Costantino Vitagliano VS Andrea Damante? Il Dj ex tronista era davvero la scelta migliore?
Commento by Occhioallapenna
È un Grande Fratello Vip all’insegna del Tottismo imperante questo.
La biondissima e bellissima Ilary, non solo ha condotto con nonchalance stile Iena questa prima puntata, ma esportato e sdoganato il Tottismo imperante, figlio di quella routine quotidiana che le ha permesso davvero di sentirsi a casa. Ed eccome se ci si è sentita.
Padrona della scena, per niente succube dei capriccetti dei Very Important Person, Ilary si è dimenata in totale scioltezza tra le varie ed avariate personalità presenti senza perdere lo scettro del comando ed usando quel linguaggio popolare e di borgata che avvisa tutti (” ao’, lo strizzamo ‘sto limone?” Per dire in poche parole “stringi”😂)…qui dentro non si fanno sconti a nessuno.
E la prima a pagarne le conseguenze è stata Pamela Prati, scocciata di essere andata in tugurio e di aver pilotato la nomination a suo favore grazie alla sua claustrofobia di cui ovviamente gli autori, non solo non hanno tenuto conto, ma che per questo si saranno sfregati le mani in attesa di un attacco di panico furente.
E se il parallelismo con i Nip è stato un punto di forza per avviare questo primo esperimento, nessun favoritismo può passare in nome di una carriera già avviata, perciò, tutti uguali e se attacco di panico deve essere, che lo sia. La Prati quindi rimarrà una settimana reclusa in un posto con poca aria e se lo dovrà far passare, magari alla fine potrà pure ringraziare la produzione, visto che queste fobie trovano fine solo con una terapia d’urto. E farlo non solo gratis ma con cachet annesso (si parla di decine di migliaia di euro) è privilegio di pochi.
Il GF Vip ha decisamente azzeccato il cast, contrapponendo il vecchio al nuovo, relativamente al ruolo televisivo che è stata la svolta lavorativa dei nulla facenti, ovvero il Tronista. STRONPA
Costa contro il Dama , ma va da sé che il belloccio ultimo arrivato, difficilmente reggerà il confronto. Costa e Bettarini non sono Lucas Peracchi, che, con tutto il bene che gli si può volere, ha la furbizia di un Forrest Gump qualsiasi , e la Freddi, la Prati, la Marini e la Casalegno, non sono 4 ventenni sgallettate da dominare (come dice lui ), ma Donne che con uno come lui ci fanno stracci per spicciare casa.
E siccome il Damante ha già chiarito di essere felicemente fidanzato, facendo quindi intendere che, non solo per Asietta (Mosetti jr altamente infatuata di lui), nun c’è trippa pe’ gatti, ma pure per le tette della Ciociara buttate subito in nomination, mi chiedo: era proprio necessario mettere nella casa un non Vip inutile alla causa?
Onestamente a noi telespettatori di consolle e House Music frega una cippa, e del suo amore per Giulietta ne abbiamo già piene le scatole. Personalmente avrei scelto altro.
La Marini (ignara che durante la diretta il suo ex Scottone sia stato “messo al gabbio”), ha da subito fatto capire che fare l’Isola dei Famosi ti cambia le prospettive di vita. E se qualcuno ha storto il naso per essere finito giù nell’inferno lei, ha candidamente ammesso di adattarsi. E grazie, direi, dopo fame e freddo, pure un campo Rom ti pare l’Excelsior.
Il GF Vip parte col botto, e quello è attribuibile ad elencare Casalegno che, durante la gara a squadre, in coppia con Bettarini, ha pagato tremendamente il fatto che stare due mesi a Ballando e anni con la Togni, non sia servito a saper portare una dama. Colpa sua infatti se la ex compagna di Ringo, bendata ed ignara di ciò che si sarebbe trovata davanti, si sia trovata a fare un frontale labbro-ostacolare.
Nulla di grave per lei, per fortuna, con lui che, in forte difficoltà di fronte al contorno quasi leporino della showgirl, continuava a minimizzare il danno di fronte a chi, con l’immagine ci lavora da anni. Speriamo non debbano intervenire La Marca e Kornmulller in sua difesa (Paolini docet) , perché lo vedo già a pulire le strade con la ramazza.
Bosco Cobos ha fatto più danni della grandine. Non è riuscito a prendere con leggerezza uno scherzo a suo carico se non piangendo come un bambino e ha del tutto messo allo scoperto il piano della Prati di farsi buttare fuori. Ma piace tanto alla produzione e le sue macchiette saranno boccata d’aria fresca tra tanti galli in un pollaio.
Le Mosetti vivono un problema d’identità: chi è la madre? Chi è la figlia? Urge intervento immediato dello psicologo Meluzzi, possibilmente ben pettinato e senza forfora sulla giacca.
Non so voi, ma a me,questa prima puntata, è sembrata da subito una grande caciara. Non hanno capito però che non sono al Capri Vip Challenge e nemmeno al Billionaire, qui ci sarà da trottare, in primis sulle cyclette, altrimenti acqua calda col piffero che ci sarà. E se magari di questi tempi di clima temperato a Roma si potrà pure fare, aspetterò con ansia i tempi in cui, quando nel giardino, al posto del campo da beachvolley chiesto dalla Freddi ci saranno i pinguini del Madagascar che si tuffano nella Iacuzzi, allora sì che ci sarà da divertirsi.
Perché, parliamoci chiaro, se per i Nip si tifa per una rivendicazione personale, con i Vip si tiferà affinché chi di solito vive in condizioni privilegiate, soffra la “normalità”. Per me vincerà chi non sfrutterà le conoscenze televisive giocando a prendere in giro il telespettatore, bensì chi livellerà la propria persona alla “plebe”.
Denudatevi Vip, altrimenti il pubblico vi manderà in trip!
SEGUITECI NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK VicolodelleNews e Anticipazioni CHE IN QUELLA NOSTRA ABBIAMO PROBLEMI A PUBBLICARE LE NOTIZIE
FGHSVVVV