Il Vicolo compie 11 anni!!! Auguri a voi…e a noi!
Leggendo qua è là mi pare di aver capito che oggi 21 luglio il VICOLO COMPIE 11 ANNI!
Come era l’Italia e la nostra società nel 2008? SICURAMENTE DIVERSA…la crisi economica globale ci aveva appena sfiorati ( per esplodere poi in tutta la sua dirompenza nei due anni successivi) , Berlusconi aveva appena rivinto le elezioni, promettendo mari, monti, laghi e fiumi , la Ferrari vinceva ancora qualcosa ( il titolo mondiale costruttori) e la Juve non aveva ancora iniziato il ciclo interminabile di scudetti …e sopratutto,. per quanto riguarda la comunicazioni e i media , NON AVEVANO ANCORA PRESO PIEDE ( E CERVELLO) I SOCIAL!!! A ued, erano i tempi di Giovanni e Serena, di Paola Frizziero in versione ( triste) da tronista, del primo trono di Galella …
Io non sapevo neppure che il Vicolo esistesse, e non l’ho saputo per vari anni a seguire! Nel 2012 ( o 2013) di tanto in tanto scrivevo qualcosa …un commento in ordine sparso…ma mi è subito piaciuto L’AMBIENTE, L’ATMOSFERA ...anche se mi sentivo come un esploratore spaziale su un pianeta sconosciuto ( un uomo in mezzo al 99 per cento di donne, a parlare di ued!)
Poi, nella estate del 2015, quattro anni fa circa, cominciai a collaborare un pò , scrivendo qualcosa in home …poca roba, una piccola piscina in confronto all’oceano di lavoro che si sobbarcano giornalmente Monica e Pity …ma una cosa mi ha colpito subito: la capacità , la concretezza e la disponibilità di Monica…che MI HA MESSO IMMEDIATAMENMTE A MIO AGIO!
E questa sensazione non è solo un mio vantaggio personale…ma PERVADE CONTINUAMENTE L’INTERO VICOLO, in tutte le sue sezioni! Io ho visto negli anni precedenti altri blog o siti, ma dappertutto c’è una struttura “piramidale” dei rapporti con gli utenti…la punta alta dello staff , poi, a scendere, i vali livelli, fino al “popolaccio”…NEL VICOLO NO! Qui si ha la sensazione di far parte cmq di un gruppo! Si puo’ commentare e dare pareri “alla pari”, in scambi plurilaterali, e in assoluta libertà…è un luogo di ritrovo, di aggregazione sociale ( i social sono molto meno sociali , scusate il gioco di parole…lì , puoi scrivere o postare un sacco di foto o commenti, ma ti senti sempre un numero, perso fra i tanti)
Gran parte del merito è di Monica e Pity, che rimangono “come noi” …non una entità astratta nella stanza dei bottoni! Ovviamente qualche volta sono costrette a salire in cattedra….ma , passata la necessità, fanno presto a tornare giù .
Detto questo…mi piacerebbe sapere DA VOI VICOLINE , cosa trovate di diverso e migliore rispetto agli anni iniziali del Vicolo!
Io posso parlare con certezza solo dal 2015 in poi, ma ve lo dico subito: di MIGLIORE, trovo sicuramente l’ampiezza dei temi trattati, e delle news postate …spesso in assoluta anteprima!
Il proliferare delle casette, purtroppo è fisiologico( le ho sempre ritenute non esaltanti ma necessarie) ….ecco, l’unica cosa che io spero non accada, è che molte utenti, travolte dall’intensità delle ship, PREFERISCANO COMMENTARE QUASI SOLTANTO NELLE LORO CASETTE ..a queste utenti dico di mettere la ship in secondo piano ( tanto la ship rimane ha la pelle dura) ,
perchè sarebbe un peccato…perchè ci rimetterebbe il forum pubblico in un blog come il Vicolo, dove è veramente possibile dialogare ( , credetemi, non è cosa facile) .
