Intervista a Gabriella Teodosio: Ernesto è l’amore della mia vita
by Haske aka Dani
Dopo aver intervistato Ernesto Carnevale (potete leggere la sua intervista CLICCANDO QUI) uno dei fidanzati usciti single da Temptation Island, ci siamo fatti un po’ gli affari di Gabriella Teodosio, l’ex fidanzata che Ernesto ha deciso di lasciare al falò di confronto. Gabriella sinceramente ci ha fatto molta tenerezza, si vede che è pentita di come sono andate le cose durante il reality e di quelle parole poco carine rivolte alla famiglia di lui, parole che ha cercato di spiegarci con tutto il dispiacere possibile e immaginabile.
1) Con te entriamo subito nel vivo della tua partecipazione. Col senno di poi, ti sei pentita di aver partecipato a Temptation Island? Oppure lo rifaresti conscia del fatto che ti abbia permesso di riflettere meglio sulla vostra relazione?
Beh cosa dire… L’esito, per quanto concerne la partecipazione mia e di Ernesto, non è stato dei migliori, le aspettative erano ben altre, ma con ciò non intendo dire che non ripeterei l’esperienza poiché , per quanto mi riguarda, a dispetto della permanenza di soli circa 15/17 giorni, è stata più che unica e quindi si, la ripeterei ma naturalmente con maggiori consapevolezze! Non mi sono per nulla pentita di aver partecipato e anche se l’esito, ripeto, non è stato positivo, ciò nonostante ho riscontrato nella negatività degli eventi anche cose positive.
2) Il confronto finale vi ha visti separare e chiudere la storia. Attualmente in che rapporti siete?
Purtroppo i rapporti non sono dei migliori, sebbene io abbia tentato appena finite le registrazioni e tutt’oggi stia ancora cercando di far pace con lui e ricominciare, sistemando ovviamente anche le incomprensioni con la famiglia, da parte di Ernesto non c’è ancora la voglia di riprovare o forse non è ancora pronto a perdonarmi, anche se continua ad affermare di amarmi. Sono costretta ad aspettare, continua ad incolparmi senza considerare il fatto che io mi sia dispiaciuta di aver utilizzato una terminologia poco rispettosa nei riguardi della sua famiglia mentre esponevo un disagio che provavo da tempo anche se lui afferma il contrario. Ma aspetto , di certo non mi arrendo, a meno che la sua “complicità” ed il suo scambiarsi “sguardi” con qualcuno incidano sulle sue scelte, ma non credo sia questo il caso, come già detto non sono gelosa e mi fido di lui, ma sempre meglio tenere gli occhi aperti!!
3) Procediamo adesso per gradi. Cosa fai nella vita? Ti interessa il mondo della TV?
Da dove iniziare… Sono operatrice di tatuaggio e piercing da circa 3 anni e mezzo e sto continuando a frequentare corsi di specializzazione per entrare nel settore della “dermopigmentazione paramedicale” che, in termini più semplici, consiste in un trattamento che interviene sugli inestetismi della pelle attraverso la micropigmentazione.
Il mondo della TV mi ha sempre affascinato, ad oggi ho altri obiettivi da portare al termine, ma ciò non significa non potermi dedicare a più di una “cosa” contemporaneamente, mi ritengo una persona piena di ambizioni, non timorosa di intraprendere nuove strade e di spingersi oltre i propri limiti, quindi chissà…
4) Quando e come hai conosciuto Ernesto?
Ho conosciuto il mio Ernesto circa 6 anni fa nel suo locale sito in Pozzuoli, dove decisi di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno del mio ex fidanzato, poi successivamente, ovvero dopo 2 anni e mezzo circa di sobria amicizia, è iniziata una vera e propria frequentazione che dopo 8 mesi si èconcretizzata in una vera e propria meravigliosa relazione, a discapito degliopposti caratteri.
