Ieri abbiamo intervistato Max Orsi di Amici 6 è stata una lunga chiacchierata in cui ci ha raccontato di come è nato il suo nuovo album :Vivo a Metà album scritto interamente da lui e che verrà presentato in questi giorni a Milano e inoltre ci ha raccontato della sua esperienza ad Amici e cosa ha fatto in questi anni,ecco l’audio dell’intervista
i canali ufficiali
www.maxorsi.com
https://www.facebook.com/MaxOrsiFanPage
ecco alcune info sul cd
il nuovo disco di MAX ORSI
E’ stato pubblicato a fine Giugno 2013 il primo album di brani inediti
di Max Orsi.
Essere “vivo”…. Inseguire i propri sogni… Sentirsi parte del mondo… Essere coscienti di quello che si è… E non averne solo effimere illusioni.
Essere “vivo” significa amare… Essere “vivo” … essere amati…
Nel corso della vita vediamo scenari che cambiano, ricordi che svaniscono, sapori che cambiano come cambia il mare, come cambiano i pensieri, come cambia tutto…
Già… Tutto cambia… Perché prima di tutto cambiamo noi… E con noi cambia il modo di guardare le cose.
Si presenta cosi’ il nuovo racconto di MAX ORSI 32enne cantautore barese. Max ha partecipato alla sesta edizione di Amici ed è arrivato in finale. “Vivo a metà” è pubblicato dall’etichetta Ala Bianca e distribuito da Warner Music. Il cd, si snoda attraverso nove brani che rendono l’album intenso e ricco di significato. Possiamo definirlo un rock vintage?
“Ho scoperto che la vita scorre in un senso… Il successo qualche volta è controcorrente…
E bisogna cercare di evitare gli squali… Ho ancora molti oceani da scoprire dove vorrei imparare a nuotare. Posso provarci perché ho una famiglia, un porto sicuro dove posso sempre approdare. Da soli, non si va da nessuna parte… L’orgoglio, l’egoismo, che oramai siamo abituati a respirare nella nostra società credo che non portino da nessuna parte..”
Questo disco è il diario di bordo di un viaggio, quello della sua vita. Ma nel bel mezzo del cammin,
mi ritrovai per una selva oscura… Da qui la voglia di tornare indietro per tornare ad apprezzare quelli che sono i veri valori andati persi per colpa di una società che corre troppo veloce e non ha il tempo di fermarsi a guardare chi è in difficoltà , chi ha bisogno di aiuto, per questo non voglio più sentirmi ‘ Vivo a meta’. Il tema di un percorso difficile per la crescita personale e professionale e l’infelicità di sentirsi vivi a metà fa sentire il suo peso soprattutto nel singolo che dà il nome all’album. Max Orsi ci racconta anche dell’amore e della gioia! E’ un progetto artistico con melodie insolite ma nella tradizione musicale italiana. Testi generazionali che riflettono stati d’animo e pensieri dei ragazzi di oggi.
locandina della presentazione del cd