‘Amici 18’ Il giudice che ha cacciato Arianna Forte per far entrare Vincenzo Di Primo conosceva già il ballerino. Ecco cosa è saltato fuori dal cilindro!!!
Sabato nella scuola di Amici 18 è entrato il ballerino Vincenzo Di Primo che ha battuto nella sfida l’allieva Arianna Forte.
A giudicare le loro performances è stata la giornalista esperta di danza Francesca Bernabini, che, come evidenziato da ‘TvBlog (il mondo è proprio piccolo! ) si era già occupata di questo danzatore nel 2016!
In quell’anno Di Primo partecipò al “Prix de Lausanne” classificandosi terzo e
fu intervistato proprio dalla Bernabei. Dunque per lei è stato semplice esprimere un giudizio in quanto già in passato aveva apprezzato le doti del talentuoso ballerino!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Ma vi sembra corretto tutto questo? E inoltre questa è una scuola o un’agenzia di collocamento per professionisti? Attenzione all’altro appena entrato Rafael Quenedit: anche su di lui c’è parecchio da ridire e su cui riflettere! (ma ve ne parleremo in un articolo a lui dedicato (cool)).
Insomma dove sono finiti i veri allievi di una volta alla Ivan D’Andrea? Non sarà il caso di non chiamarla più Scuola?
By emmaforever
Insomma avesse fatto entrare una ciofeca capirei tutta ste indignazione! Ma ha fatto entrare nella scuola uno veramente bravo bravo, niente da eccepire perciò qual’è lo scandalo? Si è vero, lo conosce dal 2016 l’ha intervistato ma in tutta onesta’ avresti rinunciato ad uno così bravo solo per tenerti un alunno così così ( anche se per me doveva esserci Marco al posto di Arianna) e perché potresti sentirti dire con il ditino della riprovazione che ” è no non puoi sceglierlo anche se è stra bravo perché tu lo conosci già… ” daiii onestamente non si può negare l’evidenza. Se uno è bravo dobbiamo riconoscerlo e basta!!! È una sfida vince il migliore il più bravo. È così. Almeno io la vedo così
il problema per me é stata la sfida tra gli stessi ballerini.Hanno salvato quel Gianmarco così inverosimilmente,così come Peparini che sceglie di salvare Marco.Arianna non mi faceva impazzire ma era preferibile a questi due .
Ma ormai amici non è più una scuola da anni
Ripeto a me non stupisce nulla
Sono anni che ad amici fanno cosi:
Iniziano i casting con gente semi sconosciuta, poi se questi funzionano li lasciano
Se invece si rivelano ciofeche , per nn far figuracce al serale che incombe, cominciano a buttarne fuori a flotte scambiandoli con “ materia” certa
E chi puoi prendere? Gente che gia fa il professionista e che conosce questo e quello, cosi stai piu tranquillo per il serale
Siamo o nn siamo passati da riki con facchinetti che sbagliava a postare ed entrava con il suo profilo?
Siamo o nn siamo passati da irama che faceva finta di aver abbandonato la casa discografica per entrare ad amici, salvo poi farne una tiritera indegna con la stessa casa durante il programma? A cul o a cu lo con facchinetti nelle retrovie?
NON é un talent, é una finzione di programma dove ti fanno credere che loro regalano una opportunitá a dei ragazzini, quando invece il pubblico é solo usato per appiopparlo ai loro protetti che cosi possono vendere qualche copia
Alla fine, come hanno detto altri, il ballerino Vincenzo è bravo e quindi ci può anche stare.Le cose strane sono altre. Non è la sfida tra i due in se, è come si sia arrivati a certi scenari.