5) Nel programma vengono più spesso alla luce i difetti e le problematiche di una coppia. Che cosa invece ti piace(va) di lui e cosa rende(va) la vostra coppia felice?
Utilizzare un tempo verbale passato sarebbe da ipocriti, per me Ernesto è tutt’oggi l’amore della mia vita con annessi pregi e difetti, forse forse lo amo anche un po’ più per questi ultimi :p …
Ciò che di lui mi rende felice è il suo continuo cercare di dedicarmi attenzioni, il suo tenermi testa mi fa impazzire, non dimentichiamoci che ho un bel caratterino spesse volte insopportabile ( anche per me stessa… ), i suoi occhi innamorati quando mi guarda anche se con rabbia mi han fatto sempre capire che a me davvero tiene molto, anche se spesse volte mi ha lasciata saturo di alcune cose che, stando alle sue versioni, di me non riusciva più a subire! Il suo continuo cercare di trovare tempo per noi, nonostante il tanto lavoro e la stanchezza, e il voler sempre trovare un modo per dedicarsi alla
nostra coppia, mi hanno resa felice. Negli ultimi mesi, però, non ho potuto sempre ricambiare queste sue attenzioni, il non poter essere libera (e parlo quindi di me) di non potergli fare sorprese in ufficio, al suo locale o a casa (come raccontavo alle ragazze durante il reality) come ho sempre fatto in passato liberamente, hanno suscitato in me un profondo e fastidioso malessere che è purtroppo fuoriuscito in un momento di sfogo, successivo a delle cose che ho sentito dire da Ernesto agli altri fidanzati “accennando” qualcosa riguardo le problematiche esistenti tra me e la famiglia (questioni reali, su cui però avevamo pattuito di soprassedere) oltre quelle riguardanti la coppia ovvero MANCANZA DI FIDUCIA da parte sua nei miei riguardi, come ho introdotto al falò di confronto. Il mio più profondo rammarico è tuttora la modalità decisamente sbagliata con la quale ho affrontato il problema e di questo ancora mi pento, ma il cruccio che ho provato in quel frangente era reale data la situazione.
6) Tra voi due ci risulta che la decisione di partecipare al programma sia partita da te. È corretto? Perché questa scelta?
La proposta di partecipare al reality è si partita da me, ma la scelta vera e
propria di accettare di partecipare ed intraprendere questa esperienza che, in
un certo modo avrebbe potuto rappresentare, come ha detto più volte Ernesto,
una vera e propria “terapia d’urto”, è stata presa consapevolmente da
entrambi.
7) Non appena separati nei due distinti villaggi, hai provato davvero attrazione fisica per un tentatore? Chi?
Dire “Non guarderei mai un bel ragazzo né tanto meno potrei esserne attratta”, sarebbe una bugia, sono dell’opinione che l’occhio vuole la sua parte, ma mai nessuno ha rappresentato un “pericolo” o una “tentazione” per quanto mi riguarda. Posso affermare che più di tutti ha suscitato interesse in me il tentatore Simone, col quale ho avuto occasione di uscire in esterna e di conoscerlo quindi meglio e col quale tutt’oggi sono in ottimi rapporti, ma se devo dire che a mio avviso avrebbe potuto rappresentare una sorta di pericolo, ripeto, per la mia relazione, quello come ha capito poi anche Ernesto,
assolutamente no. Mi reputo una persona estroversa e socievole, il mio avvicinamento ai tentatori ( dei veri e propri Signori, ci tengo a precisarlo) era scontato, ovviamente non con tutti alla stessa maniera, questo è naturale.
8) Ritieni potesse esserci, tra i single, la persona adatta a te da un punto di vista caratteriale?
