Alessia Pecchia viene difesa da una maestra di danza latina

Alessia Pecchia criticata per il suo modo di ballare sempre uguale viene difesa da una maestra di ballo di latini

Alessia viene difesa da una maestra di ballo.

Una delle ballerine più amate si questa edizione di Amici 24 è Alessia Pecchia, ma allo stesso tempo riceve molte critiche.

Lei viene accusata di essere ripetitiva e basilare e in sua difesa é accorsa Anastasia Kuzmina, una maestra di Ballando con le Stelle. Sul suo profilo di Tik Tok ha dichiarato:

“Alessia di Amici, volevo spendere due parole perché leggo nei commenti che la ritenete ripetitiva, che fa sempre le stesse cose e gli stessi passi. Voglio spiegarvi un attimo il perché, non è colpa di Alessia ma è proprio il nostro stile, il latino americano, che ha un numero vasto però comunque limitato di figure basilari con le quali tu puoi creare una coreografia. Il latino americano nasce però come danza di coppia quindi la maggior parte delle figure le puoi eseguire solamente in coppia perché sono troppo complicate per essere eseguite nel solo. Infatti il solo ha un numero ancora più limitato di passi per fare una coreografia, proprio è difficilissimo fare una coreografia del solo senza che questa non risulti simile alle altre coreografie del solo. Perché veramente i passi sono pochissimi.
Un’altra cosa importante è che noi non facciamo le prese, i salti, ci è vietato staccare i piedi dal pavimento per più di tre secondi quindi abbiamo anche meno elementi spettacolari rispetto ad esempio alla danza classica, al modern o rispetto al contemporaneo. Perché ecco non facciamo determinati passi che fanno una coreografia pazzesca, non studiamo le prese proprio ad esempio per le gare. Io le prese le ho iniziate a studiare quando ho fatto Ballando con le Stelle, perché mi servivano per creare coreografie più interessanti.”

Non criticate la Pecchia non é colpa sua…

“Quindi ecco, non è veramente colpa di Alessia se lei fa sempre gli stessi passi più o meno in tutte le coreografie. E’ perché veramente, nel latino, i passi sono quelli. C’è proprio un numero limitato di passi. Quindi non criticate lei, non è colpa di lei. Lei ce la sta mettendo tutta e sta facendo un percorso bellissimo. Il latino americano è così ragazzi, quelli sono i passi.
Già se avete notato, quando lei balla in coppia con Mattia Zenzola (bravissimo) o con Umberto Gaudino (la nostra stella nel latino americano), le coreografie sono un po’ più interessanti e ricche di elementi. Perché già in coppia, nel latino, si possono fare molte più cose. Ma nel solo davvero pochissime. Quindi vai Alessia, non è colpa tua, è solo il nostro stile che è così.”

Cosa ne pensate delle sue parole? Sarebbe interessante conoscere anche il parere di Carolyn Smith no?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011ieri 08:09

    Ed è proprio per quello che ha detto la Kuzmina che il latino a ballando mi piace, ma ad amici mi risulta noiosissimo! Quindi se Alessia dovesse vincere, in quanto diventata la cocca di Maria & company, sarebbe per me, la cosa più ingiusta in assoluto! Meglio di lei gli altri 2 della Celentano ed anche Francesco di Emanuel lo! Ma tanto sappiamo bene che conta solo quello che hanno programmato gli autori!

Lascia un commento