Lo abbiamo conosciuto grazie ad un’amica che ci aveva parlato di lui mentre si presentava all’appuntamento al buio di Uomini e donne, purtroppo poi si è visto poco in tv perchè si è eliminato subito. Ecco cosa ci racconta Lorenzo Benassi sul perchè ha voluto lasciare il programma:
1-Intanto cosa fai nella vita, chi sei, i tuoi hobby…descrivici un pò Lorenzo
Ho un ristorante di proprietà della mia famiglia da più di 30 anni,mi piace stare molto a contatto con la gente ma allo stesso tempo sono molto geloso della mia intimità…spesso però la grande densità di persone che vedo ogni giorno mi porta a stare un po’ da solo, mi piace molto la natura e soprattutto il mare, amo passeggiare e in queste occasioni appunto cammino spesso per chilometri ascoltando musica, inoltre gioco a calcio a livello dilettantistico nella squadra sauro rispescia nel ruolo di centrocampista, siccome odio la palestra mi tengo in forma allenandomi e giocando la domenica più per passione che per altro.
2-Come sei approdato a Uomini e donne?
Mandai una mail a maggio, subito dopo feci un provino e poi ad ottobre sono stato chiamato. Sono una persona che le cose deve toccarle con mano prima di trarre conclusioni e così ho fatto. Mi sono presentato lì e grazie anche alle ragazze della redazione che sono persone veramente fantastiche ho provato a mettermi in gioco.
Grazie a loro perché hanno saputo farmi sentir a mio agio in un contesto per me completamente nuovo e sconosciuto
3-Che ne pensi di ciò che hanno detto alcuni ex corteggiatori sul fatto che c’è gente che va avanti nel programma perchè raccomandata?
Per quanto mi riguarda sulle raccomandazioni non sono d’accordo. Parlo per me dicendo che io non ho mai partecipato a trasmissioni, non ho un’agenzia di moda alle spalle, niente di niente e nonostante questo ero lì per farmi conoscere. La mia estrema sincerità e forse ingenuità mi ha portato a rifiutare un’esterna con Rossella subito dopo l’ appuntamento al buio, non volevo che passasse un’immagine sbagliata di me, sono stato me stesso anche in quella occasione fregandomene dei riflettori. Sono stato sincero con me stesso e con lei, certe cose le sentì a pelle e a me non andava di farle perdere tempo.
4-Non ti piace
Mi affido molto alle reazioni che ho di pancia..,così è stato…ha dei valori saldi e molto simili ai miei ma in me non è scattata quella curiosità
5- Ludovica?
Sono due opposti e sinceramente come prototipo di ragazza rivedo più in lei la mia, determinata e sicura di sè e poi è mora
6-Quindi perchè non sei rimasto per Ludovica?
Eravamo in 16, per lei ha chiamato un altro corteggiatore da fuori Fabio Ferrara, bravissimo ragazzo tra l’altro, mi sono sentito messo lì a scaldare la sedia…poi ho avuto dei problemi a lavoro e la mia presenza in questo momento deve essere costante e assidua, ho fatto dei sacrifici e la mia famiglia uguale per farmi essere lì e certi sacrifici li accetto se dall’altra parte c’è una persona interessata, lei probabilmente non lo era e a me di stare lì solo per essere inquadrato dalle telecamera non mi giovava niente, quindi mi sono eliminato per dedicarmi al mio lavoro che amo. Non mi sono eliminato in puntata, è successo solo dopo che ho avuto questi problemi lavorativi, l’ho poi comunicato alla redazione
7-Dunque hai deciso di andare via…cosa ti ha portato questa esperienza?
Ho conosciuto moltissime persone, ho avuto modo di confrontarmi con tanti ragazzi provenienti da tutta Italia, con alcuni ho legato particolarmente tipo Giordano e Roberto (altri eliminati). Il tutto mi ha portato a conoscere un ambiente nuovo, composto da persone carinissime e veramente professionali e chissà un giorno potrei tornare a far questa esperienza. Io sono questo, spesso mi danno del berbenista ma mi sento solo genuino e sincero
8- E allora ti dobbiamo trovare una brava ragazza…come la vorresti? Una Sophia ti piacerebbe?
É una bravissima ragazza,non dimostra l’età che ha, fisicamente non si discute e ha carattere e personalità…però ti confesso che speravo di trovare Alessia Messina sul trono, fisicamente rispecchia perfettamente il mio ideale di ragazza, poi certo non la conosco da poter dire altro.
9-Un’altra ex corteggiatrice o tronista che ti piace come tipo?
Non ho seguito gli ultim anni a quell’ora generalmente lavoro..-di quest’anno posso dirti che le migliori corteggiatrici sono state quelle di Amedeo
10- Romina o Fabiola?
Entrambe ma se fossi proprio costretto a scegliere direi Fabiola
11- Di Lucas che pensi?
Lucas è un ragazzo veramente di un’educazione e gentilezza unica e sta portando avanti il suo trono con grande coerenza e sincerità,nel bene e nel male.12-Di Amedeo che pensi?
Ha tirato la corda con Sophia cercando di tirare fuori da lei quello che vorrebbe dalla sua “donna” ma non sono e non possono essere tutte uguali, dovrebbe scegliere e andar via perché adesso sta iniziando ad essere pesante la faccenda.
13-Allora concludiamo…ora che farai? Tornerai alla tua vita e al tuo ristorante?
Questo è il mio futuro, uomini e donne per me non è stato né un punto di arrivo ne di partenza ma solamente un esperienza che come detto non escludo di rifare ma adesso devo focalizzarmi sul ristorante
Noi non possiamo che fargli un grandissimo in bocca al lupo, è sempre da stimare chi pensa a lavorare e crearsi un futuro solido con un lavoro vero, invece di star a pensare a serate e sfondare in tv.