Per quel poco che ho potuto conoscere di loro, nonostante lo stare quasi H24 insieme per tanti giorni no, ma per il semplice fatto che avendo un carattere particolare, ho bisogno di una persona al mio fianco che mi tenga testa e, nel
villaggio, non ho riscontrato, in chi suscitava in me interesse, questa attitudine o semplicemente non abbastanza ero interessata, ma son sicura che al di fuori la maggior parte di loro sono molto diversi da quello che ho potuto conoscere. Questodiscorso vale naturalmente anche per me e soprattutto per Ernesto, purtroppo non tutti riescono ad essere naturali al 100% credo, dinnanzi a delle telecamere (poi fuori chissà), soprattutto essendo stata per me in primis e poi come coppia una prima esperienza televisiva.
9) Ernesto ha avuto da ridire per alcuni tuoi approcci con i tentatori. Cos’hai da dire al riguardo?
Vero è che ha avuto da ridire, ma come dimostratosi al confronto e in alcuni falò, ha capito (nonostante il suo essere geloso) che determinati atteggiamenti erano dettati oltre che dal mio carattere, soprattutto dalla situazione amplificata e dai rapporti di confidenza che si sono automaticamente instaurati con i tentatori ed idem per lui con le tentatrici. Odio il contatto fisico con le persone, è una cosa che mi snerva e stizzisce se fatta senza la giusta educazione e familiarità con il soggetto in questione, ma come già detto anche al falò, non è da tenere in considerazione questo caso, poiché al di fuori del reality cose del genere non sarebbero giammai accadute.
10) Pensi di avergli mancato di rispetto nel villaggio?
Dipende dai punti di vista, a mio avviso ho solo sbagliato con le parole e so che non è poco, ma per il resto non credo, per quanto riguarda il mio punto di vista, di aver fatto o assunto atteggiamenti particolarmente gravi. Ho dato spiegazioni sul mio carattere, per quanto riguarda quello ed ho la coscienza pulita.
11) In precedenza, nella vostra normale vita di fidanzati, qualcuno di voi ha mai tradito o minato la fiducia dell’altro?
Ernesto raramente si è fidato di me, purtroppo il mio carattere ha contribuito a questa mancanza credo, ma al contempo son sicura che pur non ammettendolo di me si fidava, anche se solo in piccola parte, altrimenti come è potuto stare
fino a poco fa con una persona di cui non si è fidato per 3 anni?! Da parte mia posso affermare che di fiducia nei suoi riguardi ne ho sempre avuta, se nondi fronte a prova contraria, ovvero dopo essere stata lasciata per un periodo e
poi essere riamata e quindi tornare insieme… In quelle fasi ho avuto momenti di incertezze nei suoi riguardi, poiché insicura di quanto potesse durare, non essendo capitato di lasciarci soltanto una sola volta…
12) Durante il confronto gli hai detto che anche lui in passato non sia stato un ‘santo’ e che tu abbia dovuto soprassedere a qualcosa. Ti va dispiegarci cosa?
Beh come già accennato anche nelle presentazioni del programma, ci siamo lasciati spesse volte e in tutte quelle occasioni lui ha sempre rifiutato di tornare con me quando per mesi e mesi lo rincorrevo cercando di farlo ragionare, ma sono sempre stata rifiutata ed ho ingoiato le sue critiche e i suoi non ti amo più; in questi frangenti di tempo cosiddetti di “pausa”,
inoltre, mentre tutto quello che faceva lui non era assolutamente sbagliato nei miei riguardi (quindi anche nuove conoscenze), io ero sempre la scorretta della situazione e di li ulteriori rimproveri e dovermi sentire in colpa per essermi comportata da single così come lui voleva, ma in realtà non dovevo…Quindi non si capiva se in realtà mi lasciava davvero oppure no..
Poi una volta calmate le acque siamo sempre tornati insieme più innamorati di prima ma col tempo si sono create fratture e rancori ai quali lui più di me hasempre fatto riferimento. Quindi ogni qualvolta proviamo a ripartire per così
dire da zero, Ernesto ci prova, ma non riesce… ma non posso colpevolizzarlo per questo, il mio rimprovero nei suoi riguardi è l’aver creato una relazione spesso altalenante e piena di interruzioni quando non mancava la cosa
fondamentale ovvero l’amore!! Un rapporto si basa su tante “cose” ma quella, per me, è e sarà sempre la più importante, poiché è il principio dal qualetutto nasce!!