By Nerio
11 anni uauuuu complimenti per la dedizione, la pazienza e la tenacia
Complimenti Vicolo
Complimenti vicolo a passarne altrettanti così
tanti auguri e brave brave alle cape e al suo staff che rendono questo posto accogliente e sempre aggiornato
Mi piace perché anche se ha cambiato pelle nel tempo è rimasto sempre lo stesso. Auguri vicolo
Praticamente avevo 14 anni quando ho iniziato a leggere il vostro forum non ho mai scritto assiduamente, ma penso siano stati veramente pochi i giorni in questi 11 anni in cui non ho aperto il Vicolo almeno una volta… tanti auguri
Auguri vicolo lo dicevo prima in tag io sono qui da un bel po’ di anni ufficialmente dal trono di ramona prima leggevo soltanto per questo avrà sempre nel mio cuoricino un posticino speciale Andrea angelini (sempre di Andrea si tratta ) perché è per lui che ho iniziato a scrivere e da allora ho preso residenza qui . Al vicolo sono legati tanti ricordi e tante amicizie che se pure virtuali importanti per me. Chiedevi nerio cos’è cambiato con gli anni ? Per quanto mi riguarda non molto perché per chi sapeva cercare sul vicolo non si parlava solo di ued , quello che non mi piace sono le casette perché ci si rinchiude lì e non s’interagisce come prima , in tag si parlava di tutto eravamo sempre presenti era un vero caxino certe volte,per non parlare delle finali di gf, amici, Sanremo e chi se la dimentica la vittoria di Marco io , Marianna e vale abbiamo pianto con ciao amore ciao. Purtroppo mi rendo conto che ormai sono necessarie per evitare caxini, quelli chiuse però continuano a non piacermi. Quindi se mi chiedi cos’è cambiato ti dico per me quasi niente se prendi il vicolo per quello che è un posto di aggregazione, di scambio e di confronto anche per chi come me nella realtà è talmente timida da risultare snob e asociale per cui GRAZIE VICOLO e grazie a MONICA e PAOLA , candy e annie, il braccio e la mente per questo posto che considero un pochino casa mia
Auguri al vicolo
Sono anni che sono qui e anche se ultimamente scrivo meno è sempre un piacere ritrovarsi qui.
Eppi Berdei Vicolo
Io non ho assistito alla “nascita” del vicolo quindi non saprei dire come e in cosa è cambiato, ma Auguri e complimenti a chi per 11 anni ha lavorato per aggiornare e mantenerlo vivo, non penso sia facile gestire per anni un forum così seguito
Madre de diosss 11 anni? Só invecchiata allora ..quindi avevo 18 anni quando interagivo con voi dall’inizio? Brividiii Auguri a tutto lo staff e anche alle talpine che senza di loro saremmo state morte da mó dall’ansia delle registrazioni nelle puntate di U&D e non solo. Siete uniche.
11 anni e non sentirli. A pensarci ora non so neanche come ci sia finita nel vicolo ma è stata una vera fortuna, mi son sentita subito parte di qualcosa. É bello la mattina pensare “aspetta che entro nel vicolo e mi aggiorno o vedo chi ha scritto in tag oppure entro in casetta” oppure é bello sapere che può capitare che io non scriva per mesi e mesi ma il vicolo c’é e se rientro a fare anche solo un saluto qualcuno si ricorda di me. A volte si discute, a volte non ci si capisce, a volte si gioisce e a volte ci si rattrista insieme e nonostante lo si faccia virtualmente si percepisce molta più empatia qui che altrove. Grazie a voi cape che ci sopportate e grazie a tutte/i voi vicoline/i. Auguri al vicolo e auguri a noi.
Buon compleanno al vicolo complimenti a tutti voi io commento da pochi anni non so com’era prima!!!
Io ho scoperto il Vicolo durante Amici 14 e non l’ho più abbandonato! È bello ritagliarsi un momento della giornata che ti distoglie dalla quotidianità e anche dalla realtà! Grazie al Vicolo ho scoperto il potere terapeutico del trash che ti mette allegria e spensieratezza anche quando pensi non sia possibile! Grazie a Paola, Monica e a tutte noi!
