Natale , si dice, anzi si insiste, che dobbiamo essere tutti piu’ buoni …e quando io sento dire , nella vita quotidiana, qualcuno che esprime, con tono compreso ed accorato, il desiderio o la speranza di essere piu’ buono a Natale…sapete cosa dico io ?( Sopratutto se lo sento dire da certe persone che so come si comportano normalmente) ? Di essere cattivo il giorno di Natale MA BUONO GLI ALTRI 364 GIORNI DELL’ANNO!
Premesso questo però, mi sento di fare a tutte voi Vicoline semplici ma sincerissimi auguri di passare Buone Feste, Buon Natale, Buon fine 2016 e buon 2017 !!!!!!!!!!!
( escludendo la Befana….quella la lasciamo stare , è una festa troppo “ambigua”) —- ovviamente anche allo staff delle Cape , Monica, Pity, Gossipetta e quant’altro ..e AL VICOLO IN GENERALE INSOMMA .
Io non chiedo molto al 2017..ho i miei motivi x affermare che il 2016 poteva x me essere sicuramente migliore…ma anche molto peggiore...e quindi, mi basta augurare a me stesso di potermi trovare ancora qui con voi, fra un anno, con attorno a me, nella mia vita quotidiana, le stesse persone di adesso , OVVIAMENTE IN SALUTE …tutto il resto è cornice.
E OVVIAMENTE AUGURO LA STESSA COSA ANCHE A VOI...( gli auguri di avere piu’ soldi, fare piu’ viaggi, comprare questo e quello, trovare il compagno e/o compagna…e via discorrendo, si potrebbe fare un elenco di un km…..li lascio ad altri piu’ bravi di me)