13) L’hai detto perché ti infastidiva che lui ricoprisse, in quel caso, un ruolo che ritenevi improprio, visti i precedenti?
Se ho detto che Ernesto non è un “santo”, è perché so lui com’è quindi puntarmi il dito contro per determinate cose e poi non negare dinanzi alle mie spiegazioni e quindi dichiarare per vero ciò che ho esposto (se pur in maniera magari poco elegante), risponde in automatico alla domanda che mi è stata posta! Come già detto prima non è stato semplice essere naturali al 100% durante la nostra permanenza nei villaggi, ma conoscendolo al di fuori e rifacendomi alle “accuse” che ha mosso nei miei riguardi, ho preferito mettere in chiaro il fatto che non sono stata solo io quella che ha sbagliato in
passato e nella trasmissione, a buon intenditor poche parole…
14) Tuttavia hai ammesso i tuoi errori e gli hai dato ragione su alcuni punti. Col senno di poi, spiegaci meglio ciò che del suo discorso trovi giusto e cosa no.
Certamente, io ammetto le mie colpe e dinnanzi agli errori chiedo scusa mille volte consapevole del fatto che possano esserci delle conseguenze, ma esiste anche il perdono! Errare humanum est ed io ho sbagliato parecchio con le
parole, ma ho detto e ribadito ad Ernesto che non sono pazza e che dunque sparo a zero senza un motivo! Ho sentito delle cose ed in un momento di sfogo ho esagerato con le parole, non penso certe cose davvero, ma vero è che di attriti
ce ne sono così come ho raccontato durante la trasmissione! E’ naturale però, credo, che una persona pervasa dalla rabbia e che comunque soffre per determinati motivi, dica certe cose! Io ho chiesto scusa e le mie scuse non
erano rivolte soltanto ad Ernesto, bensì a tutta la sua famiglia!! Lui ha ragione su tante cose, ovvero sul fatto che comunque avrei potuto non evitare di trattare alcuni argomenti, ma quanto meno di farlo con modalità differenti e
soprattutto più delicate, non sono stata abbastanza attenta, ma non sono qui a fregarmene!! Anzi quasi ogni giorno cerco disperatamente di trovare un punto d’incontro, ma per adesso ancora non mi permette di rimediare per palesi motivi
ed io rispetto questa sua scelta!! Ma non nascondo che andrei a riprendermelo di corsa poiché far passare ulteriore tempo (è già passato un mese e mezzo) non penso sia una cosa buona…
15) Durante la permanenza nel villaggio, hai espresso alcune dichiarazioni mordaci contro la famiglia di Ernesto. Ci chiarisci cosa non ti sia mai andato giù?
Dunque partiamo dal presupposto che non si tratta ad oggi di veri e propri “problemi”, purtroppo, come già introdotto sopra, spesse volte ci siamo lasciati, ed i “complimenti” reciproci non sono stati dei migliori! Mi sembra più che giusto che chi ci ama prenda le nostre difese, ma credo sia altrettanto giusto accettare le scelte degli altri, per quanto giuste o sbagliate siano!
Personalmente non ho mai avuto attriti nei confronti della famiglia di Ernesto anzi, il padre mi ha regalato anche 2 coniglietti in passato dato che adoro gli animali e lui sapeva di rendermi felice facendolo, ma purtroppo alcuni fraintendimenti fra me ed Ernesto hanno suscitato in loro dei disappunti nei miei riguardi che sono stati protratti per, forse, troppo tempo senza motivi che li coinvolgessero direttamente, essendo Ernesto tornato insieme a me e
quindi avendo messo da parte il rancore.
