L’edicola #Stasenzapensier presenta:
L’apologia di una vicolina, identificati con la vicolina che piu’ ti somiglia
Un pizzico di autoironia per il benessere delle relazioni non guasta mai. L’ironia è costruttiva, “rompe il ghiaccio” nelle situazioni imbarazzanti, crea un clima amichevole, fa sbocciare un sorriso e la simpatia, e ha il grande vantaggio di creare intesa tra le parti. Sant’Agostino disse: “Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi”.
Non confondiamo l’ironia con la presa in giro gratuita: schernire le persone in modo sarcastico non è ironia, è solo cattivo gusto. Quindi noi siamo per il #Siall’ironia e #noalsarcasmo. La prima è costruttiva, il secondo è distruttivo.
Quindi se vi va, giocate con noi. Che vicolina siete?
La Tuttologa:Per lei è come il nero, sta bene su tutto. Vicolina laureata o laureanda all’”Accademia di Zia Gazzettina”, ovviamente con tutte le specializzazioni del caso e su ogni argomento possibile ed immaginabile. Per fugare ogni dubbio corri da lei.
La Diplomatica: Lei non assaggia, mangia forte. (le sue 50 sfumature di frigo). Questa Vicolina si comporta talmente bene che trasuda acqua santa. Sempre e comunque.
La Super Partes
:
La Vicolina ricca di forza di volontà; la forza di volontà di fare la meno fatica possibile. Le chiedi: descriviti in 3 parole. Risposta: Dopo Lo Faccio. Lei si avvale sempre della facoltà di non pensarci. Preferisce non prendere posizione….a cosa stavate pensando!?! Posizione …negli articoli, nelle casette, giusto? Lei è la Vicolina a cui non chiedere MAI.
La Hater: Colei alla quale chiedi di passarci sopra e ti risponde: con il treno? Autobus o Tir? Al mattino ti darà il buongiorno con dolcissime frasi tipo: Non è che mi stai sul BIP, c’hai proprio la residenza. E se ti incontra in qualsiasi parte del Vicolo ti dirà dal piu’ profondo del suo cuore: ogni volta che t’incontro mi illumini di immense rotture di BIP
L’Ormonata
:
Ormonata Vicolina che in qualsiasi gesto del tronista/corteggiatore shippato fa partire in un secondo una sceneggiatura per film a luci rosse. L’ormonata raggiungerà sempre i suoi obiettivi in un modo o nell’alcool. Quando ha un’allergia ha una voce nasale cosí sexy che se potesse si salterebbe addosso da sola. La sua canzone preferita al risveglio: oh maria salvador, quante vicoline in calor? Ndr.: In India lei sarebbe sacra, non aggiungiamo altro
La Cura Ferite
:
Vicolina che ha già decennale esperienza di pali e che pertanto corre amorevolmente in soccorso alle novelle impalate da un freccia rossa in pieno viso. Lei è dolce e sempre premurosa . Chiedere di lei alla stazione TrenoDellaSperanza in partenza tutti i giorni dal binario 3.
La Provocatrice:
Vicolina modello Paris Hilton alla quale piace giocare….con le parole . Lei ti dirà, piacere di conoscerti. Tu commossa e felice rispondi: anche io, ma lei a sua volta: torna a nasconderti ora.
Sperando vi sia piaciuto giocare con noi, vi ringraziamo per la compagnia. Noi sosteniamo che “il Vicolo è bello perché è vario”; e proprio questa molteplicità di colori rende le giornate piu’ leggere e gradevoli.
Ci rileggiamo presto alla prossima edicola.