Bio esattamente come ora chi shippa e chi rosica, chi litiga e chi , chi va via e poi torna magari con altri nick, passano gli anni cambiano i nomi ma tutto resta uguale la the one prima era lele mora l’unica differenza non c’era ig
Grazie lun i social avanzano, ma certe cose non cambiano
Buonasera, io ho conosciuto il Vicolo in maniera del tutto casuale. 2016, trono Valli, corteggiatore Doc Ferrara (inlove), scelta. Per me è stata la SHIPP delle shipp ma non avendo social cercavo notizie su Google. E mi è apparso il link del Vicolo. Ho cominciato a leggere i vari articoli che riguardavano la coppia ma ancora non sapevo dell’esistenza dello SGABU. Quando l’ho scoperto, ottobre 2016, la coppia stava per “precipitare” ed io con lei. Oggi sorrido ma quei giorni (parlare di giorni è un eufemismo) sono stati davvero terribili, non ho mai pianto così tanto in vita mia. Quella “fine” l’avevo trasfusa nel mio concreto. Dopo un mese mi sono decisa e mi sono iscritta. Le sgabuzzine sono state fantastiche, c’era ancora chi, come me, sperava e chi invece era già fuori dal tunnel. Sono state le uniche persone, in assoluto, alle quali ho esposto tutti i miei stati d’animo, con nessuno mai mi sono confidata come con loro. Con alcune, poi, ho parlato anche di cose personali ed il tutto mi veniva spontaneo.
Ho sofferto tanto quando AmoTe, discutendo con un’altra utente, decise di lasciare lo sgabu (era fine anno e per me un’altra fine).
Un sostegno enorme me lo hanno dato soleluna e @le 20. E proprio con Ale abbiamo chiuso definitivamente lo sgabu un anno fa.
Tutto questo racconto per dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE Vicolo. Anche se non interagisco con gran parte delle/dei vicoline/i, leggo sempre sia in tag che sotto ogni articolo.
Buon Compleanno VICOLO
Auguriiiiiiiiii io sto con voi da 6
Io ho iniziato a scrivere durante una delle storie più farlocche di U&D: Anna e Emanuele è passato qualche anno, tante persone,ahimè, non le ho più lette, tante altre ne ho trovate, qualcuna ho anche il piacere di sentirla in privato, insomma, scrivere qui mi diverte e sono contenta di farne parte. Mara (amore concreto) sai bene che per una chiacchierata ci sono sempre
Grazie a tutto lo staff e tanti auguri, vicolo
Auguri Vicolo
Io ci sono dagli inizi e mi trovo bene auguroni cape
io qui con voi dal 2011 anche se nell’ultimo triennio ho scritto poco(causa lavoro fuori regione) ma ho sempre continuato a seguirvi
Auguri
auguri vicolooo
Tantissimi auguri vicolo e grazie per tutto il lavoro che fate ogni giorno
Tantissimi auguri!
Tanti auguri vicolo siete speciali e come dico sempre vi ho. Scelto per la professionalità e la passione che mettete nel vostro lavoro ,nel vicolo mi sono fatta tante risate ho conosciuto persone che sono diventate amiche pure nel mondo reale o conosciuto luna e army amiche di fiction come me e tante altre belle persone grazie a tutto lo staff del vicolo
Lia
Auguri a tutto il Vicolo
Io sono con voi da due mesi circa ma qui mi sento davvero a casa specilmente nella casetta Raselli. DA qualche giorno ho cominciato ad uscire dalla casetta ed eccomi anche qui. Faccio i complimenti innanzitutto alle cape ma anche a tutti gli utenti che scrivono qui: vi trovo sempre simpatici, gentili, educati e specialmente informatissimi! Il Vicolo è diventato per me un bel posto dove passare qualche momento in compagnia e in relax
Tanti auguri Vicolo