Andrea Luceri, è un ragazzo pugliese, classe 89, alto 1.82 mt, modello e con tanti sogni nel cassetto, alcuni realizzati quando ha vinto la fascia di Mister Italia 2015, titolo che gli è valsa la notorietà e il corteggiamento da parte di tante ragazze che lo hanno seguito e non lo mollano più da allora. Andrea è estroverso, gentile, generoso e il suo buon carattere ha lasciato il segno anche a Temptation Island, dove chi lo ha conosciuto lo ha amato da subito. Siamo stati contenti di intervistarlo, soprattutto perchè lo conoscevamo già e lo seguivamo da tempo ed è stato bello rincontrarlo e scambiare quattro chiacchiere con lui.
-Ciao Andrea, allora raccontaci…il salto da Mister Italia a tentarore com’è avvenuto?
“E’da un po’ che ero in contatto con la redazione, ed ho deciso di provare questa esperienza.
Mister Italia mi ha aiutato tanto a crescere e a “superare” la mia timidezza”– Perchè proprio temptation e non un altro programma tipo Uomini e donne?
“Perché pensavo che temptation fosse più” facile ” rispetto a U&D, la vedevo più come una sorta di vacanza”
– Raccontaci della tua vacanza nel reality…o n on è stata una vacanza?
“E’ stata un’ esperienza fantastica, posso assicurarvi che tutto quello che succede all’interno del programma è vero. Lì dentro perdi la cognizione spazio-temporale e quindi anche vedere un semplice massaggio fa “sclerare” le coppie. Ogni singola emozione in quel contesto è moltiplicata per 100. Infine mi sono trovato molto bene con i miei colleghi tentatori e sono nate delle splendide amicizie.
– Con quale fidanzata hai legato di più?
“Selvaggia, è una bellissima persona con un gran cuore”
– Tra fidanzate e tentatrici…chi si avvicina di più alla tua donna ideale? (non ci dire la Mennoia ahahah)
“Valeria, lei è il mio prototipo di ragazza ideale, e mi dispiace non aver “legato” particolarmente con lei. È l’unico rimpianto che ho all’interno del programma. È una vera Donna, al giorno d’oggi è quasi impossibile progettare un futuro con una persona, lei invece ha dei valori e dei princìpi.”
– Tra le 6 coppie quale secondo te doveva assolutamente uscire insieme e quale sarebbe stato meglio si fosse divisa?
“Secondo me Camilla e Riccardo si amano veramente, il loro amore è vero e puro, mentre per me Ruben e Francesca non sono una vera coppia, io personalmente non vedo lei innamorata di lui.”
– Hai stretto amicizia con alcuni tentatori…raccontaci di loro
“Ho legato con tutti! In stanza ero con Paolo, Riccardo e Luca .. sono persone fantastiche con cui ho condiviso un sacco di risate. Ho legato molto anche con Niccolò, Diego, Andrea”
– Di Andrea Melchiorre che ci dici? Ci hanno detto che è un po’ narcisista…che ne pensi?
“Andrea è un bravo ragazzo, io credo che il suo modo di fare sia anche un po’ per autodifesa e un tutelarsi dalle persone che gli stanno intorno solo per convenienza. All’interno del programma era sempre disponibile, e non mancava nel dar consigli a tutti”
– Ma l’ha preso davvero sto palo da Sara come ha dichiarato Nicola o no?
“Bhè io non credo..in situazioni e circostanze diverse, penso che tra Sara e Andrea sarebbe finita diversamente”
– Sappiamo che tu e Mario Serpa siete amici…come vi siete conosciuti? Dicci qualcosa di lui che magari non sappiamo…
“Mario ho avuto la fortuna di conoscerlo in un evento di beneficenza qui a Gallipoli insieme a Cecilia Zagarrigo ed abbiamo subito legato.
Ha un cuore d’oro, ed è veramente difficile trovare tanta umiltà in una persona. Gli auguro tutto il bene e le fortune di questo mondo.”– Ci racconti un episodio accaduto a Temptation che non hanno mandato in onda? Qualcosa di inedito solo per noi
“La prima cosa che mi viene in mente è il fatto che Valeria mi abbia dato la collana e la sua preferenza.”
– Facciamo un bilancio…rifaresti questa esperienza o preferiresti dedicarti ad altro?
“La rifarei altre 100 volte. Nonostante non sia arrivato fino alle fine mi è servita molto”
– Dicci i tuoi progetti futuri…ti rivedremo ancora in tv?
“Probabilmente si, ma sono molto scaramantico quindi non aggiungo altro
Il mio Sogno è quello di aprire uno stabilimento balneare qui a Gallipoli, perché questo mi darebbe la possibilità durante i mesi invernali di poter viaggiare ( è una mia grande passione).”