16) Non c’è mai stato modo di chiarirti con la sua famiglia? Avete sempre mantenuto questo rapporto a debita distanza?
Finalmente la domanda da me più attesa… Ci tengo a precisare che durante il mio sfogo alla fidanzata Mariarita, non si trattava di un monologo!! Quando ho fatto quell’affermazione, stavo rispondendo ad una domanda ben precisa ovvero :
“Ma tu non hai mai cercato un confronto con la famiglia di Ernesto?”. “Si” è stata la mia risposta ” ma è il padre che è una testa di cazzo” e attenzione, non è un offesa la mia risposta e ci tengo a precisarlo, bensì un modo errato di esporre ciò che intendevo davvero, vale a dire che lo reputo una persona un po’ testarda e che quindi non ero ancora riuscita ad avere questo confronto, soprattutto anche perché Ernesto mi diceva di aspettare. Semplice errore di
esposizione del concetto! Purtroppo anche la reazione di chi ascolta da casa, come quella di chi vive il reality, credo sia più che amplificata, penso sia una trasmissione molto avvincente, quindi perdersi qualche pezzo del discorso è
facile, così come io mi sono persa nella rabbia! Con ciò non intendo peccare di superbia e quindi lavarmene le mani, ho sbagliato ad utilizzare quelle parole e sono ancora qui a chiedere scusa, ma il mio dispiacere riguardo questa
situazione è tutt’oggi vero!
17) I suoi genitori ti hanno mai rivolto delle parole scortesi? Cosa ti recriminavano in sostanza?
No mai per quanto ne sappia. Semplicemente non mi reputavano la donna giusta atta a contribuire alla felicità del figlio dati i nostri precedenti litigi.
18) Pensi che un rapporto possa mantenersi in piedi anche se la famiglia non è d’accordo?
Certamente, ma non credo possa andare avanti per le lunghe così come è successo a noi. Vengo incolpata di aver tirato in ballo cose e persone che non c’entravano nulla, ma non concordo appieno e l’ho spiegato durante le puntate.
19) Ernesto è stato criticato anche da te per il fatto di dare molto peso al giudizio familiare. È stato davvero così, anche prima?
Non gli ho mai rimproverato nulla riguardo certe questioni, poiché non abbiamo mai avuto problemi al riguardo, se non negli ultimi 5 mesi circa.
20) Lui aveva un bel rapporto con la tua famiglia?
Sebbene abbia più volte avuto da ridire sulla mia famiglia, si. In passato come già detto al falò di confronto, non ha speso belle parole riguardo qualcuno dei miei familiari ma è sempre stato accolto, senza alcun risentimento quando dopo una rottura tornavamo insieme, poiché ribadisco è l’amore della mia vita e mi rende felice, quindi gli altri devono solo rispettare le mie scelte senza opporsi!!
21) Pensi che il motivo scatenante di tutto ciò sia da imputare esclusivamente ai diverbi familiari? Ernesto sostiene ci sia altro. Tu cosa dici?
No, non lo penso affatto, poiché avrebbe dovuto essere soprattutto lui a sistemare
le cose subito dopo la nostra riappacificazione di gennaio, senza lasciare dare troppo spazio a certi fraintendimenti che si erano venuti a creare, quindi ritornare ad avere una relazione, anche se inizialmente instabile, ma vivibile a 360°! Lui è probabilmente convinto che io creda davvero certe cose, ma chi non penserebbe al mio posto che il limite al voler vivere un rapporto al 100%,dati i trascorsi, non possa essere una famiglia che non ti vede di buon occhioa causa di parole travisate che Ernesto ha riportato? Anche a me è capitato di raccontare, ma non mi frega di quello che pensano gli altri, genitori o amici che siano la scelta è mia e va rispettata punto!! E’ giusto ascoltare i consigli che ci vengono dati da chi ci ama, ma non devono rappresentare poi un “ostacolo” se non li seguiamo.
