Amici 18 Nel talent, a seguito di una forte incomprensione, c’è chi abbandona e chi ritorna! Ecco cos’è accaduto in seguito alla decisione di Maria De Filippi di…
Il serale è ormai alle porte (partirà sabato 30 Marzo) ma le incognite su chi saranno i due coach restano, nonostante gli indizi fin qui forniti da Maria De Filippi.
Noi intanto perseveriamo nel provare a indovinare e trovate la nostra ipotesi qui. Nel frattempo però c’è stato un importante abbandono nel cast, che sicuramente non lascerà indifferenti!
Il portale “Blogo” riferisce che il coreografo Luca Tommassini abbia abbandonato il talent, dopo che gli era stato proposto di esser affiancato, nel suo ruolo di direttore artistico del programma, dal collega e amico Giuliano Peparini su proposta della stessa Maria De Filippi.
Di conseguenza Tommassini ha abbandonato il programma col suo corpo di ballo (incluso il noto ex allievo Giuseppe Giofrè) e invece Peparini è stato riconfermato nel ruolo che ha ricoperto per ben cinque anni!
Siete contenti di rivedere i quadri così caratteristici dell’arte di Peparini?
Che ne pensate di questo cambio della guardia?
by Emmaforever
Molto meglio Peparini!!! Sono contenta!!
anno Tommassini è stato un flop se penso ai tre palchi, ai pigiamini coreografie orrende a fare meglio ci vuole poco
Tommasini in effetti non ha brillato, ma anche peparini ha stufato! Mah!!! Poteva trovarne un altro!
poteva sfruttare Timor ce l’ha già lì
No, non sono contenta manco per niente. Avrei fatto a meno di entrambi.
Siiiiiii adoro Giuliano Peparini! Lui è artista, spettacolare, veramente bravo A si sono proprio felice!
sinceramente l’edizione dello scorso anno è stata una delle peggiori : per i “pigiamini”, per le coreografie, per quei 3 palchi di cui non ho ancora capito l’utilità, per quelle “regole a piacere “, per i ragazzi non tutti talentuosi, per le polemiche ritornate a far da padrone nel programma……
per quella di quest’anno…. il passaggio al serale di Mowgly ha già dato un grande colpo in negativo…
in che ruolo Peparini? Se fa il direttore artistico…vuol dire registrata e pongo come se piovesse…vabbe’ quello pure in diretta, non si muove foglia che Maria non voglia
Il giornale che per primo ha riportato questa notizia dovrebbe ricontrollare un po’ meglio le sue fonti. La cosa di Giuseppe Gioffrè è stata smentita dal diretto interessato, che ha precisato che è sempre stato in America per lavoro in questi mesi. Gli altri professionisti di Tommassini sono tutti ancora al lavoro, coreografi da lui chiamati inclusi. E i ballerini di Peparini sono (e saranno per tutto il serale) impegnati nel tour di Baglioni. Senza contare la difficoltà di montare tutto il serale e rimontare lo studio ex novo in sole due settimane, dato che sia studio che coreografie sono state curate tutte per due mesi da Tommassini. Questa notizia, così come riportata, mi sembra una balla. Anche perché Tommassini è stato visto per gli studi fino a un paio di settimane fa. Se davvero Peparini prenderà il suo posto, lo dovrà necessariamente fare tenendo il suo studio, il suo staff e almeno alcune delle sue coreografie (dato che i coreografi di Tommassini, come Alessio Di Stefano, sono sempre al lavoro). Perciò non sarebbe un addio burrascoso. Ma mi sembrerebbe comunque strano che Peparini accettasse di preparare tutto in due settimane, da zero e con ballerini non suoi. I suoi “quadri” necessitano mesi di lavoro, soprattutto per gli scenografi
A me questa edizione stava veramente piacendo, ora la vedo allo sbaraglio.anche solo l’idea di prendere Tommasini e Peparini insieme è allucinante.Quindi ora il ripiego mi lascia perplessa.Nel ballo troppe polemiche tra professori,nel canto tutto scritto con Giordana e Alberto che riporta indietro i talent show di anni.Quando ora in questi programmi vincono e sfornano Anastasio,Maneskin ..quando a Sanremo arrivano Achille Lauro ,Mahamood ….!che amarezza
Gli indizi portano a loro due come coach, se hanno creato tutta questa attesa per piazzarci di nuovo Peparini e Tommassini il tutto diventa scandaloso. Ma son tutti e due di Roma, come i due coach (velato oggi). Eppure nessuno dei due risulta sposato
Perché allucinante? Per una volta avrebbe senso, avresti un vero direttore artistico, creativo, a capo di una squadra, ed una proposta più personale per ogni squadra ed elemento.
Pensi abbia più senso Emma, per non dire Moreno? O peggio un inutile attore alla Argentero che abbia solo funzione di rappresentanza?
‘Direttore artistico contro direttore artistico’ credo sia una cosa praticamente inedita in un talent televisivo. Oltre che molto coraggiosa.
Troverei più ingiustificato esaltarsi per un inutile vip, che poi tranne 2-3 i nostri sono tutti vippettini mica Robert De Niro, il cui contributo reale non è altro che leggere da un foglio.
Nono ma io vorrei nomi “mai visti”, mica catastrofi a cielo aperto tipo Emma e Moreno
Va bene, ma il concetto resta lo stesso: con un cantante, per non parlare di un attore, quel ruolo è in ogni caso quasi solo di facciata. Al contempo spazio ai concorrenti lo ruba davvero.
Yuna infatti se in partenza volevano Tomasini e Peparini ,ora il ripiego sarà proprio quello di una figura di rappresentanza.Invece di vedere cose concrete ,si stanno perdendo nel giochino dell’indovina chi !? E SI a me due prime donne ,molto più di Emma ed Elisa,come Tommasini e Peparini insieme sembrava esagerato ,ma soprattutto credo Peparini abbia sempre avuto una sorta di potere decisionale maggiore ,sarebbe avvenuto per forza uno scontro forse a discapito di qualche concorrente . Perché a X factor non succede tutto questo?
Risulta esagerato più che altro perché per due così affermati e prime donne (in parte pure giustificatamente a questo punto della loro carriera) mettersi in gioco così sorprenderebbe, ma artisticamente sarebbe una volta tanto una cosa concretamente interessante. Non condivido il tuo definirla una idea allucinante in senso non certo positivo.
ieri e’ stato detto che sono di roma .entrambi i coach.per me restano peparini e tommasini . e credo timor come coreografo .
Avrò sbagliato termine ma entrambi troppo prime donne,non lo vedo fattibile.la persona accanto a Peparini deve essere più a basso profilo,che sia un regista forse…?Comunque ridico che nel canto é già tutto scritto ,Alberto e Giordana,se addirittura i direttori artistici fanno parte della danza gli altri cantanti possono lasciare tutte le speranze
Tommassini e Peparini sono appassionati di moto? Chi dei due è sposato? (nessuno)
Si sono inventati indizi a buffo?