<ma per favore! Il mondo della danza di un certo livello e’ davvero piccolo e si conoscono tutti. Non cadiamo dal pero! Ivan D’Andrea e la sua vittoria gridano vendetta ancora oggi. Poi sarebbe il caso di utilizzare termini piu’ appropriati e consoni. Non ha “cacciato” ha valutato…e pure io che faccio la commercialista vedevo immediatamente la differenza tra i due. Chiediamoci perche’ e’ arrivata a giocarsi il posto lei e non altri. Penso non siano necessari i disegnini…e’ la tv bellezza. I buffoni maleducati fanno share…lei no. E stiamo calmi pure con Rafael…ma i curriculum di Leon Ambeta la Dugarte Lodi ce li siamo scordati? Poi che dobbiamo sempre alimentare polemiche e’ un altro paio di maniche
Credo negli anni sia cambiato il programma, i primi anni era una scuola e terminato campavano tutti un annetto con gli spettacoli in giro per l’Italia cretAti dagli stessi ideatori del programma, finito questo annetto, iniziava la nuova edizione e sparavano. .. Ora è più un “lancio” di futuri “professionisti” che hanno solo bisogno di visibilità per pubblicizzarsi, cantanti che hanno già la casa discografica “interessata”…
Considerando che Vincenzo non è una schiappa come altri portati avanti in altre edizioni non è che abbiano fatto chissà che danno, piuttosto mi chiedo perché far entrare dall’inizio gente che sicuro non meriterebbe ma è chiaro che rimane una programma televisivo e lo spettacolo di sfide e litigi ci deve essere, ma alla fine non fanno chissà che danno nemmeno a chi viene escluso visto che si fanno comunque un’esperienza e guadagnano in popolarità
Ripeto però che nel canto fanno ben di peggio.Non é un talent ma un garage dove spostare l’auto cinese che vorrebbero lanciare sul mercato .
Va bene tutto ma chiamare scuola un programma diventato solo per raccomandati in cerca di una compagnia di ballo o casa discografica, mi sembra troppo. Le prime due edizioni bellissime dove tutti dovevano fare tutto e vinceva solo uno. Quella era una scuola con varie materie, canto, ballo e recitazione. Peccato, ora non mi piace più.
Lodi era semplicemente corpo di ballo a quanto ricordi. Per quanto bravo, era ad un livello inferiore.
Dugarte e Leon comunque non mi risulta fossero in organico di teatri importanti.
Ma la stessa Anbeta è vero che fosse già prima ballerina in Albania, ma almeno era l’Albania ovvero cresciuti a televisione italiana e via dicendo.
Questo Rafael, già primo ballerino al Balletto nazionale di Cuba, ci si immagina proprio Amici manco sapesse cosa fosse fino a settimana scorsa, e sia stato chiamato per qualche motivo. Non so che gusto ci sia a chiamare un precoce Primo Ballerino (nemmeno un solista, proprio un primo ballerino) da oltreoceano, ma ok.
Ciao a tutti! Quest’anno il programma non lo seguo, non ne ho più il tempo, ma se fanno entrare veri ballerini e cantanti con un minimo di possibilità di carriera dopo, qualcosa forse guarderò. Le logiche del programma personalmente ora mi lasciano totalmente indifferente (non seguendolo), ma se c’è la possibilità di un serale degno di questo nome, io ne sono solo contenta. Mi domando però perché un primo ballerino vada ad Amici. Per autopromuoversi?
È amico di Amilcar (e di conseguenza conosce Virginia). Credo che sia stato consigliato… Alla fine anche Amilcar ha fatto all’incirca lo stesso percorso: da primo ballerino in teatri europei ad Amici. Solo che avendo già un’età lo hanno preso tra i professionisti. Comunque Amici è una bella esperienza, una sorta di scampagnata coi boy scout, se poi non ti interessa entrare in organico in un teatro italiano (in tal caso Amici rende tutto solo più difficile). Trovo meno comprensibile la scelta di Vincenzo, sinceramente
anche Vincenzo e’ amico di Virginia e Cristian…non sara’ mai un primo ballerino…ma e’ sicuramente bravo. Puo’ essere che abbia voglia di stare un po’a casa…oppure sia reduce da un infortunio ( spesso amici e’ stato per molti ballerini classici unasorta di riabilitazione) …e comunque risulta 5/6 spanne rispetto alle mezze calzette presenti in squadra. Nulla comunque e’ fatto per caso in un atrasmissione televisiva, e’ ovvio che siano stati entrambi convocati. NOn e’ la prima ne’ sara’ l’ultima volta.