Allievo lascia Amici 23 ed ora il suo destino è nelle mani di altri
Nella puntata del daytime di oggi di Amici 23 è successo qualcosa di inaspettato. Un cantante ha perso la ragione ed ha deciso di abbandonare la Scuola. Si tratta di Ayle, al secolo Elia Flagella.
Erano giorni che nell’aria aleggiava il suo malcontento e la voglia di fare qualche gesto inconsulto. Ayle non era contento di come stavano andando per lui le cose. Sempre in basso alla classifica di gradimento dei giudici o dei prof, smaniava continuamente. Più volte ha minacciato di andarsene dicendo che quello è un contesto a lui poco congeniale. A suo giudizio la sua musica non viene apprezzata abbastanza, anche se è un cantautore che si scrive da solo le canzoni, ritenendolo un valore aggiunto che per esempio non ha la sua compagna Martina.
Ad incidere su questa decisione sicuramente i giudizi della sua professoressa Anna Pettinelli, che ha messo nella sua classifica persona più alto di lui sia Martina che Holden. E poi l’ultima sfida di domenica che lo ha visto ricoprire il penultimo posto. Tutte queste cose hanno fatto scoppiare Ayle, che non ha un carattere assai tormentato, e lo ha spinto ad aprire la porta e tornarsene a casa sua a Livorno.
Ma poi il colpo di scena: chiama la produzione e chiede di rientrare! Non sappiamo cosa è accaduto poi, lo scopriremo solo nella puntata di domani. Quello che si sa di sicuro è che il suo destino ora è nelle mani dei suoi compagni.
Maria De Filippi ha comunicato che dovranno essere loro a prendere la decisione di farlo rientrare o meno. Secondo voi ci sarà qualcuno che voterà contro?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
a quanto pare la decisione finale spetterà d Anna. Purtroppo Ayle durante lo sfogo in cui giustificava la sua scelta ha ripetuto più e più volte di essere insofferente alla disciplina ed alle regole, a me verrebbe invece più da dire che l’uscire all’improvviso fuori dal suo mondo ed il continuo confronto con gli altri e l’esposizione ad un giudizio continuo di persone del settore, lo abbia fatto vacillare. A questo punto però, nel caso Ayle venga riammesso ( creando un grave precedente, perché fatto una volta, si può rifare anche in seguito ) credo che sia Maria che Anna debbano mettere in chiaro con lui che la riammissione nella scuola a poche settimane dal serale, non gli garantisce la maglia dorata e che da adesso in poi debba accettare qualsiasi verdetto e/o classifica