22) Hai da qualche giorno iniziato a seguire nuovamente Ernesto su Instagram. Perché questa scelta? Speri di riottenere un rapporto?
Purtroppo ogni volta che io ed Ernesto litighiamo, per così dire, succede che iniziamo a farci dispetti bloccandoci o cancellandoci dai social a vicenda, ergo ho provato a confondermi tra i nuovi followers per vedere cosa combinava, ma mi avete beccata ihihih… Non vi nascondo che mi manca molto e quindi anche spendere un solo secondo su questi ultimi, cercando di carpire cosa stia facendo, è per me piacevole. In realtà gli rompo spesso le scatole poiché ho voglia di sentirlo e…. qualche volta non risponde … Ma non mollo mica :D !!
23) Su Twitter è divenuto tendenza il tuo etichettare Ernesto come il cane Lassie. Che cosa intendevi dire? “Torna sempre a casa”?
Non mi riferivo solo a lui pronunciando quelle parole e non intendevo alludere al fatto che fosse un “cane”, avrei pronunciato proprio quel lemma se ne avessi avuto l’esigenza, sono una persona molto schietta, ma non intendevo quello, era una mera metafora la mia! Al di là del fatto che amo gli animali, non definirei mai cane il mio ragazzo! E’ parso così purtroppo, ma per me è stato inteso come colui e colei che se anche si allontanano o vengono allontanati sanno di poter tornare l’uno dall’altra. Ed io mi auguro lui possa darmi la possibilità di tornare da lui.
24) Tornerà da te anche stavolta?
Questa volta vorrei poterlo fare io e definitivamente.
25) Ti sei intristita molto per la fine di questa storia. Sei ancora innamorata? E lui prova ancora dei sentimenti, secondo te?
Innamorata? Impazzisco per Ernesto, è vero ho un carattere particolare quindi magari non si nota, ad esempio non sono una che piange facilmente perché magari ha fatto il “simpatico” con una ragazza o mi ha detto qualcosa di poco carino, ma rappresenta la mia felicità e anche se a volte mi dà qualche dispiacere quest’ultimo passa in secondo piano, mi concentro su cose più importanti, anzi sono contenta se lo guardano, facessero pure tanto è mio!!
26) Se potessi tornare indietro, rifaresti quelle dichiarazioni sulla sua famiglia? Non credi che a lui abbia dato fastidio il fatto di rendere pubbliche alcune cose riguardanti la sua sfera privata?
Se potessi tornare indietro non agirei d’impulso come capitato, ma esporrei il mio disagio in maniera più educata e rispettosa quale sono. Sicuramente avrei dovuto evitare di entrare troppo nel dettaglio di alcune cose, ma che ci fosse questo “intoppo” non era né è un segreto!
27) Ti rivedremo in futuro in TV? Quali sono i tuoi sogni?
Mah spero di si, magari vi sono simpatica e vorrete anche voi rivedermi… Per adesso il mio sogno è realizzarmi lavorativamente nel campo di cui vi ho parlato sopra e poi chissà con Ernesto… Ad oggi sono positiva quindi lo considero parte influente nella mia vita, speriamo bene altrimenti auguro il meglio ad entrambi (unica frase di circostanza che al momento mi passa per lamente, troppe domande ihih)…. Ciaoooo :D:D:D
Che dire? Avevamo già espresso la nostra opinione nell’intervista di Ernesto…a noi questi due ragazzi sono piaciuti molto, entrambi hanno le loro colpe e le loro ragioni e da grandi romantiche quali siamo (quando decidiamo di non essere stronzette, chi ci conosce lo sa ) speriamo che possano chiarirsi veramente e far pace, perchè l’amore nella vita deve vincere sempre anche sull’orgoglio…forza Ernesto e Gabri il Vicolo tifa per voi!
Se non l'hai già fatto, inizia a seguirci su Facebook e Instagram Seguici su Instagram