Non è il primo e non sarà l’ultimo cantante di Amici ad avere problemi su Spotify a “causa dei suoi fans”…
Due giorni fa vi abbiamo riportato l’appello che il vincitore di Amici 21, Luigi Strangis ha fatto ai suoi fan in relazione ad alcuni problemi con Spotify.
Il cantante ha rivelato che due sue canzoni sono sparite dal catalogo di Spotify per violazione del regolamento. Questo è avvenuto perché alcuni suoi fan, alquanto fanatici, hanno scaricato in loop i brani “incriminati”. I dettagli li trovate QUI: Luigi Strangis danneggiato da alcuni fan.
In queste ore anche un altro cantante di Amici ha avuto lo stesso problema. Si tratta di Aaron Cenere, che ha partecipato alla ventiduesima edizione del talent, quella vinta da Mattia Zenzola.
Ecco cosa ha scritto il cantante sui social.
”Ciao a tutti come alcuni di voi hanno notato, da qualche giorno gli streams di “Urlare” su Spotify sono stati azzerati.
Questo è successo a causa di fan action che violano le linee guida della piattaforma come l’ascolto in loop o la creazione di playlist volte solo ad aumentare gli ascolti che, purtroppo, penalizzano noi artisti in primis.
So che l’intento è di supportare me e la mia musica ma il risultato è l’esatto contrario.
Spero possiate continuare ad ascoltare le mie canzoni e credere in quello che faccio ma finché non ci siano problemi in futuro vi chiedo di non ricorrere a metodi alternativi da quelli corretti.
Vi abbraccio a presto, Edo.”
Anche Aaron ha avuto problemi con la piattaforma Spotify a causa del modus operandi dei suoi fan. Per ora Cenere e Strangis sono gli unici ad avere posto in luce questo metodo, scorretto, di utilizzare Spotify per avvantaggiare un cantante (a discapito di altri) e portarlo avanti. Gli altri tacciono. A loro non succede?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui
avete la mia solidarietà